Definitivo tra Giant e Cube

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Odin13

Biker novus
30/4/13
40
0
0
36
Etna
Visita sito
Bike
Working Progress
Sei quasi L cioè 19...valuta bene,prima di prebderla online...ti suggerirei un negozio fisico cosi tanto per provarla...oppure comunica i tuoi dati antropometrici alla Cube ti risponderà qualcuno...;-)

Vedi l'allegato 246398
Sei quasi L cioè 19...valuta bene,prima di prebderla online...ti suggerirei un negozio fisico cosi tanto per provarla...oppure comunica i tuoi dati antropometrici alla Cube ti risponderà qualcuno...;-)

Vedi l'allegato 246398
io domani vado in negozio cube a vedere questo modello 17 pollici
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.603
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
in questi casi cosa conviene prendere una misura in più o visto che parliamo di 29 la m andrà bene?

Tu intanto provala e senti come ti va,se ti trovi bene può essere giusta,se la trovi 'piccola' forse no...e se non sei sicuro,forse è meglio non fare l'acquisto e o aspettare che arrivi in negozio anche una 19...oppure fartene provare una di diversa marca...cosi vedi dove stai meglio...
 

Odin13

Biker novus
30/4/13
40
0
0
36
Etna
Visita sito
Bike
Working Progress
Tu intanto provala e senti come ti va,se ti trovi bene può essere giusta,se la trovi 'piccola' forse no...e se non sei sicuro,forse è meglio non fare l'acquisto e o aspettare che arrivi in negozio anche una 19...oppure fartene provare una di diversa marca...cosi vedi dove stai meglio...
infatti domani vi faccio sapere
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
La Giant M ha il telaio lungo quanto la Cube taglia 19" e lo sterzo piu' basso dell taglia 15" di Cube.
Sono due progetti geometricamente diversi.
Io per come sono fisicamente, a livello di misure, non guarderei nemmeno Cube ed andrei ad occhi chiusi su Giant; per come sei fatto tu devi provarle altrimenti rischi di pentirti dopo.
 

Odin13

Biker novus
30/4/13
40
0
0
36
Etna
Visita sito
Bike
Working Progress
La Giant M ha il telaio lungo quanto la Cube taglia 19" e lo sterzo piu' basso dell taglia 15" di Cube.
Sono due progetti geometricamente diversi.
Io per come sono fisicamente, a livello di misure, non guarderei nemmeno Cube ed andrei ad occhi chiusi su Giant; per come sei fatto tu devi provarle altrimenti rischi di pentirti dopo.
Sarei orientato sulla Cube perché è montata decisamente meglio rispetto alla giant

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
A spanne va bene ma devi provare a salirci e fare almeno qualche metro...
Non siamo proporzionati tutti uguali; chi ha il busto lungo, chi corto; chi arti lunghi, chi corti.
Inoltre anche l'elasticita' di schiena e muscoli fa stare in sella diversamente i singoli. Non ti si puo' dare un indirizzo assoluto tipo prendi quella e basta.
I due telai, come t'ho detto prima, sono molto diversi geometricamente quindi se una va bene, l'altra non sara' cosi perfetta per te. Altre bici di marche diverse, possono avere invece geometrie simili quindi si puo' scegliere esclusivamente guardando il montaggi. A parer mio non e' questo il caso a meno che tu la usi solo per stare in ciclabile o poco piu' dove una vale l'altra.
Io, visto i montaggi delle due bici che hai come opzione, ti dico che non c'e' nulla che fa la differenza tra le due.
Io di Giant ho preso la Fathom 29 0 che ha telaio in ALU e montaggio tutto XT con forcella FOX float performance e sono molto soddisfatto; l'ho usata tutta l'estate ed autunno. Ah l'ho pagata 1300 eu.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo