DEVINCI SPARTAN 650b

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucamoru

Biker serius
23/4/14
261
22
0
41
Como
Visita sito
Bike
la mia
Ciao a tutti, oggi vorrei cimentarmi nel montaggio dei bottomlessing ring sul monarch, avete qualche suggerimento da darmi per smontare l'ammo? Spessori o robe varie da tenere in occhio il verso di montaggio.. o altro..
Quanto devo settare poi mentre rimonti? Ci vuole frenafiletti? Grazie e scusate del disturbo

l'operazione è molto semplice, difficilmente puoi sbagliare o invertire qualcosa! io do sempre una lievissima ingrassata alla parte centrale del perno, solo per proteggere dall'acqua perchè è un acciaiaccio e tende ad arrugginire, una goccia di frenafiletti prima di rimontare bulloni e via. Occhio solo alle coppie di serraggio, 7 Nm lato foderi posteriori carbonio e 15 Nm lato telaio.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ciao a tutti, oggi vorrei cimentarmi nel montaggio dei bottomlessing ring sul monarch, avete qualche suggerimento da darmi per smontare l'ammo? Spessori o robe varie da tenere in occhio il verso di montaggio.. o altro..
Quanto devo settare poi mentre rimonti? Ci vuole frenafiletti? Grazie e scusate del disturbo

http://www.mtbcult.it/tecnica/tutorial-piu-progressivita-per-gli-ammortizzatori-rock-shox/
https://www.mtb-mag.com/rock-shox-debonair-tuning-sul-sentiero/
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
287
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
Ragazzi, ho bisogno di una conferma.
La Spartan impostata come nella foto è low giusto? Ricordo che c'era una discussione sul fatto che le indicazioni da scema tecnico fossero errate.
Grazie
 

Allegati

  • p5pb11002633.jpg
    p5pb11002633.jpg
    351,7 KB · Visite: 64

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Azz... mai visto un danno cosi'..... Per esperienza ti posso dire che sulle garanzie Devinci è impeccabile. Sono rivenditore da 3 anni e quelle rare volte che ho avuto bisogno di sostituire un telaio o delle bielle, mi sono arrivati in 2 settimane.
l'unico problema di @prolive è che le sue "2 settimane", equivalgono a 15 anni terrestri.. quando ordino qualcosa da lui mi metto in criostasi..
Mi faccio ibernare per poi scongelarmi a merce ricevuta.
In genere passano dai 3 agli 8 anni per un ordine comune..
Ora ho in ballo una maglia del Team dai primi di Aprile.
Mi disse "tempo 2 settimane"..
Credo che a luglio entrerò nella capsula criogenica per le consuete procedure del caso..
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Salve a tutti, se volessi comprare un telaio spartan in alluminio senza passare per un negozio fisico, sapete dove potrei guardare?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Salve a tutti, se volessi comprare un telaio spartan in alluminio senza passare per un negozio fisico, sapete dove potrei guardare?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Non capisco perché non dovresti passare per un negozio fisico, cioè cerca un negozio che le vende e chiedigli se ne ha disponibili no? :nunsacci:

Tanto il prezzo è quello non si scappa, girano anche buoni sconti, poi ora potresti trovarne anche di molto buoni
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non capisco perché non dovresti passare per un negozio fisico, cioè cerca un negozio che le vende e chiedigli se ne ha disponibili no? :nunsacci:

Tanto il prezzo è quello non si scappa, girano anche buoni sconti, poi ora potresti trovarne anche di molto buoni
Alla fine non ho alternative, grazie comunque!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

lucamoru

Biker serius
23/4/14
261
22
0
41
Como
Visita sito
Bike
la mia
Salve a tutti, se volessi comprare un telaio spartan in alluminio senza passare per un negozio fisico, sapete dove potrei guardare?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

io non ci ho mai comprato nulla ma credo sia sito affidabile, con l'attuale cambio sterlina-euro viene via ad un prezzo discreto, nulla di eccezionale, prezzo che probabilmente trovi anche in negozio fisico!
http://www.freeborn.co.uk/devinci-spartan-frameset-2017
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
19955420_242570849595423_2169897454525218816_n.jpg


Ci siamo quasi..
Curioso di scoprire geometrie..
Sembra sparita la possibilità di variare l'assetto
A me piace
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Dtswiss ex1501 canale 25....adesivi fatti da speedy decals con scritto sprtn...[emoji12][emoji12][emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

PIX86

Biker popularis
Ciao ragazzi,ecco la mia spartan nuova di pacca,ho trovato un negozio che aveva l'ultima e la "svendeva"!
Vi metto una lista delle componenti principali

Telaio spartan carbon
Forcella rock shox pike rc 2017 160 mm
Ammortizzatore Rock shox monarch plus rc3 debonair
Ruote mavic crossmax xl pro ltd
Gomme kenda nevegal pro 2.35
Freni shimano xt
Cambio shimano xt
Guarnitura sram x1
Pacco pignoni sunrace 11 42
Manubrio reverse triple x da 820 mm
Reggisella è un tranzx che sinceramente non avevo mai sentito parlare,fà il suo lavoro niente da dire.
Peso 13,9kg il quale cambiando quei mattoni di nevegal dovrebbe scendere di quasi 500g

Il tutto a 3200 € senza pedali
Ho fatto già qualche bel giro e devo dire che già da subito sono riuscito a fidarmi come se l'avessi sempre usata,anche nei punti più tecnici!






DSC_0472.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: lucamoru and kitkat

Classifica mensile dislivello positivo