Da Specilized Enduro a Stumpjumper

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Doc-Trauma

Biker novus
5/2/16
13
6
0
Pescara
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29" 2018
ciao a tutti ragazzi!
Vorrei avere da voi un consiglio: ho da quasi due anni una Enduro Specialized, una vera macina quando si affrontano discesa impervie....
Considerando l'uso che ne faccio ora (vale a dire percorsi più tranquilli perché nn mi va più tanto di rischiare ) vorrei passare ad una bici che sia più pedalabile di una Enduro....la salita mi diventa davvero difficile e a fine giro torno a casa col male di schiena! Avevo quindi pensato ad una Stumpjumper che mostra una geometria diversa e sicuramente più facile da pedalare...
Ho visto la nuova Stumpjumper expert Carbon ma quel colore menta/kiwi/rosa proprio nn mi va giù Ma cercando in giro ho visto che in altri paesi è disponibile anche in grigio/nero/rosso, sapete per caso se arriverà anche in Italia?
In ogni caso cosa mi consigliate? Ne varrebbe la pena questo passaggio?

Grazie mille
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
I colori per l’italia sono quelli. Specialized Italia non sceglie mai bene !
Si ne vale la pena anche se avendo il modello vecchio dell’ endurona Non c’è tutta sta differenza.. sulla carta meglio camber ma in pratica no, le ho avute tutte e la camber serve subito upgrade con pike !!! Se ti facesse questo upgrade il negoziante allora sarebbe più azzeccata, comunque rimarrebbe il difetto che non è ancora boost quindi in conclusione stumpjumper vince !
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Forse però valuterei si la stumjumper , ma la 29.
Mi sembra più adatta e ci percepisci meno i difetti dell'enduro .

Tanto con un buon tunning delle sospensioni se ne senti l'esigenza ci affronti di tutto .
C'è chi ci ha corso l' Ews quest'anno con la stump 29...
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
@markxxx79 stavo per dare lo stesso identico consiglio..

a uno che viene dall'enduro,forse la camber a anche con pike 120 o 130mm può andare stretta..la stumpjumper da 29 sale quasi come la camber (sicuro meglio della enduro) e scende quasi come la enduro (sicuro meglio della camber)..secondo me è la più adatta per le necessità dell'autore del topic
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
@markxxx79 stavo per dare lo stesso identico consiglio..

a uno che viene dall'enduro,forse la camber a anche con pike 120 o 130mm può andare stretta..la stumpjumper da 29 sale quasi come la camber (sicuro meglio della enduro) e scende quasi come la enduro (sicuro meglio della camber)..secondo me è la più adatta per le necessità dell'autore del topic

Concordo in pieno
 

Doc-Trauma

Biker novus
5/2/16
13
6
0
Pescara
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29" 2018
Grazie a tutti dei consigli...
Comunque si, la "29 era scontata per me
MA eventualmente ordinarla su internet del colore grigio voi che dite? È fattibile o ci sono problemi di garanzia?
 

Classifica mensile dislivello positivo