Differenza tra Sram XX1 e Sram X01 - GX Eagle

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nobum

Biker novus
11/6/06
20
1
0
Roma
Visita sito
Ho letto attentamente il test comparativo tra Sram GX-X1 12V e XX1
Materiale: è evidente che contro il carbonio il peso si sente, infatti ci sono 299g di differenza (per la differnza di spesa neanche tanti), ma sono rimasto colpito quando ho letto che nuova Scott 900 RC monta lo Sram X01 - GX Eagle.
In questo caso conoscete le differenze, peso, materiali, costo? (io non conosco proprio questo gruppo)
Grazie a tutti come sempre.
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Ho letto attentamente il test comparativo tra Sram GX-X1 12V e XX1
Materiale: è evidente che contro il carbonio il peso si sente, infatti ci sono 299g di differenza (per la differnza di spesa neanche tanti), ma sono rimasto colpito quando ho letto che nuova Scott 900 RC monta lo Sram X01 - GX Eagle.
In questo caso conoscete le differenze, peso, materiali, costo? (io non conosco proprio questo gruppo)
Grazie a tutti come sempre.

Probabilmente come nella mia Oiz, si riferisce a cambio X01 e PP GX
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ho letto attentamente il test comparativo tra Sram GX-X1 12V e XX1
Materiale: è evidente che contro il carbonio il peso si sente, infatti ci sono 299g di differenza (per la differnza di spesa neanche tanti), ma sono rimasto colpito quando ho letto che nuova Scott 900 RC monta lo Sram X01 - GX Eagle.
In questo caso conoscete le differenze, peso, materiali, costo? (io non conosco proprio questo gruppo)
Grazie a tutti come sempre.
e' semplicissimo, ormai fanno tutti i maggiori marchi trek, specy, scott ecc...adottano il sistema del mix tra gruppi diversi, ad es. il pacco pignoni gx costa talmente poco che quasi ce ne vengono 2 del x01, un manettino gx costa 30euro quello x01, 100. magari ti mettono un componente bello visivo con la scritta xo1 eagle poi ti nascondono il p.p catena e cambio ti mettono gx e cosi risparmiano diversi soldi in componenti, si chiama marketing. nino shurter dovranno pur pagarlo
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
e' semplicissimo, ormai fanno tutti i maggiori marchi trek, specy, scott ecc...adottano il sistema del mix tra gruppi diversi, ad es. il pacco pignoni gx costa talmente poco che quasi ce ne vengono 2 del x01, un manettino gx costa 30euro quello x01, 100. magari ti mettono un componente bello visivo con la scritta xo1 eagle poi ti nascondono il p.p catena e cambio ti mettono gx e cosi risparmiano diversi soldi in componenti, si chiama marketing. nino shurter dovranno pur pagarlo

"OT" Diciamo che Nino sta facendo non poca pubblicità al marchio e i soldi che guadagna sono ampiamente meritati... in Val di Sole ha detto che era stanco.... e poi da sberle a tutti, e nonostante il fatto che fosse caduto all'ultimo giro, non solo ha recuperato ma ha chiuso con 4sec di distacco e 47 da Absalon.
 

Classifica mensile dislivello positivo