DEVINCI SPARTAN 650b

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
L'unica cosa buona è il prezzo del telaio Alu, che ti permette un buonissimo montaggio senza spendere una roba esagerata.. Gli altri montaggi in relazione al prezzo sono inguardabili.. L'aumento di prezzo del telaio carbon idem, vero che quello di prima non era full carbon, però ora costa veramente tantissimo
 

PIX86

Biker popularis
Ciao,ho letto qualche post fà della coppia di serraggio delle viti del ammortizzatore che sui foderi è 7Nm (carbonio)e sul telaio 15Nm (alluminio),quindi su una spartan carbon la coppia è 7Nm per tutti e due i lati visto che si tratta di carbonio anche il telaio?
Dove si riesce a reperire queste informazioni?
Ultima domanda,mi sapete consigliare un sito dove si trovano pezzi di ricambio per la spartan carbon o bisogna andare solo tramite sito ufficiale?

Sent from my E2303 using MTB-Forum mobile app
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Ti costa più la spedizione dei cuscinetti....
Invece mi sembra che un noto venditore di Bologna li facesse 45€, parlo di kit originale devinci...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

PIX86

Biker popularis
Per i cuscinetti puoi andare ovunque basta che prendi cuscinetti buoni in inox con protezioni anti polvere in gomma che durano un bel po',se invece cerchi perni o pezzi vari in Italia personalmente non saprei dove sbattere la testa,poi sei sicuro che la spedizione costi così tanto?Secondo me comprare dal America costa il doppio la spedizione tipo sui 20€ su articoli non ingombranti,ovvio se compri una bici intera ci saranno maggiorazioni.
Poi o se in Italia c'è na cippa pago l'amerigano!Se serve serve,per la spartan questo ed altro,infondo mi da più gioie delle donne [emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from my E2303 using MTB-Forum mobile app
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.727
974
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Per i cuscinetti puoi andare ovunque basta che prendi cuscinetti buoni in inox con protezioni anti polvere in gomma che durano un bel po',se invece cerchi perni o pezzi vari in Italia personalmente non saprei dove sbattere la testa,poi sei sicuro che la spedizione costi così tanto?Secondo me comprare dal America costa il doppio la spedizione tipo sui 20€ su articoli non ingombranti,ovvio se compri una bici intera ci saranno maggiorazioni.
Poi o se in Italia c'è na cippa pago l'amerigano!Se serve serve,per la spartan questo ed altro,infondo mi da più gioie delle donne [emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from my E2303 using MTB-Forum mobile app

Ho guardato e la spedizione quella più economica con diversi giorni di consegna, costa mi sembra 47 dollari per una serie di passacavo...i cuscinetti credo stessi 47€....
Considerato che da avbike costano 45€ sempre originali....io li compro in italy....




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Direi che è montata più che bene....il prezzo mi sembra ci stia alla grande...[emoji1303][emoji1303][emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Ciao,ho letto qualche post fà della coppia di serraggio delle viti del ammortizzatore che sui foderi è 7Nm (carbonio)e sul telaio 15Nm (alluminio),quindi su una spartan carbon la coppia è 7Nm per tutti e due i lati visto che si tratta di carbonio anche il telaio?
Dove si riesce a reperire queste informazioni?
Ultima domanda,mi sapete consigliare un sito dove si trovano pezzi di ricambio per la spartan carbon o bisogna andare solo tramite sito ufficiale?

Sent from my E2303 using MTB-Forum mobile app


15nm lato telaio e 7 nm lato carro, sulla carbon
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Per i cuscinetti puoi andare ovunque basta che prendi cuscinetti buoni in inox con protezioni anti polvere in gomma che durano un bel po',se invece cerchi perni o pezzi vari in Italia personalmente non saprei dove sbattere la testa,poi sei sicuro che la spedizione costi così tanto?Secondo me comprare dal America costa il doppio la spedizione tipo sui 20€ su articoli non ingombranti,ovvio se compri una bici intera ci saranno maggiorazioni.
Poi o se in Italia c'è na cippa pago l'amerigano!Se serve serve,per la spartan questo ed altro,infondo mi da più gioie delle donne [emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from my E2303 using MTB-Forum mobile app

Per i ricambi Devinci basta chiedere a qualunque dealer ufficiale. Il kit cuscinetti originale della Spartan costa circa 50 euro, assolutamente competitivo. Attenzione a usare cuscinetti diversi da quelli specificati dalla casa madre, sui leveraggi delle mtb spesso si usano modelli appositi, in particolare sulla Spartan ci sono 4 Enduro Max che hanno la caratteristica di usare + sfere e con tolleranza minore. Quindi meno scorrevolezza ma piu' resistenza alle torsioni, proprio quello che serve sulle mtb. Se vi servono ricambi Devinci, potete scrivermi a [email protected], ho quasi sempre tutto disponibile.
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Ed ecco aggiornato il sito Devinci con la nuova Spartan. Esteticamente meglio la vecchia per me (i gusti son gusti). Montaggio GX Eagle carbon quasi 6000 euro con freni guide R e peso ben oltre i 14 kg???? Non ci siamo...

Attenzione ai pesi dichiarati da Devinci, di solito i costruttori mettono gommine leggere sul primo montaggio per poter dichiarare pesi bassi. La Spartan esce con Minion DHF 2.50 e DHR2 2.40 entambe DOUBLE DOWN! Sono 1.200 gr. all'anteriore e 1.100 al posteriore, piu' le camere d'aria. Se metti 2 gomme Exo e le fai tubeless, tiri giu' 700/800 gr subito. Per i prezzi, e' vero, il telaio carbon e' aumentato parecchio, si e' allineato alla concorrenza di 2° fascia di prezzo, ma ora che l'ho usata per 4 uscite vi posso dire che hanno fatto un lavoro eccezionale! Comunque una Carbon GX12s viene di listino 5.899,00 che vuol dire che con un 10% di sconto la porti a casa intorno ai 5.300,00, con gruppo GX Eagle completo, Liryk 2018, Reverb 150 con il nuovo comando, ruote abbatanza buone con cerchi RF da 30mm, a me non sembra male. I Guide R 2017/2018 vanno molto meglio dei 2015/2016 e per ora non hanno mai avuto problemi. Il peso del telaio e' effettivamente diminuito di circa 300gr., il mio Spartan 2015 taglia L pesava 3.5 kg con le calotte sterzo, l'ammo e il perno. Il nuovo, sempre taglia L, 3.2 kg, sempre con calotte e perno. Ed e' piu' grande del vecchio XL. Appena riesco scrivero' una recensione completa!
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Vendo la mia Spartan carbon xl montata al top.
Tendinite per parecchi mesi. Prossima stagione devo stare fermo.
Per info in privato.
 

Classifica mensile dislivello positivo