Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 7

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...) La fiera dell ' idiota .

Giornata bellissima, tanta gente (giustamente)...ognuno fa i cazzacci sua.

Nessuno che tiene la dx, a camminare in 3 o 4 tipo barriera su una punizione , e poi quelli col capo chino sul cellulare.


Benvenuto nel mio mondo.

Le ciclabili che frequento sono sia esclusive che miste.

Posto che ultimamente mi sono calmato, per cui non provo più a tirare lo schiaffo del soldato al webete di turno (ma anzi butto un occhio anche per lui), a me capita di trovare gente con la testa tra le onde eletteomagnetiche e i piedi esattamente in mezzo alla pista (tipo esclusivo compreso).

Però una cosa in questo anno ho imparato: noi ci muoviamo a velocità diverse, per cui quello che sembra un muro di persone, magari non sempre ma più spesso è l'incontro di enne gruppetti che si incrociavano o si superavano proprio in quel momento lì (e che completeranno la manovra a tanti di quei secondi di distanza che a te basterebbero per fare 3 o 400 metri anziché i loro 6/8).

Che poi, prova a girare a piedi in un parco in una domenica di sole, e vedrai quanti esagitati in bicicletta che sfrecciano a 30 o a 40 km/h tra cuccioli di uomo e ragazzine con l'agilità e la silhouette di balenottere spiaggiate... (e lo so bene perché, seppure a velocità più modeste, ma solo per manifesti limiti fisici, tra quei fanatici di solito ci sto anch'io...)

Confesso che ho la tentazione fortissima, ogni volta che incrocio un webete che attraversa chattando ad occhi bassi, di afferrargli al volo il phone e lanciarglielo in mezzo al traffico automobilistico, vedere se riesce ad attraversare anche guardando la morte che arriva su gomme in faccia...
Costassero un ventesimo, quei cosi, non so se resisterei

Comunque ho anche un tratto a traffico limitato (poche auto, molte bici, tanti appiedati) dove, complici negozi di ogni tipo e l'assenza di cadaveri maciullati lungo il percorso, gli appiedati tagliano obliquamente la strada senza nemmeno guardare, e lo fanno pure se non hanno un cellulare.

È lì che, almeno coi giovani tra i 13 e i 20 anni, torna comodo il corno da caccia di Re Baldovino: rallenti, gli arrivi a 30 cm e dài una bella strizzata, e vedi che il giovane poi impara.
:-x:

Invece con adulti, bimbi piccoli e anziani non puoi: hai visto mai che gli prenda un infarto...
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.882
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Benvenuto nel mio mondo.

Le ciclabili che frequento sono sia esclusive che miste.

Posto che ultimamente mi sono calmato, per cui non provo più a tirare lo schiaffo del soldato al webete di turno (ma anzi butto un occhio anche per lui), a me capita di trovare gente con la testa tra le onde eletteomagnetiche e i piedi esattamente in mezzo alla pista (tipo esclusivo compreso).

Però una cosa in questo anno ho imparato: noi ci muoviamo a velocità diverse, per cui quello che sembra un muro di persone, magari non sempre ma più spesso è l'incontro di enne gruppetti che si incriciavano o si superavano proprio in quel momento lì (e che completeranno la manovra a tanti di quei secondi di distanza che a te basterebbero per fare 3 o 400 metri anziché i loro 6/8).

Che poi, prova a girare a piedi in un parco in una domenica di sole, e vedrai quanti esagitati in bicicletta che sfrecciano tra cuccioli di uomo e non a 30 o a 40 km/h... (e lo so bene perché, seppure a velocità più modeste, ma solo per manifesti limiti fisici, tra quei fanatici di solito ci sto anch'io...)

Comunque confesso che ho la tentazione fortissima, ogni volta che incrocio un webete che attraversa chattando ad occhi bassi, di afferrargli al volo il phone e lanciarglielo in mezzo al traffico automobilistico.
Costassero un ventesimo, quei cosi, non so se resisterei
Fai come me, a bassa velocità gli arrivi vicino e gli, come si dice da noi, meni una bella "traccia". Significa un bell'urlo esclamando a voce alta e roca: Joooooooooo!!![emoji35] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Benvenuto nel mio mondo.

Le ciclabili che frequento sono sia esclusive che miste.

Posto che ultimamente mi sono calmato, per cui non provo più a tirare lo schiaffo del soldato al webete di turno (ma anzi butto un occhio anche per lui), a me capita di trovare gente con la testa tra le onde eletteomagnetiche e i piedi esattamente in mezzo alla pista (tipo esclusivo compreso).

Però una cosa in questo anno ho imparato: noi ci muoviamo a velocità diverse, per cui quello che sembra un muro di persone, magari non sempre ma più spesso è l'incontro di enne gruppetti che si incriciavano o si superavano proprio in quel momento lì (e che completeranno la manovra a tanti di quei secondi di distanza che a te basterebbero per fare 3 o 400 metri anziché i loro 6/8).

Che poi, prova a girare a piedi in un parco in una domenica di sole, e vedrai quanti esagitati in bicicletta che sfrecciano tra cuccioli di uomo e ragazzine con l'agilità e la silhouette di balenottere spiaggiate a 30 o a 40 km/h... (e lo so bene perché, seppure a velocità più modeste, ma solo per manifesti limiti fisici, tra quei fanatici di solito ci sto anch'io...)

Comunque confesso che ho la tentazione fortissima, ogni volta che incrocio un webete che attraversa chattando ad occhi bassi, di afferrargli al volo il phone e lanciarglielo in mezzo al traffico automobilistico.
Costassero un ventesimo, quei cosi, non so se resisterei

Comunque ho anxhe un tratto a traffico limitato (poche auto, molte bici, tanti appiedati) dove, complici negozi di ogni tipo e l'assenza di cadaveri maciullati lungo il percorso, gli appiedati tagliano obliquamente la strada senza nemmeno guardare, e lo fanno pure se non hanno un cellulare.

È lì che, almeno coi giovani, torna comodo il corno da caccia di Re Baldovino: rallenti, gli arrivi a 30 cm e dài una bella strizzata, e vedi che il giovane poi impara.
:-x:

Invece con adulti e anziani non puoi: hai visto mai che gli prenda un infarto...
Fai come me, a bassa velocità gli arrivi vicino e gli, come si dice da noi, meni una bella "traccia". Significa un bell'urlo esclamando a voce alta e roca: Joooooooooo!!![emoji35] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app


Se mi vengono incontro e vedo che non si spostano nonostante mi abbiano visto, prendo velocità tipo 20-30 km/h e gli vado incontro impennando. IN genere si spostano. Oppure sempre dopo aver preso velocità gli sgommo davanti ai piedi e poi giro all'improvviso. In genre se la fanno sotto :-?:

Se vedo che sono anziani o bambini posso anche fermarmi, se vanno con i genitori vado contro i genitori :-?:
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Se vedo che sono anziani o bambini posso anche fermarmi, se vanno con i genitori vado contro i genitori

No: i bambini, più son piccoli, più hanno diritto anche ad essere imprevedibili (e i loro genitori ad essere degli zombie per fatica e mancanza di sonno), quindi quando vedo quelli, o dei cani sciolti rallento di brutto.

Per gli anziani, invece, pure: perché passati i 70, persino tenere la destra può essere un problema se la strada si allunga, e non hai più i sensi e i riflessi di 10/15 /20 anni prima.

Insomma, posso anche comportarmi come un Unno con molti (ne ho sberlettati davvero, nei primi 4 mesi - poi ho smesso, eh?!), ma certe categorie di persone/certe situazioni per me restano in fascia protetta.


Ps
@Big Steak One, io non ho una gran voce. Per questo ho montato un corno (=una trombetta) su entrambe le mie MTB
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Se mi vengono incontro e vedo che non si spostano nonostante mi abbiano visto, prendo velocità tipo 20-30 km/h e gli vado incontro impennando. IN genere si spostano. Oppure sempre dopo aver preso velocità gli sgommo davanti ai piedi e poi giro all'improvviso. In genre se la fanno sotto :-?:

Se vedo che sono anziani o bambini posso anche fermarmi, se vanno con i genitori vado contro i genitori :-?:
E non ti internano in un lager? Non ci son più i crucchi di una volta! :mrgreen:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
No: i bambini, più son piccoli, più hanno diritto anche ad essere imprevedibili (e i loro genitori ad essere degli zombie per fatica e mancanza di sonno), quindi quando vedo quelli, o dei cani sciolti rallento di brutto.

Per gli anziani, invece, pure: perché passati i 70, persino tenere la destra può essere un problema se la strada si allunga, e non hai più i sensi e i riflessi di 10/15 /20 anni prima.

Insomma, posso anche comportarmi come un Unno con molti (ne ho sberlettati davvero, nei primi 4 mesi - poi ho smesso, eh?!), ma certe categorie di persone/certe situazioni per me restano in fascia protetta.

I bambini sono una categoria a parte e per loro posso anche scendere dalla bici e spingere se ce ne sono tanti :-)
Per quanto riguarda gli anziani hai ragione. Anche il campanello con loro può non funzionare per il semplice motivo che possono non sentirlo. E per molti anziani, anche, anche il solo girare la testa può essere un problema e finche si girano completamente per vedere che arriva qualcuno, tu sei già arrivato e li hai soprpassati o ti sei fermato dietro di loro.
Per me anziani e soprattutto bambini sono una categoria protetta :-|
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
E non ti internano in un lager? Non ci son più i crucchi di una volta! :mrgreen:

Ci sono, ci sono. Le peggiori sono le vecchiette. Con la mtb giro sulla ciclabile solo per andare nel bosco, con la dirt invece molto di più. Per un periodo avevo preso di mira le scale di una chiesa. Non ti dico quante me hanno dette, ste vecchie crucche. Infatti ho smesso ma prima o poi ritorno con uno spray e la loro chiesetta gliela sistemo io :smile: E poi a me servono solo le scale e il gradone, mica voglio investrigli il prete e il sacrestano :smile::smile:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.882
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
No: i bambini, più son piccoli, più hanno diritto anche ad essere imprevedibili (e i loro genitori ad essere degli zombie per fatica e mancanza di sonno), quindi quando vedo quelli, o dei cani sciolti rallento di brutto.

Per gli anziani, invece, pure: perché passati i 70, persino tenere la destra può essere un problema se la strada si allunga, e non hai più i sensi e i riflessi di 10/15 /20 anni prima.

Insomma, posso anche comportarmi come un Unno con molti (ne ho sberlettati davvero, nei primi 4 mesi - poi ho smesso, eh?!), ma certe categorie di persone/certe situazioni per me restano in fascia protetta.


Ps
@Big Steak One, io non ho una gran voce. Per questo ho montato un corno (=una trombetta) su entrambe le mie MTB
I bambini sono una categoria a parte e per loro posso anche scendere dalla bici e spingere se ce ne sono tanti :-)
Per quanto riguarda gli anziani hai ragione. Anche il campanello con loro può non funzionare per il semplice motivo che possono non sentirlo. E per molti anziani, anche, anche il solo girare la testa può essere un problema e finche si girano completamente per vedere che arriva qualcuno, tu sei già arrivato e li hai soprpassati o ti sei fermato dietro di loro.
Per me anziani e soprattutto bambini sono una categoria protetta :-|
Giovani, solo ai giovani a partire dagli 11, a salire e comunque solo a quelli col capo chino sul telefono, quindi tutti gli altri sono esclusi.
Un bel Jooooooo e ti pas...no, gli viene la paura e se dovesse cadergli il cell a terra per lo spavento...10-0 per me. Fin'ora non è mai successo, anzi insieme alla strizza, stingono forte in mano che se fosse un palloncino scoppierebbe.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ci sono, ci sono. Le peggiori sono le vecchiette. Con la mtb giro sulla ciclabile solo per andare nel bosco, con la dirt invece molto di più. Per un periodo avevo preso di mira le scale di una chiesa. Non ti dico quante me hanno dette, ste vecchie crucche. Infatti ho smesso ma prima o poi ritorno con uno spray e la loro chiesetta gliela sistemo io :smile: E poi a me servono solo le scale e il gradone, mica voglio investrigli il prete e il sacrestano
E poi la Landespolizei sistema te! :smile::smile:
E non dimenticare quelli che girano con i cani con guinzaglio estensibile :yeah!:
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Su rivista specializzata in trasmissioni meccanica, cuscinetti, ingranaggi, riduttori etc etc, leggo che SKF ha sviluppato cuscinetti a sezione sottile per CVT-BIKE, ossia bici con cambio continuo.
IMG_20190218_151314.jpg
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
l'idea non sarebbe male, certo se penso di dover scaricare lo sforzo della pedalata (per quanto nel mio caso risibile) su quel punto che ha lo spessore di una lattina di coca (cola)...

Ma poi in concreto come funzionerebbe? :nunsacci::nunsacci:
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
l'idea non sarebbe male, certo se penso di dover scaricare lo sforzo della pedalata (per quanto nel mio caso risibile) su quel punto che ha lo spessore di una lattina di coca (cola)...

Ma poi in concreto come funzionerebbe? :nunsacci::nunsacci:
Credo come i cambi continui delle automobili, pulegge che si allargano e si stringono, ma non sono pratico. Quello in foto credo sia un prototipo adatto a city bike, non per grandi potenze.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Credo come i cambi continui delle automobili, pulegge che si allargano e si stringono, ma non sono pratico. Quello in foto credo sia un prototipo adatto a city bike, non per grandi potenze.

Infatti mi domandavo come fossero riusciti a compattare in così poco spazio un range del 500%. Se effettivamente è come dici tu un range da city bike la cosa mi sembra più plausibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo