differenza magic mary sg o dh

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Le dh sono più morbide delle sg, questa dovrebbe essere la sola differenza visto che la carcassa è identica. Ma non ne sono certo al 100%. Comunque io monto le sg e vanno una bomba per utilizzo enduro.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
scusate chi sa dirmi, visto la notevole differenza di prezzo, la differenza tra tra le sg e le dh ????

Beh non son proprio uguali..la carcassa del DH ha più strati di gomma sia sul fianco che sul battistrada, e il cerchietto è rigido di metallo..la mescola invece è identica tra le due
 

t.rex69

Biker serius
27/12/13
271
1
0
como
Visita sito
bo....ho ripreso una sg, visto che ho tagliato la carcassa con una radice a quella che avevo, ma non capisco perche costa 20 euro la dh e 50 la sg (scontate...) bo....forse perche la dh è piu pesante e non ne vendono ? e il cerchietto rigido cosa comporta ? bo...???????
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Credo che le dh siano solo per camera d'aria. Se si va sul sito di schwalbe la versione DH è solo con gomma Addix Ultra Soft (striscia viola) mentre le sg possono essere sia Addix Ultra Soft sia Addix Soft (striscia arancione). Dalla pagina del sito ufficiale si dichiara che solo le Addix Soft sono Tubeless Ready, mentre le DH sono dichiarate "copertoncino".
https://www.schwalbe.com/it/offroad-reader/magic-mary.html


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

t.rex69

Biker serius
27/12/13
271
1
0
como
Visita sito
allora....sul sito è tutto ben spiegato, ma alla fine non ci ho capito nulla, cioe differenze sostanziali tra sg, dh, e bp quali sono ? cioè se a me del peso non mi interessa, ma interessa la ta gomma che piu resistente e diciao media di consumi quale servirebbe ? ( anche se ormai ho ordinato la sg media) calcolate che ho una elettrica da 180 ant e post, e non voglio bucare tagliare ecc..(per quanto sia possibile...)
 

Classifica mensile dislivello positivo