Decathlon Rockrider 9 freeride

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paguro32

Biker novus
3/5/05
43
0
0
46
novara
Visita sito
spartaco ha scritto:
A prima vista non sembra male.
Ma soprattutto, ora finalmente arriveranno anche dal Deca delle linee di abbigliamento e accessori per freeride, dalle gomme larghe alle protezioni ecc...
Era ora! :mrgreen:


il montaggio è senza dubbio molto buono: crossmax e freni da 200 mm ecc..

però per 2300 euri, per freeride io andrei sicuro su una kona stinky che è a listino a 2200 e, con un pò di sconto, secondo me si porta a casa con poco più di 2000.
e poi è 170 più 170.
non faccio free, però la kona la vedo meglio (anche se montata un pò meno bene; -ma costa meno però!-)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
paguro32 ha scritto:
il montaggio è senza dubbio molto buono: crossmax e freni da 200 mm ecc..

però per 2300 euri, per freeride io andrei sicuro su una kona stinky che è a listino a 2200 e, con un pò di sconto, secondo me si porta a casa con poco più di 2000.
e poi è 170 più 170.
non faccio free, però la kona la vedo meglio (anche se montata un pò meno bene; -ma costa meno però!-)

concordo con quanto detto. punta sulla kona che con un buono sconto la porti a casa ad un prezzo molto favorevole
 

Aldone

Biker marathonensis
Ne hanno una al Deca di Grugliasco:
E' montata benissimo MA:
- Il carro posteriore flette da paura
- Le ruote sono praticamente da XC
- Il passaggio ruota posteriore è stettissimo, in pratica non ci sta nessuna ruota da FR serio

Morale: Lasciar perdere
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Aldone ha scritto:
Ne hanno una al Deca di Grugliasco:
E' montata benissimo MA:
- Il carro posteriore flette da paura
- Le ruote sono praticamente da XC
- Il passaggio ruota posteriore è stettissimo, in pratica non ci sta nessuna ruota da FR serio

Morale: Lasciar perdere
Non è roba da poco, Quoto meglio lasciar perdere...
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
60
Milano
www.chinotto.com
Aldone ha scritto:
Ne hanno una al Deca di Grugliasco:
E' montata benissimo MA:
- Il carro posteriore flette da paura
- Le ruote sono praticamente da XC
- Il passaggio ruota posteriore è stettissimo, in pratica non ci sta nessuna ruota da FR serio

Morale: Lasciar perdere

:-o Con tutto il rispetto possibile, prima di dire "lasciar perdere"...

-ti sei messo a saltare sulla bike in mezzo al Deca o sei un ingeniere strutturista con poteri di preveggenza (cosa fletteva...le gomme mezze sgonfie, le ruote o veramente il telaio...) ?
-le ruote sono le xmax enduro, non xc, enduro...
-ci sono freerider che usano comodamente le 2.35...dipende da quello che si fa...

Probabilmente la realtà è nel mezzo: la Deca usa impropriamente il termine freerider (dove in Ita è inteso nel senso più estremo del termine) per una bike che è considerabile una buona Enduro (leggermente sovrappeso) con un ottimo rapporto qualità/prezzo...perciò se l'uso preventivato è scaraventarsi in discesa la Kona (con però forcella più che scadentina...) è meglio, se invece uno vuole avventurarsi con un po' più di sicurezza in discesa ed una buona robustezza, la Deca è ottima, consideranto anche la garanzia che la copre e come essa viene gestita nei punti vendita :-o

:-o Bye :-o
 

HANGOVER

Biker tremendus
27/11/05
1.387
1
0
TUSCANY
www.crakbike.it
In un mondo dove il linguaggio mediatico fà da padrone, è difficile far apprezzare una bici così. Sicuramente se decatholn sponsorizzasse il campioncino di turno le cose cambierebbero
 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
è molto bella ma non pensi che sia troppo pesante!!:sumo:

P.S. le cmax enduro, non sono ne più ne meno che le crossrock con i nipples diversi, morale della favola ruote fatte bene con mozzo eccezionale, ma leggerine per biker sopra gli 85kg.......meglio le XL o assemblate
 

Aldone

Biker marathonensis
STRIKEAGLE ha scritto:
:-o Con tutto il rispetto possibile, prima di dire "lasciar perdere"...

-ti sei messo a saltare sulla bike in mezzo al Deca o sei un ingeniere strutturista con poteri di preveggenza (cosa fletteva...le gomme mezze sgonfie, le ruote o veramente il telaio...) ?
-le ruote sono le xmax enduro, non xc, enduro...
-ci sono freerider che usano comodamente le 2.35...dipende da quello che si fa...

Probabilmente la realtà è nel mezzo: la Deca usa impropriamente il termine freerider (dove in Ita è inteso nel senso più estremo del termine) per una bike che è considerabile una buona Enduro (leggermente sovrappeso) con un ottimo rapporto qualità/prezzo...perciò se l'uso preventivato è scaraventarsi in discesa la Kona (con però forcella più che scadentina...) è meglio, se invece uno vuole avventurarsi con un po' più di sicurezza in discesa ed una buona robustezza, la Deca è ottima, consideranto anche la garanzia che la copre e come essa viene gestita nei punti vendita :-o

:-o Bye :-o

Ma ti paga il Deca ?? Secondo me la bici non funziona
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Aldone ha scritto:
Ma ti paga il Deca ?? Secondo me la bici non funziona

scusa ma su quale base dici che non funziona!? prima va provata e poi si giudica... non senza avere una buona base...

e cmq basterebeb aprire il sito deca per vedere che non sono delle enduro bensì delle crossmax XL in versione tubeless

ciao...

e per la cronaca monta delle gomme da 2.3... direi che possono bastare per fare freeride...
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
è ORRRREEEEEEENDAAAAAAA ----- sembra un cancello con le ruote.. poi è un prezzo alto per quello che monta.. raga la kona e il big hit 2 montano fox we marzocchi, mica manitou!!! e costano meno..... perchè prendere una decathlon quando queste 2 bike te le porti a casa con 200 euri in meno????? cavolo raga... gia che è decathlon io non mi fiderei.... ottimi comnponenti, cero... ma i telai???????? bo è ancora un mistero il motivo di prezzi cosi, ma qui ho paura che facciano i telai alla -----...... cosa sono sceme le altre grandi marchje che fanno pagare di più le loro bici?? (scott, specy, cannondale.....)
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Anch'io l'ho vista dal vivo e non mi è piaciuta. Poi il prezzo è troppo alto per la bike che è. Con 1900 euro si compra la kona coiler che di sicuro è pedalabile quanto la deca e per il resto va meglio!
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
biker_simone ha scritto:
Anch'io l'ho vista dal vivo e non mi è piaciuta. Poi il prezzo è troppo alto per la bike che è. Con 1900 euro si compra la kona coiler che di sicuro è pedalabile quanto la deca e per il resto va meglio!
L'ho vista anch'io e il telaio non mi piace sembra una biga gia' vecchia da nuova....
 

marcopesa

Biker ultra
1/2/05
661
4
0
44
Vicenza
Visita sito
A mio avviso è l'unica RR che non convine come rapporto qualità prezzo o meglio se paragonata con la concorrenza, per gli altri modelli invece (RR 8.1 , RR 9.2) il discorso cambia alla grande.
 

marcopesa

Biker ultra
1/2/05
661
4
0
44
Vicenza
Visita sito
simonexc ha scritto:
è ORRRREEEEEEENDAAAAAAA ----- sembra un cancello con le ruote.. poi è un prezzo alto per quello che monta.. raga la kona e il big hit 2 montano fox we marzocchi, mica manitou!!! e costano meno..... perchè prendere una decathlon quando queste 2 bike te le porti a casa con 200 euri in meno????? cavolo raga... gia che è decathlon io non mi fiderei.... ottimi comnponenti, cero... ma i telai???????? bo è ancora un mistero il motivo di prezzi cosi, ma qui ho paura che facciano i telai alla -----...... cosa sono sceme le altre grandi marchje che fanno pagare di più le loro bici?? (scott, specy, cannondale.....)

Ma che ti ha fatto la deca per avercela a morte cosi tanto??
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
si bellissima la 8.1... sembra un cancello con una specie i forcella chiamasi axel...... bella... che con il fango si blocca... pesa come una 888.... ----- bella si....... mooolto bella............. 700 euri......... con componeti da 200 più cento del telaio....... la forcella dell'anno si per quellle più schifose
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
simonexc ha scritto:
si bellissima la 8.1... sembra un cancello con una specie i forcella chiamasi axel...... bella... che con il fango si blocca... pesa come una 888.... ----- bella si....... mooolto bella............. 700 euri......... con componeti da 200 più cento del telaio....... la forcella dell'anno si per quellle più schifose

sai che a molti la tua sembra un gran cancello? scusa ma tu con 700 euro che pretendi? una fox f 90 x?
bah... mi sembri decisamente troppo esaltato per specialized... non credo che tutti si possono permettere bighe da 2000 e rotti euro e sembra che ne fai una colpa a qualcuno... accusi una casa solo perchè a te fa schifo e ce l'hai con manitou...
bah, meno male che non sono tutti come te... nessuno dice che la 8.1 sia la bici perfetta ma almeno portare un pò di rispetto per quello che possiedono gli altri...

scusate l'off topic

saluti
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
simonexc ha scritto:
è ORRRREEEEEEENDAAAAAAA ----- sembra un cancello con le ruote.. poi è un prezzo alto per quello che monta.. raga la kona e il big hit 2 montano fox we marzocchi, mica manitou!!! e costano meno..... perchè prendere una decathlon quando queste 2 bike te le porti a casa con 200 euri in meno????? cavolo raga... gia che è decathlon io non mi fiderei.... ottimi comnponenti, cero... ma i telai???????? bo è ancora un mistero il motivo di prezzi cosi, ma qui ho paura che facciano i telai alla -----...... cosa sono sceme le altre grandi marchje che fanno pagare di più le loro bici?? (scott, specy, cannondale.....)
ma tu quando scrivi connetti il cervello o lo lasci spento!!!???
le deca non ti piacciono?pazienza....
i telai deca li hai provati?dubito...
ne hai visti di accartocciati?dubito....
adesso basta ti piacciono le specy e comprati sta specy e falla finita....
i telai specy sono garantiti 5 anni quelli deca pure....
sono made in france non hanno finiture rozze ma molto curate robusti e leggeri
io ho un muletto deca e va alla grande niente cricche ne niente anche se ci ho saltato i tavoli da picnic per scommessa......
fammi un piacere prova una deca e poi ne riparliamo
inoltre su che basi parli sul sentito dire o altro....
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
ma si è una forka del --------- e a mio parere pure la biga.,... voi la pensate in un altro modo... ok e io la penso coi... a voi fanno schifo le specy?? a me piacciono come le cannondale le scott e le olympia e le frw le santacruz le rocky mountain.. ma le decathlon non mi piacciono... se avete problemi fate pure
io da decathlon compro l'attrezzatura ( aun ottimo prezzo lo ammetto) ma le bighe nemmeno se mi prgaassero in cinese... al massimo quelle da strada della ag2r prevuaiance
 

Classifica mensile dislivello positivo