Differenza di stile guida tra front e enduro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Scusate la domanda forse alquanto banale, se volete insultatemi e fate di me quello che volete :soffriba:

Come alcuni di voi sapranno sono un principiante che ha una front molto basica e che prossimamente vorrebbe cambiare bici per potere scendere con un po' più "sicurezza" in discesa. Abbiamo già discusso in un altro post che il manico fa la differenza ma anche una bici migliore aiuta molto il manico.
C'è chi è dell'opinione che una full da enduro aiuta molto il principiante in quanto riesce a digerire errori grossolani che una hardtail non perdona. Così all'incirca.
E c'è chi è dell'opinione che bici (enduro o downhill) con geometrie spinte e aggressive richiedano uno stile di guida particolare che un principiante difficilmete ha e che pasare ad una bici di questo tipo non sarebbe la fine ma l'inizio dei problemi.

La domanda è: ma in cosa consiste questo stile di guida particolare e differente da una front? E per quale motivo in genere i principianti non ce l'hanno? E che problemi si avrebbero?

Grazie anticipatamente, scappo a nascondermi da insulti e malocchi :beautifu:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992