Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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fafnir

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Ok se tu le tenevi a 1.8 e pesi 73 ci sta che io le tenessi a 2.3/2.4...
L'ho messa a 3.0 perché avevo stallonato e volevo che riprendesse bene la sede...
Altre volte ho gonfiato parecchio ma non ho mai avuto una simile perdita di aderenza...comunque proverò a sgonfiare un po'...
Vorrei cambiare i cerchi ma dovrei trovarli come piacciono a me: robusti, da trail, tubeless ready e che siano con l'adattatore quick release ma a PP (ora sono a quick release ma in futuro non escludo di prendere il kit posteriore per il perno passante e cambiare forca per una con perno passante) ma soprattutto che non mi costino un botto...
Idee?
Col tuo peso prendi DT swiss E1900 con 240 euro prendi la coppia già con nastro e valvole e adattatori Quick release
 
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fafnir

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Mmm speriamo siano veramente compresi gli adattatori...non vorrei ritrovarmi con qualche sorpresa :roll:
Beh io li ho presi e mi hanno spedito tutto, nastro valvole e adattatori posteriori per QR (mi pare solo posteriori).
Se non te li mandano me lo dici e te li regalo tanto non me ne faccio nulla
 

Benfa

Pedalatore pastoralis
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Ok se tu le tenevi a 1.8 e pesi 73 ci sta che io le tenessi a 2.3/2.4...
L'ho messa a 3.0 perché avevo stallonato e volevo che riprendesse bene la sede...
Altre volte ho gonfiato parecchio ma non ho mai avuto una simile perdita di aderenza...comunque proverò a sgonfiare un po'...
Vorrei cambiare i cerchi ma dovrei trovarli come piacciono a me: robusti, da trail, tubeless ready e che siano con l'adattatore quick release ma a PP (ora sono a quick release ma in futuro non escludo di prendere il kit posteriore per il perno passante e cambiare forca per una con perno passante) ma soprattutto che non mi costino un botto...
Idee?
Tieni d'occhio rczbikeshop, se non hai fretta ci fai discreti affari
 

D-Lock

Biker dantescus
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@nuraghes @tunerz ma girate con le bici rigide che fate fare tutto il lavoro alle gomme??? Ma dare una regolatina anche alle sospensioni è troppo? 3 bar è una cosa assurda, rimbalzate in giro come una palla...
 

fafnir

Biker meravigliosus
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E oppure M? State parlando di due ruote diverse,
E più robuste e pesanti pensate per l'enduro,
M più leggere (100g.) Pensate più per trail e am.
Ho le M, e vanno benone.

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
Giusto, non avevo letto che intendeva le M.
Io intendevo le E1900 perché le M non le ho provate quindi non saprei come parlarne...
 

fafnir

Biker meravigliosus
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E sinceramente non so se mi converrebbe più M o E.
Le enduro hanno il canale da 25/30, non vorrei che poi non passasse sul mio telaio/forcella....boh?
E1900 è da 25 mm che è una misura media per gli standard attuali, puoi montare gomme da 2.2 a 2.4 senza problemi.
 

nuraghes

Biker grossissimus
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due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
E1900 è da 25 mm che è una misura media per gli standard attuali, puoi montare gomme da 2.2 a 2.4 senza problemi.
Pensa che quelle che monto ora hanno il diametro interno di, 19mm :roll:
E delle 1700 che mi dici? Valgono la differenza in prezzo?
Ecco qui le due possibilità...mi sembra siano le "mie":
https://www.bike-discount.de/it/com...spline-two-27,5-cl-ta-shimano-wheelset-505007
https://www.bike-discount.de/it/comprare/dt-swiss-m-1900-spline-27,5-cl-ta-shimano-wheelset-502738
 

tunerz

Biker Birraiolos
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Brixia!
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la mia
@nuraghes @tunerz ma girate con le bici rigide che fate fare tutto il lavoro alle gomme??? Ma dare una regolatina anche alle sospensioni è troppo? 3 bar è una cosa assurda, rimbalzate in giro come una palla...
3 bar??..io adesso con le gomme serie giro a 1.6 dietro e 1.4 davanti..le metto a 3 bar solo appena montate e tallonare e le lascio li una notte per far aderire tutto bene
 
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