Devo scegliere la mia prima Mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ElyGiant

Biker novus
4/10/11
21
0
0
Sandrigo
Visita sito
Ciao a tutti! Sono una neofita del forum e da qualche anno mi sto appassionando al mondo della mtb, attualmente possiedo una Giant boulder fs del 2007 trovata dal ferro vecchio e risistemata come potevo, l'altro giorno però l'ho smontata per pulirla bene e mi sono resa conto che è davvero in condizioni pessime (l'ex proprietario credo la tenesse fuori).
Quindi sto valutando di prenderne una nuova (cosa che non ho mai fatto), principalmente per fare strada e qualche sterrato, amo fare parecchi km 100 a uscita ma senza fretta mi godo il paesaggio, solitamente vado in Trentino. Cmq accetto qualsiasi tipo di consiglio purchè utile io avevo già addocchiato due modelli: Bianchi Kuma 5300 o la Giant Talon2 la differenza vorrei stare sotto i 1000 euro e vorrei cmq una bici di marca per poterla poi eventualmente rivendere a buon prezzo.Attendo consigli e vi ringrazio fin da subito per la gentilezza.
 

harder95

Biker serius
9/7/11
173
0
0
saluzzo
Visita sito
sotto i mille euro trovi già tante belle front o full (usate) come marchio che costa meno e la rockrider ,ma un marchio piu serio ancora e la canyon che fa delle belle mtb che sono competitive rispetto a altri marchi ,poi come hai citato te ci sono marchi molto blasonati che montano componenti come la canyon li paghi di più per il nome che portano come giant,specialized,cannondale..... ti consiglio di guardarti bene il deca che fanno mtb a un prezzo piu che ragionevole o meglio ancora canyon, cmq se ci diresti cosa faresti: xc,all mountain,freeride..... potremo darti una mano in piu