Dannata ernia del disco!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


transistor

Biker serius
19/4/04
177
0
0
Rovereto TN
Visita sito
baglieri ha scritto:
Certamente se tutte le tecniche fisioterapiche non dovessero funzionare l'operazione è inevitabile...
Conosco molte persone che hanno subito l'operazione e che continuano la loro vita sportiva e non tranquillamente e senza problemi...resta il fatto che io proverei tutto il possibile per evitare l'operazione!

Hai provato l'agopuntura?
Molti dicono che è una burla ma conosco casi nei quali ha funzionato!
Bisogna affidarsi, come in tutti i casi, a persone esperte e qualificate..


Per curiosità i medici di cui parli sono ortopedici o neurochirurghi?

saluti
baglieri
L'ultimo è un ortopedico, ma ho sentito anche un neurochirurgo ( quello che mi ha consigliato la denervazione )
Non ho provato l'agopuntura.
Non credo che possa fare qualcosa perchè ho capito che il problema è "meccanico". Praticamente ho la parte terminale della colonna che non ha la lordosi ( curva verso lo stomaco ) e di conseguenza l'appoggio fra L5-S1 non è corretto e appoggia di spigolo andando a comprimere e far fuori uscire il disco. Quindi è inutile farlo rientrare con qualsiasi tecnica perchè alla prima compressione o movimento sbagliato ( anche rimanere in piedi a chiacchiere molto tempo ) il disco riesce.
Il raddrizzamento della colonna può essere dovuto a traumi o malformazione congenita, io credo sia dovuto agli anni di motocross ......
Questo non me lo aveva detto il primo dottore che mi ha operato ( nucleoplastica ) e mi sono trovato con il problema alle gambe molto ridotto ma più soggetto al colpo della strega ( coltellata ) a causa della riduzione del disco.

Della vitamina non sò .....
Ciao
 

Pesciolina

Biker ciceronis
13/3/05
1.544
0
0
52
Bolzano
Visita sito
Posso dirvi che a me hanno sempre prescritto la vitamina B insieme agli antiinfiammatori, perchè avendo avuto non mal di schiena ma una forte sciattalgia, facceva bene al nervo. Infatti mi era anche passato tutto, solo che poi non stavo attenta agli movimenti, perchè ho un carattere che non chiedo aiuto se posso fare da sola, solo che lo pagata cara, perchè ho avuto la ricaduta.o-o o-o o-o
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Grazie,Pesciolina mi sembrava strano che mi davano sempre la vit. b.
Certo,che per le discopatie oltre ai vari dubbi e alla paura c'e' anche quello del mi faccio mettere i ferri addosso da un neurochirurgo o da un ortopedico?
Dove mi hanno operato in neurochirurgia la rimozione del disco o la stabilizzazione di vertebre erano sicuramente le operazioni piu' semplici,ne ho avuto conferma
parlando con gli altri degenti quasi tutti con la testa fasciata:!:mi sono accorto subito di quanto ero "invidiato" ad avere una "semplice" anche se invalidante e dolorosissima discopatia.
Vi cito un sito http://www.neurochirurghi.com/Elombare/index.htm
Ciao a tutti tanti auguri!!E forza transistor!!!
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
50
LO
Visita sito
Grazie Cos78, tempo fa mi hai consigliato alcuni esercizi, per il mio dannato problema. Ebbena ho cominciato a farli e già i benefici si sentono. Ho come la sensazione che mi si siano risvegliati muscoli e articolazioni da troppo tempo intorpidite. Almeno questa è la prima sensazione che ho avuto. Aggiungo per Transistor ( che a quanto pare ha un problema analogo al mio ) mi è stato consigliato da un amico che sta facendo chinesiologia e ha fatto anche un corso per istruttore di panca-fit, di dormire con un asciugamano arrotolato sotto la schiena nel tratto lombare ( diametro circa 6/7 cm ) non ci crederai mi alzo al mattino senza quella orrenda postura da stoccafisso. Spero possa aiutarti, ciao
Grande Cos 78
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Quoto Bove!Anche se e' abbastanza risaputo che l'asciugamano arrotolato e' un sollievo per le schegne dritte!!E' da usare anche quando si fanno gli esercizi schiena a terra!
Ciao a tutti!
 

Classifica mensile dislivello positivo