Desaparecidi #muscolari Mtb alto vicentino ( zona isola, malo schio)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
E che cazz [emoji12] è un segreto industriale
Però perdonami, stiamo sopra Santorso, passa di sui tretti ma poi va sul summano e la traccia è 2018

Sent from Redmi Note 5
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
E che cazz [emoji12] è un segreto industriale
Però perdonami, stiamo sopra Santorso, passa di sui tretti ma poi va sul summano e la traccia è 2018

Sent from Redmi Note 5
non è un segreto industriale, è solo che il creatore del trail ha chiesto di "moderare" la condivisione pubblicadelle tracce gps, cosa che non ne impedisce comunque il "passaparola" privato.
comunque il new renzo è molto più a destra della traccia che hai postato, finisce a piovene ;-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Vai trattorino, merita!
:medita:
faresti bene ad approfondire, hanno tirato fuori fior fiore di discese :sbavon:
il punto è proprio questo: a me interessano le salite, non le discese. io in discesa vado sempre a freni tirati, non mi interessano ( cambio dischi freni e pastiglie con una frequenza spaventosa ). troppi rischi, e dopo l' incidente di qualche giorno fa ho ancora più paura :-((:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ad Andrea piacciono anche discese come Rave e blu...
si, pur con qualche difficoltà ma riesco a farle. a me piace scendere lento, e magari con qualche passaggio tecnico.

la mia bici, la mia stazza, la mia paura, la mia poca esperienza ... tutti elementi che in discesa mi fanno essere sempre cauto.

eppure, ciò nonostante, anche recentemente ci ho piantato la faccia.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz and anthony

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Se ti interessa io sono di Valdagno, ma passo spesso dalle tue parti. Purtroppo sono abbastanza una schiappa in discesa, perchè soffro di paura, anche se un po' alla volta mi sto smollando. Se ti interessa esplorare la zona della Val Chiampo/ Valle dell'Agno, ecco, c'è tanta bella robetta: vecchie strade vicinali ormai dimenticate, abbastanza scassate, relativamente sgombre da rovi. E' che in un attimo fai botte di dislivello positivo da paura... quest'anno mi sono messo a fare MTB come zio comanda, e la differenza si vede: l'anno scorso nei primi 3 mesi dell'anno avevo fatto 24.000 metri di dislivello +, mentre quest'anno sono a 45.000: ho trovato di quelle rampe!
Qualcosa di carino l'ho trovato anche zona Mucchione, tra Valdagno e Schio, e pure zona Scandolara (il sentiero dell'alpino, che dalla cima dello Scandolara porta al Passo del Colombo, per esempio).
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
l punto è proprio questo: a me interessano le salite, non le discese. io in discesa vado sempre a freni tirati, non mi interessano ( cambio dischi freni e pastiglie con una frequenza spaventosa ). troppi rischi,

Io la penso come te... e girando da solo, ancora più attenzione e al limite scendo e accompagno. Oggi per esempio avevo trovato una discesa da paura, credo ripassata dalle moto da trial, ma non me la sono sentita: fondo secco, quel terriccio che va via che è un piacere e rende difficoltoso persino scendere a piedi... Naaah... magari con una full...
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Se ti interessa io sono di Valdagno, ma passo spesso dalle tue parti. Purtroppo sono abbastanza una schiappa in discesa, perchè soffro di paura, anche se un po' alla volta mi sto smollando. Se ti interessa esplorare la zona della Val Chiampo/ Valle dell'Agno, ecco, c'è tanta bella robetta: vecchie strade vicinali ormai dimenticate, abbastanza scassate, relativamente sgombre da rovi. E' che in un attimo fai botte di dislivello positivo da paura... quest'anno mi sono messo a fare MTB come zio comanda, e la differenza si vede: l'anno scorso nei primi 3 mesi dell'anno avevo fatto 24.000 metri di dislivello +, mentre quest'anno sono a 45.000: ho trovato di quelle rampe!
Qualcosa di carino l'ho trovato anche zona Mucchione, tra Valdagno e Schio, e pure zona Scandolara (il sentiero dell'alpino, che dalla cima dello Scandolara porta al Passo del Colombo, per esempio).
ho abitato 8 anni a sarego e qualche pedalata nella zona arzignano-chiampo l' ho fatta.a valdagno ci sono andato una sola volta per pista ciclabile, nulla di più. sinceramente non ricordo i posti, è passato qualche annetto, però mi fa piacere che condividi il mio stesso modo di pedalare ( sei prudente in discesa e apprezzi le salite e i dislivelli ). che percorsi hai fatto dalle mie parti?
 

Classifica mensile dislivello positivo