Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

DHL alquanto approssimativo

Discussione in 'L'angolo della verità' iniziata da avalonice, 13/6/18.

  1. avalonice

    avalonice Biker superis

    Registrato:
    2/4/09
    Messaggi:
    418
    Qualche settimana fa' ho acquistato su un noto sito tedesco del materiale, valore intorno ai 200€, in un paio di giorni il pacco viene spedito (25.5) ed inizia la solita trafila della spedizione tutto tracciabile su internet.
    Aspetto alcuni giorni, c'è di mezzo anche il 2 giugno, poi controllo su internet e leggo più o meno questo messaggio "destinatario non trovano lasciata comunicazione".
    Naturalmente non ho trovato alcuna comunicazione, non mi preoccupo penso al solito disguido però tengo sotto controllo la spedizione, nei giorni seguenti sul sito DHL trovo nuovamente la stessa segnalazione, senza naturalmente mai trovare alcuna comunicazione, quindi li contatto telefonicamente pagando la telefonata (servizio clienti a pagamento) e fisso un giorno e un ora precisa per la consegna.
    La consegna non viene fatta ma sul sito appare la solita segnalazione, quindi li ricontatto e fisso un nuovo appuntamento e anche questo va a vuoto.
    Stasera una vicina di casa mi citofona e mi consegna il pacco, le chiedo spiegazioni sul consegna e mi spiega che il corriere aveva citofonato un po' a caso ed aveva fatto la consegna alla prima persona disponibile.
    Naturalmente, oltre al grande ritardo per la consegna, la cosa mi ha lasciato molto perplesso. Consegnare un pacco ad un terzo che non sia il destinatario è estremamente pericoloso, la signora di dischi freni, lattice ed altre parti di MTB non se ne sarebbe fatta niente ma se fossero prodotti più desiderabili dalla maggior parte della popolazione? O se il mio vicino fosse anche lui un appassionato di MTB e avesse proprio bisogno di quelle parti? Se avessi avuto qualche screzio col vicino, avrebbe potuto cogliere la palla al balzo per farmi un dispetto non facendomi avere la merce?
     
  2. AlexV

    AlexV Biker urlandum

    Registrato:
    22/1/16
    Messaggi:
    552
    A te come privato non darebbero retta, ma io manderei una bella mail al sito da cui hai comprato facendo presente la cosa...
    Se ci tengono a DHL il culo lo fanno loro (anche perché se la merce viene persa è un problema loro)
     
  3. avalonice

    avalonice Biker superis

    Registrato:
    2/4/09
    Messaggi:
    418
    Ottima idea. Farò così, anche se penso che non avrà un grande seguito essendo DHL parte del gruppo Deutsche Post
     
  4. endurik

    endurik Biker sornionis

    Registrato:
    17/1/06
    Messaggi:
    12.419
    Bike:
    l' anticamera della bicibitume
    Personalmente con dhl non ho mai avuto problemi, però la consegna fatta a terzi è una pratica usata molti corrieri della mia zona, tranne SDA che non consegna proprio :roll:
     
  5. Forst

    Forst Biker superis

    Registrato:
    7/6/11
    Messaggi:
    359
    Bike:
    Orbea
    A DHL non ne frega niente che tu sia il privato o l'azienda, pacchi persi, mai consegnati o danneggiati, il cliente i soldi li rivede in fretta ma tu come ditta farai solo della fatica per niente. Se il vicino ti avesse fatto il dispetto ti sarebbe bastato fotografare il pacco e riportare il problema, la firma va messa e chi la mette è responsabile del ritiro della merce. Il mio personalissimo consiglio è di pagare sempre con paypal, se qualcosa va storto ti basta dimostrare di essere nel giusto per riavere i soldi, poi paypal se la sbriga con il venditore. La mancanza è del corriere ma credimi DHL ha così tanto (troppo) lavoro che con le lamentele ci si pulisce posti in cui non batte il sole.
     
  6. Somis

    Somis Biker assatanatus

    Registrato:
    23/6/14
    Messaggi:
    3.151
    Bike:
    Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
    Io che non vivo in condominio più di una volta mi sono ritrovato il pacchetto buttato dentro il cancello di casa, tanto avevo già pagato e il corriere non doveva ritirare soldi :????: La firma l'avrà fatta direttamente il corriere.
    SDA una volta ha scritto per tre volte sul tracking online "destinatario assente", peccato che avessi chiesto a mia mamma di stare apposta a casa per la consegna. Il campanello non ha mai suonato e nella cassette delle lettere non era presente nessun avviso. Mi scrisse direttamente il negoziante, con un mail minatorio del tipo "Ma lei la merce la vuole o no?" Il giorno dopo finalmente arrivò il corriere, mi disse che sapeva benissimo di non essere mai passato prima, d'altronde in quel periodo era l'unico a fare consegne perché altri 6 colleghi erano tutti in malattia, mi disse che non poteva certo addurre quella motivazione nei confronti di chi aveva richiesto la spedizione, certo dissi io, molto meglio dirgli che in casa non c'è nessuno senza essere nemmeno passati. Per il resto altri piccoli disguidi, ma la quasi totalità delle volte la consegna è avvenuta regolarmente.
     
  7. Koroviev

    Koroviev Il Re dei Troll / König der Trolle

    Registrato:
    25/8/17
    Messaggi:
    4.211
    Bike:
    Cancello a 27 velocità
    Brutta razza i corrieri. Anche qui ne combinano di tutti i colori :soffriba:
     
  8. offroad59

    offroad59 Biker ultra

    Registrato:
    10/7/16
    Messaggi:
    662
    Bike:
    CUBE Reaction GTC
    Mi sa che è prassi normale da parte di dhl, mettere destinatario assente, un mio pacco e rimasto in giacenza per quattro giorni, e ben due false consegne oltretutto il pirla di negoziante non mi aveva neppure mandato il codice per tracciare il pacco, quando ho protestato m'è la mandato, quando sono andato ha ritirare il pacco, e chiesto spiegazioni l'adetto non si è nemmeno degnato di rispondere, nell'ufficio c'erano parecchie persone incazzate nere per il mio stesso motivo.
     
  9. doghy

    doghy Biker cesareus

    Registrato:
    7/7/08
    Messaggi:
    1.759
    per fortuna (finora) mi faccio consegnare tutto al lavoro dove in entrata merci c‘ e‘ sempre qualcuno...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  10. offroad59

    offroad59 Biker ultra

    Registrato:
    10/7/16
    Messaggi:
    662
    Bike:
    CUBE Reaction GTC
    Qui non si tratta che non ci sia qualcuno a casa, il corriere non passa proprio se fosse passato avrei dovuto trovare il tagliandino di avviso ma niente, a parte che in tutte le date che avevano tentato la consegna ero a casa.
     
  11. avalonice

    avalonice Biker superis

    Registrato:
    2/4/09
    Messaggi:
    418
    Confermo nei 2 appuntamenti fissati una volta ero in casa io l'altra mia moglie quindi ho quasi la certezza matematica che il corriere non sia proprio passato
     
  12. offroad59

    offroad59 Biker ultra

    Registrato:
    10/7/16
    Messaggi:
    662
    Bike:
    CUBE Reaction GTC
    Io ne ho la certezza, avendo una telecamera puntata sull'ingresso del giardino con registrazione del filmato, ho riguardato i filmati e nessun corriere si è avvicinato al portone ne suonato.
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina