Di quale ambientazione non potreste fare a meno?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ieri, girando in solitaria su uno dei miei crinali preferiti (in realtà il sotto-crinale di un crinale più grosso anch'esso subordinato al crinale appenninico effetivo :-) ...) pensavo a quant'era bello l'ambiente intorno a me, e che se non ci fossero più i crinali non troverei praticamente più senso nell'andare in MTB.

Voi?
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
A me piacciono le salite in cima sulle colline,sui poggi,dove arrivano solo i trattori,sono affascinato da questo. Si parte dal basso e sempre più su. Dopo mi godo il panorama con foto e video. Dopo cerco altre salite. Il mio limite è la resistenza.
Il problema è la discesa,la rifiuto anche a pedalare,freno e vado piano sperando che finisca presto. Ogni tanto mi può anche divertire,ma devono essere discese non troppo in pendenza con terreno tranquillo.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Single track anche per me, mi piacciono i sentieri in discesa, più sono vicini al mio limite tecnico e meglio è. Poi come li raggiungo per me è uguale, dalle salite asfaltate (rigorosamente non trafficate), alle forestali, agli sterrati, ai sentieri poco tecnici.
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
io adoro l'alta montagna, sopra i 2000, dove gli alti fusti scompaiono e rimangono solo prati, mi piacciono gli spazi immensi che si aprono, tutto è monumentale, le cime delle montagne, il vuoto delle vallate, il rombo dei torrenti, mi sembra di pedalare all'interno di una enorme cattedrale
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Non voto non potendone selezionare 2, perchè a me piacciono un sacco le discese al limite del trialistico caratterizzate da lastroni di pietra da saltare/scavalcare e pietre... pietre ovunque!
Anche se la ghiaia in discesa mi fa paura... meglio dei bei pietroni!

Infatti la discesa che preferisco, per chi la conosce, è quella dal crocione del monte Tremezzo sul lago di Como.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Anche io ho mare, colline e monti. Spazio dalla ciclabile sulla sponda del fiume per fare fondo al single Track nel bosco. Evito come la peste l’asfalto. Sono una schiappa in salita ma le faccio sempre, anche belle impegnative e se non riesco scendo e spingo. Vado sempre sul filo del mio limite, anche in discesa... non mi piacciono quelle veloci, ma quelle impervie da giocare con l’equilibrio come quella della foto che ho fatto oggi... o meglio, oggi ho fatto la discesa della foto, la foto risale a maggio scorso.
e81acf85728f4086ea3da5e106e701f2.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Befembeker

Biker serius
29/1/08
234
122
0
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Enduro FSR
Single Track tutta la vita, che sino quelli sul mare della mia Liguria o i sentieri che portano sui cime dei miei monti, sono la quintessenza (IMHO) della MTB!

IMG_7993.jpg
 
Ultima modifica:

Flandalf

Biker novus
17/10/17
29
9
0
49
CR
Visita sito
Bike
Whistle Patwin 29'
Ho votato argini semplicemente perché dalle mie parti ne ho a profusione e sono sempre con panorami bellissimi... vedere ed ascoltare scorrere l'acqua mi rilassa tanto.
Quando riesco pedalo spesso vicino a corsi d'acqua, argini o no... di solito è anche peggio di animali che trovo sempre belli da osservare nel loro ambiente.
Altra cosa splendida è infine, da sopra gli argini, lasciare spaziare lo sguardo in quegli immensi oceani di terra che si estendono a perdita d'occhio qui "nella bassa"... la sensazione che si prova è particolare, difficile da descrivere.
 

Classifica mensile dislivello positivo