Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
7/91, ultimo addestramento prima del trasferimento della scuola a Taranto (con il Battaglione San Marco credo).
132 guardie notturne, 2 mesi da artificiere, una decina di volte al Poligono.
io ho fatto un militare atipico, fra comsubin e maristasom.
ho fatto il botto perché ho lavorato nel vero senso della parola ma le mie guardie consistevano in tutt'altro e mai un atto di nonnismo, subito e fatto, anzi al varignano ero solo nel camerone su e mi facevo qualche esercizio e un ufficiale di ispezione mi cazzio' spiegandomi poi che avevano fatto tanto negli anni precedenti per abolire qualsiasi tipo di nonnismo e i miei piegamenti potevano ricondursi a quei fatti.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
No assolutamente ma aiutava a svegliare certi personaggi e ti insegnava un minimo di rispetto, poi il resto era fuffa

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
ma nemmeno quello dai... forse quelli che facevano qualche corpo speciale (ma quelli erano già scoppiati di loro ancora prima di andarci)...
Ma la naja in se come istituzione era una immane perdita di tempo. Lo stato mi ha rubato un anno di vita che non mi restituirà nessuno
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
ma nemmeno quello dai... forse quelli che facevano qualche corpo speciale (ma quelli erano già scoppiati di loro ancora prima di andarci)...
Ma la naja in se come istituzione era una immane perdita di tempo. Lo stato mi ha rubato un anno di vita che non mi restituirà nessuno
Ma secondo me un minimo di esperienza di vita la facevi dovevi essere dipendente, rispettare gli altri senza fare tanto lo spiritoso e ti faceva capire il senso Delle regole

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ma secondo me un minimo di esperienza di vita la facevi dovevi essere dipendente, rispettare gli altri senza fare tanto lo spiritoso e ti faceva capire il senso Delle regole
a me il senso delle regole e il rispetto me lo avevano insegnato i miei, non ho dovuto aspettare la naja. Se la naja doveva servire ad educare le persone hanno fatto più che bene a toglierla.
E neanche a vivere autonomamente, visto che quando sono dovuto partire lavoravo già per una azienda che mi mandava da solo in trasferte anche di 20 giorni in giro per il mondo.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
a me il senso delle regole e il rispetto me lo avevano insegnato i miei, non ho dovuto aspettare la naja. Se la naja doveva servire ad educare le persone hanno fatto più che bene a toglierla.
E neanche a vivere autonomamente, visto che quando sono dovuto partire lavoravo già per una azienda che mi mandava da solo in trasferte anche di 20 giorni in giro per il mondo.
Mi trovo in tutto quello che dici, ma se rapporti i giovani odierni che alcuni non sanno allacciarsi le scarpe un minimo di regole e di svegliata servirebbe

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Mi trovo in tutto quello che dici, ma se rapporti i giovani odierni che alcuni non sanno allacciarsi le scarpe un minimo di regole e di svegliata servirebbe

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
certo ma a casa loro, non con la naja... non pensiamo che se la famiglia è latitante siano le istituzioni a sostituirsi alla famiglia. e' pericolosissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Anche questo è vero, ma visto i soggetti che si vedono in giro abbiamo sbagliato qualcosa nel tempo

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
sicuramente!!! su questo non c'è dubbio. Se un papà prende a cazzotti un professore perchè ha rimproverato il figlio è chiaro che c'è qualcosa che non funziona.
 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.605
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ma nemmeno quello dai... forse quelli che facevano qualche corpo speciale (ma quelli erano già scoppiati di loro ancora prima di andarci)...
Ma la naja in se come istituzione era una immane perdita di tempo. Lo stato mi ha rubato un anno di vita che non mi restituirà nessuno


Be però dai,in quell'anno non si è fatto un [email protected] chi lavorava già,le marchette son salite comunque e alla fine 1 anno in meno di lavoro...:loll:
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Magari intendeva ultimi a farlo quelli dell'85..io dovevo farlo essendo nato a ottobre dell'85, ma a causa di un ginocchio operato mi hanno rimandato a gennaio ed ero fuori praticamente..non l'ho fatto e un po' mi dispiace
Si ho canato io, mia sorella è dell' 85 e ricordavo che i suoi amici hanno fatto la naja ed era l'ultimo anno quindi ho scritto 85.
Io con tutti quelli che mi è capitato di parlare di naja la descrivevano come una bella esperienza, sono sicuro che molti cinquantenni vicini alla pensione.. tornerebbero volentieri a farla adesso[emoji1]

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
molti cinquantenni vicini alla pensione..
Magari!! (Per la pensione...)
Comunque, complice anche la demenza senile galoppante che mi gioca brutti scherzi con la memoria, io personalmente non ho pessimi ricordi del servizio militare, corso AUC ad Aosta, la mitica e famigerata Smalp.
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Oddio, a parte che non ho ancora i cinquanta, e mi mancano ancora un bel po' di anni per la pensione, un altro anno di naia non lo rifarei. Comunque concordo nel dire che è una esperienza utile per raddrizzare la spina dorsale a molti ragazzi, ma, a mio parere un anno è lungo, 6 mesi sarebbero perfetti.

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
anno perso si, anno perso no:
si faceva l'anno successivo al diploma per chi studiava, sicuramente per chi lavorava già doveva essere rivista la cosa.
ok l'educazione della famiglia ma li convergevano anche molti sbandati, ignoranti...che poi non cambiavano era quasi scontato, ma per tanti rappresentava l'entrata nel mondo dei grandi.
sicuramente quello che non concepivo era mettere in moto la nave ammiraglia per fare un pranzo presidenziale a 2 miglia dalla costa, così come non concepisco le centinaia di casermette inutili e le migliaia di soldati che si grattano letteralmente i coglioni quando con un corso apposito sarebbero da utilizzare come carabinieri e poliziotti, visto che rompono sempre per la carenza di forze, quando le forze ci sono e sono inutilmente pagate a poltrire
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
non venite a dirmi che la naja serviva a qualcosa che mi fate incazzare di brutto...

Si.
Ti faceva capire che con certe persone che avresti preso a zampate nei coglioni dalla mattina alla sera, ci dovevi convivere e sviluppare delle attività, insegnamento che poi ti ritrovi in ambito della vita sociale e/o lavorativo.
E ti faceva anche capire che se eri abituato a rompere i coglioni alla gente, di sicuro era meglio iniziare a non farlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo