Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
che gambe ha ? le ga,be di un pro...
Girano a 300w per 4 ore...non sono esperto dei numeri da stradisti e da xc, però a quanto mi dicono è "tantino tantone".
Ps. Devi scendere ad assaggiare questo panino...ti aspetto quest'estate eh.
Praticamente alla fine di una zona dove ci stanno decine di sentieri e ps regionali te lo ritrovi proprio davanti. Un bel modo di finire il giro

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Perché???? Caspita su una salita di 3 minuti me ne stacca 1 abbondante e credo andasse non piano, di più.
Conta che nella salita del tindari io ho 20min...lui 6min!!!!!.
Perché me le cerco?[emoji2]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Te le cerchi nel senso che...
Guardi i tempi di un pro e li confronti con i tuoi fatti con una mtb del Deca.. Se non hai dimestichezza coi watt guarda le VAM che pure stava ti mostra. Sappi che fanno 1900 m/h sui 40'. Sappi anche che sono 6,8 w/kg. Poi confronta le tue VAM quando farai 1000/m/h puoi pensare di vincere alcune gare, ma non tutte, ma dalle tue parti. Con affetto.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Te le cerchi nel senso che...
Guardi i tempi di un pro e li confronti con i tuoi fatti con una mtb del Deca.. Se non hai dimestichezza coi watt guarda le VAM che pure stava ti mostra. Sappi che fanno 1900 m/h sui 40'. Sappi anche che sono 6,8 w/kg. Poi confronta le tue VAM quando farai 1000/m/h puoi pensare di vincere alcune gare, ma non tutte, ma dalle tue parti. Con affetto.
E che c'è di male...me le cerco perché mi demoralizzo? Questo intendevi?[emoji2].
Sinceramente mi sciocca quanto vada forte

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Avverto una certa scimmia da Gravel...

Guarda il gruppo con cui esco in inverno cerca sempre di convincermi a prendere una BDC, difatti ora ad uscire in MTB siamo massimo 3
(a proposito ieri bellissima uscita, salita fino all'uccellatoio, strada di Mondrago ovvero lo Zoncolan del Valdarno e poi le Volpaie dall'inizio solo che dopo la tromba d'aria c'è da fare dei pezzi in cima muniti di macete)
Insomma dicevo, ma a me la strada non va proprio, mentre se mi dicessero Gravel l'avrei già presa, però prenderla da solo non ha senso, non ci andrei da solo
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Guarda il gruppo con cui esco in inverno cerca sempre di convincermi a prendere una BDC, difatti ora ad uscire in MTB siamo massimo 3
(a proposito ieri bellissima uscita, salita fino all'uccellatoio, strada di Mondrago ovvero lo Zoncolan del Valdarno e poi le Volpaie dall'inizio solo che dopo la tromba d'aria c'è da fare dei pezzi in cima muniti di macete)
Insomma dicevo, ma a me la strada non va proprio, mentre se mi dicessero Gravel l'avrei già presa, però prenderla da solo non ha senso, non ci andrei da solo
Ti svelo un segreto :spetteguless: ci puoi andare anche su strada.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ti svelo un segreto :spetteguless: ci puoi andare anche su strada.

ahhhhh non lo sapevo.....

a parte gli scherzi...prendere una gravel per unirsi al gruppo su strada non sarebbe una scelta intelligente, già non sono mai andato su strada e qunidi sarei il peso del gruppo...se poi mi dai anche una bici meno performante ....

Per me la gravel deve essere presa per fare le vecchie strade biance che univano i vari paesi, oppure le strade dell'eroica, ecc...
 
  • Mi piace
Reactions: amexroma

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.653
4.961
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
ahhhhh non lo sapevo.....

a parte gli scherzi...prendere una gravel per unirsi al gruppo su strada non sarebbe una scelta intelligente, già non sono mai andato su strada e qunidi sarei il peso del gruppo...se poi mi dai anche una bici meno performante ....

Per me la gravel deve essere presa per fare le vecchie strade biance che univano i vari paesi, oppure le strade dell'eroica, ecc...

Ne avevamo parlato giàd a qualche parte...

va a finire che l'uso che ne possiamo fare noi dalle nostre parti (te ancora di più di me), parlo uscendo di casa in sella, è abbastanza limitato.

Il discorso cambierebbe probabilmente abitando nelle zone del Chianti...Radda, Gaiole e via dicendo...o anche nei dintorni di Siena, magari verso il mare...lì probabilemte la Gravel sarebbe la bici ideale.

Io ho amici qui che l'hanno comprata.
Uno, passata l'euforia iniziale, l'ha rivenduta.

Un'altro la usa costantemente, ma fa molto asfalto...
 
  • Mi piace
Reactions: amexroma

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ne avevamo parlato giàd a qualche parte...

va a finire che l'uso che ne possiamo fare noi dalle nostre parti (te ancora di più di me), parlo uscendo di casa in sella, è abbastanza limitato.

Il discorso cambierebbe probabilmente abitando nelle zone del Chianti...Radda, Gaiole e via dicendo...o anche nei dintorni di Siena, magari verso il mare...lì probabilemte la Gravel sarebbe la bici ideale.

Io ho amici qui che l'hanno comprata.
Uno, passata l'euforia iniziale, l'ha rivenduta.

Un'altro la usa costantemente, ma fa molto asfalto...

infatti
analisi perfetta, la gravel dipende molto da dove abiti, ammesso che tu non voglia caricarla in auto...ma non è il mio caso oppure utilizzarla per farci le vacanze.

Zona tua forse un pò meglio di zona mia (che per me è il top per la MTB) ma l'ideale sarebbe abitare in chianti.
Poi sono convinto che come sempre dipende tutto dal gruppo...trovi un gruppo Gravel oriented...e alla fine ti appassioni ....ma da solo la vedo dura
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
@picca

Molto probabilmente farò parte delle guide...uno dei miei amici ha il patentino da guida e può selezionare altre persone...e mi ha chiesto se gli do una mano.(Castelfranco Bike è il gruppo con cui esco io)
Mi era presa quasi voglia di affittare la e.bike per 10 euro (sono quelle del ragazzo di Figline), però siceramente la e.bike front non mi va di provarla, quindi seguiro' e aiuterò con la mia

Comunque il giro è semplice ma bello, da pensare che saranno tutte persona che raramente salgono in MTB quindi percorsi facili soprattutto in discesa.
L'iniziativa è molto bella (della Proloco) perchè alla fine con 10 euro hai la colazione a Pulicciano e una e.bike con materiale (casco e imbottitura sella) e vedi cose artistiche del valdarno con spiegazioni varie...
Chiaramente ci sarà da fare attenzione, dargli suggerimenti, fargli scendere dove è difficile, seguirli passo passo, però l'idea mi paice
Speriamo aderiscano in tanti...(soprattutto straniere degli agriturismi....:-|)

33158302_10156414127202920_4278478942320459776_n.jpg
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
ahhhhh non lo sapevo.....

a parte gli scherzi...prendere una gravel per unirsi al gruppo su strada non sarebbe una scelta intelligente, già non sono mai andato su strada e qunidi sarei il peso del gruppo...se poi mi dai anche una bici meno performante ....

Per me la gravel deve essere presa per fare le vecchie strade biance che univano i vari paesi, oppure le strade dell'eroica, ecc...
Per quanto possa valere la mia esperienza posso dirti che con qualunque gravel (cioè non necessariamente una gravel race da 8 kg.) con un set di ruote stradali fai tutto quello che fanno i tuoi amici con le bdc. Compreso gf e garette varie senza velleità di classifica escluso circuiti da 45 di media. Poi monti le ruote da divertimento puro e lì ti si apre un mondo.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo