Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Allora probabilmente ha aperto la discussione perchè tutti gli offrivano al massimo 100 euro e lui non capiva perchè...
Vabbè, è solo un'altro che ha capito (forse) come funziona il mercato dell'usato...

No peggio, era (o meglio ha raccontato, perchè secondo me è un troll bello e buono) scandalizzato di come alcuni venditori proprio non gliela volessero prendere. Uscendosene con cose appunto "la 540 è montata molto meglio della entry level della marca che vendono loro" e altre cagate simili...

Ora, a parte il caso specifico del trollone, la cosa non la vedo per niente strana, anzi. Le ultime due bici le ho vendute una dal concessionario ma in conto vendita (Santa Cruz Superlight del 2006, e avessi avuto più spazio in garage col cavolo che la davo via, anche se non la usavo più) e la Trance ADV1 tramite Subito.it. Secondo me ci si prende di più che a dar dentro l'usato, che al concessionario rompe solo le palle... al netto dello sbattito (sai quanto...) di fare due foto e scrivere due righe su un sito web.
 

dexter9

Biker serius
27/12/17
269
37
0
non precisata
Visita sito
Bike
Cannondale
Nella mia esperienza di uno che di bici usate ne ha cambiate parecchie, nessun negoziante rifiuta una permuta se il prezzo è giusto (per lui ovviamente), a meno che uno non dia dentro un rottame che costa più di ripristino rispetto al suo valore...
Perchè anche una bici scarsa ha il suo mercato, ovvio che se una bici da 400 euro (nuova) la metti in vendita a 300 ti rimarrà lì in eterno, ma se la metti in vendita a 150 o 200 la fai fuori in pochi giorni.
E se la ritiri a 100 euro hai guadagnato due volte: la prima con la provvigione della bici nuova che seppur poco è sempre incasso pulito, e la seconda con la vendita dell'usato.
Senza considerare che con la permuta il negoziante ha pure la scusa del ritiro dell'usato e quindi NON ti fa nemmeno lo sconto...
Poi la differenza tra come vanno le cose nella realtà e nella testa (fantasia quindi) di chi vorrebbe di più la possiamo leggere nelle molte discussioni dei vari forum...
Ripeto: ogni negoziante fa i suoi interessi (leggittimi), quindi se c'è da fare un affare, e chiunque sappia fare bene il suo lavoro è lì per questo, non sta certo a guardare o discriminare un marchio, soprattutto quando c'è da incassare dei soldi, come diceva qualcuno, pecunia non olet...
 

duch

Biker novus
2/8/18
22
0
0
37
Toscana
Visita sito
Bike
Ktm Action Race 26"
secondo me una cosa va detta e l'ho vissuta in tantissimi abiti, se uno vende da privato tramite i soliti canali e non ha fretta recupera sempre più soldi di quello che ti può dare un negoziante
 

paolobibo

Biker novus
7/4/15
19
13
0
Versilia
Visita sito
Bike
Bmc team élite 02
Ce n'è una in attesa di approvazione da parte di un utente di Lucca, ma sto aspettando che faccia capire chi è qui sul forum.


Sono io! Vi leggo sul forum pur senza intervenire . Non avevo capito che il gruppo Strava fosse (giustamente) ristretto.

Non voglio intromettermi troppo, ignora pure la richiesta senza problemi
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Sono io! Vi leggo sul forum pur senza intervenire . Non avevo capito che il gruppo Strava fosse (giustamente) ristretto.

Non voglio intromettermi troppo, ignora pure la richiesta senza problemi

Al contrario, felice che tu ne abbia chiesto l'iscrizione, provvedo ad inserirti subito.
E' che non è una cosa per tutti.

Però vedi di intervenire di più con qualche cazzata :mrgreen:
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Sono io! Vi leggo sul forum pur senza intervenire . Non avevo capito che il gruppo Strava fosse (giustamente) ristretto.

Non voglio intromettermi troppo, ignora pure la richiesta senza problemi
Benvenuto nuovo socio ci mancherebbe, questo è un gruppo aperto a tutti basta essere cazzoni bonario però senza esagerare poi di cazzate ne spariamo a raffica [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: paolobibo

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
ancora non li abbiamo fatti, solo qualche prugna.
@daneel67 i peperoni essiccati li maciniamo anche e li utilizziamo come spezie, credo che hai provato visto che sei uno chef!
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
URGENTISSIMO:

pari prezzo
- Fulcrum Red Passion3 29" tubeless Ready, peso 1.500 gr.
- Crankbrothers Cobalt 3 29" tubeless native, peso devo controllare.

Qualcuno ha esperienze con le due?
Scorrevolezza e resistenza?
Andrebbero a sostituire delle Mavic Crossride, utilizzo xc.
Avevo deciso per le Fulcrum (da ordinare) ma mi farebbero un prezzone per le Crank già a negozio....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo