DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
non ho scritto che 5000 di bici è solo marchio, ho scritto che il fascino del marchio è tutto, è ben diverso. e poi anche prada ti potrebbe dire che la sua pelle è meglio della plastica usata dai cinesi per le loro borse, in un certo qual modo giustificando il suo prezzo maggiore rispetto ai 10 euro dei cinesi.
tornando alle bici, non scriverei mai che 5000 euro di cannondale valgono quanto 1000 del deca, la so la differenza che ci corre, tranquillo.
dico solo che una da 1000 del deca monta componenti discreti, una da 1000 di marca monta magari componenti più ciofeche, però i ciclisti preferiscono 1000 euro per un marchio noto per millemila motivi tra cui quelli già detti, non ultimo quello che ho sentito ultimamente la rivendibilità, che è maggiore per le bici griffate

francamente non mi riferivo a nessun commento in particolare. La mia era e resta una considerazione generale.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: amexroma

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
La mia domanda è: sono gli altri troppo cari o è Deca a lavorare al costo [o forse in perdita] nel settore bici? Sono gli unici ad offrire una decente front entry level a 200€ perché si possono permettere di farlo straguadagnando negli altri loro settori oppure è perché è il resto del mondo che si fa strapagare?
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.611
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La mia domanda è: sono gli altri troppo cari o è Deca a lavorare al costo [o forse in perdita] nel settore bici? Sono gli unici ad offrire una decente front entry level a 200€ perché si possono permettere di farlo straguadagnando negli altri loro settori oppure è perché è il resto del mondo che si fa strapagare?


E' tutto un inieme di queste cose direi...;-)
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
La mia domanda è: sono gli altri troppo cari o è Deca a lavorare al costo [o forse in perdita] nel settore bici? Sono gli unici ad offrire una decente front entry level a 200€ perché si possono permettere di farlo straguadagnando negli altri loro settori oppure è perché è il resto del mondo che si fa strapagare?

Quale sarebbe la front DECENTE a 200€?
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
La mia domanda è: sono gli altri troppo cari o è Deca a lavorare al costo [o forse in perdita] nel settore bici? Sono gli unici ad offrire una decente front entry level a 200€ perché si possono permettere di farlo straguadagnando negli altri loro settori oppure è perché è il resto del mondo che si fa strapagare?

Secondo me è difficile che Deca venda a prezzo di costo o addirittura in perdita nel settore bici, anche perchè è solo uno dei loro tanti settori, noi lo vediamo preponderante semplicemente per "deformazione passionale". Perchè dovrebbero vendere al costo sulle bici e guadagnarci sulle canne da pesca e non il contrario.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
La mia domanda è: sono gli altri troppo cari o è Deca a lavorare al costo [o forse in perdita] nel settore bici? Sono gli unici ad offrire una decente front entry level a 200€ perché si possono permettere di farlo straguadagnando negli altri loro settori oppure è perché è il resto del mondo che si fa strapagare?

decente nel senso che ci puoi fare le passeggiate al parco?
quella da 200€ che dici tu è questa... e l'allestimento è quello che è... ovvio costa 200€...
big_0aee7aa92ca54ae7a498b0d99678ae97.jpg
anche perché se confronti la Rockrider 900 con una Grand Canyon AL 4.0 da 800€ sono pressoché simili come montaggi...
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
La mia domanda è: sono gli altri troppo cari o è Deca a lavorare al costo [o forse in perdita] nel settore bici? Sono gli unici ad offrire una decente front entry level a 200€ perché si possono permettere di farlo straguadagnando negli altri loro settori oppure è perché è il resto del mondo che si fa strapagare?
beh... definiamo prima cosa si intende per entry level.
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
La 340, sì. Ho detto decente front entry level. Se trovate termini più idonei per definirla illuminatemi, a me non è venuto in mente di meglio.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
La 340, sì. Ho detto decente front entry level. Se trovate termini più idonei per definirla illuminatemi, a me non è venuto in mente di meglio.

decente... secondo me alla prima uscita da classificare come utilizzo di MOUNTAIN BIKE la butti via... poi ripeto. se si parla di passeggiate al parco è un altro discorso.
Anche decathlon a meno di 500€ una entry level per un utilizzo minimo... non ha niente
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
La 340, sì. Ho detto decente front entry level. Se trovate termini più idonei per definirla illuminatemi, a me non è venuto in mente di meglio.
entry level non è una definizione assoluta.
Front Entry level per Decathlon è quella. Per altri si parte da allestimenti più "carrozzati" (freni idraulici tanto per citare un componente che secondo il mio personalissimo parere non può mancare su una "mia" entry level)
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
volevo solo far presente a tutti quelli con le bici "marchiate", che io con la mia RR 560, l'altro giorno ci sono andato pure sulla luna !
e sapete cosa ho visto sulla luna....un negozio deca!. ragazzi il deca e troppo avanti a tutti !
ps: ragazzi sulla luna vanno tutti in giro con le rockrider, altro che trek, specialized o cannondale.
 
  • Mi piace
Reactions: Dario Zingale

amexroma

Biker serius
12/12/16
233
48
0
55
Roma
Visita sito
Bike
biga con cavalli
Quale sarebbe la front DECENTE a 200€?
tra l'altro, il deca non è l'unico a vendere bici a 200 euro come "le più economiche", ne comprai una a porta portese pagandola 160 eurozzi mi pare, marca onestissima romagnola "Casadei", e dopo tre anni mai una rottura , è proprio robusta anche se peserà 18 kg perchè in acciaio, ha anche l'ammo a molla posteriore, per dire.
invece, quella del deca che ho fatto prendere questa estate ad una mia amica, dopo tre/quattro uscite con le quali l'aveva anche prestata un pò al fidanzato (un quintaletto buono), si era già rotto reggisella ed il cerchio ovalizzato, nemmeno cambiato in garanzia perchè al deca non la estendono alle ruote.
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Decent low budget entry level, toh. Sentite come suona bene. Chiamatela come vi pare ma il punto è: esiste qualcun altro in grado di offrire lo stesso prodotto [materiale e componentistica] allo stesso prezzo, sì / no?
Se sì, chi? Gira e rigira vedo che nelle discussioni low budget si va sempre a finire su questa bici perché non si trova di meglio.
Se no, perché? E' il suo valore reale e sono dunque gli altri a pompare troppo i prezzi?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
avete citato un marchio di alta moda, piccolo OT, avete visto la puntata di report dove si parlava di cioccolato?
una pasticceria produce col suo marchio e vende i cioccolatini a 30 euro al kg, inoltre vende il prodotto anche ad una nota pasticceria che li scarta, li reincarta col suo marchio e diventano 110 euro...
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
tra l'altro, il deca non è l'unico a vendere bici a 200 euro come "le più economiche", ne comprai una a porta portese pagandola 160 eurozzi mi pare, marca onestissima romagnola "Casadei", e dopo tre anni mai una rottura , è proprio robusta anche se peserà 18 kg perchè in acciaio, ha anche l'ammo a molla posteriore, per dire.
invece, quella del deca che ho fatto prendere questa estate ad una mia amica, dopo tre/quattro uscite con le quali l'aveva anche prestata un pò al fidanzato (un quintaletto buono), si era già rotto reggisella ed il cerchio ovalizzato, nemmeno cambiato in garanzia perchè al deca non la estendono alle ruote.
la garanzia vale 2 anni, quindi la tua ruota ovalizzata ha il diritto di essere riparata o sostituita.
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Decent low budget entry level, toh. Sentite come suona bene. Chiamatela come vi pare ma il punto è: esiste qualcun altro in grado di offrire lo stesso prodotto [materiale e componentistica] allo stesso prezzo, sì / no?
Se sì, chi? Gira e rigira vedo che nelle discussioni low budget si va sempre a finire su questa bici perché non si trova di meglio.
Se no, perché? E' il suo valore reale e sono dunque gli altri a pompare troppo i prezzi?
Secondo me:
bici "touring": allo stesso prezzo puoi trovare: la forza di decathlon è il servizio. Se compri una bici da 200€ in offerta all'ipermercato probabilmente non sei lontano dalla 340. Se però si scassa scordati l'assistenza a livello Decathlon.
mtb che non si danneggiano se fai qualcosa di un po' più tosto delle sterrate (direi da 540 in su) , fatico a trovare qualcosa con q/p maggiore e stesso servizio
 
  • Mi piace
Reactions: amexroma

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
la garanzia vale 2 anni, quindi la tua ruota ovalizzata ha il diritto di essere riparata o sostituita.
Per difetto palese, non per uso diverso dal consentito.
E le bike economiche Decathlon vengono vendute non per fare mountainbike, tanto per essere precisi.
E ancora una volta si afferma che il motivo che le fa acquistare è il cambio dei pezzi.
Uno normale vorrebbe che i pezzi non si sono esseri.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
avete citato un marchio di alta moda, piccolo OT, avete visto la puntata di report dove si parlava di cioccolato?
una pasticceria produce col suo marchio e vende i cioccolatini a 30 euro al kg, inoltre vende il prodotto anche ad una nota pasticceria che li scarta, li reincarta col suo marchio e diventano 110 euro...
solo per aver citato la parola cioccolato meriti un bel "mi piace"
che buono il cioccolato! a me piace moltissimo il venchi, la tavoletta classica di color marrone e qualcosa di incredibile!
anche il domori e eccezionale, ma costa davvero troppo!
comunque da morto di fame quale sono, oltre ad una deca,per quanto riguarda il cioccolato vado sempre al lidl, che ha un ottimo rapporto qualita prezzo....come il deca ovviamente.
non ho visto la puntata sul cioccolato di report, ora vado a cercarla.
scusate per l'off topic dolciario, ma la colpa e di @Minitrek che ha nominato la parola cioccolato. :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mezzo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo