Differenze guarnitura sram boost e non

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao a tutti!
Scusate la domanda, ma non riesco a capire dalle varie info in rete, se la differenza tra le guarniture sram "normali" (49mm) e quelle boost (52mm) sia nello spider o nella forma delle pedivelle :nunsacci:

la boost ha spider con quote diverse, ed e' ovviamente una Q168 standard
 

Bignotti claudio

Biker novus
8/12/17
3
0
0
51
Montichiari
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper expert 29 2017
Scusa la mia ignoranza ma non me ne intendo . Io ho appena comprato una trasmissione completa xo1 12v boost . Io per boost é solo la corona che cambia con ofset da 0,3mm giusto?. Il mio telai è. Boost e anche le ruote . Pero mi sembra che quando metto sulla 50 posteriore la catena si piega tantissimo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scusa la mia ignoranza ma non me ne intendo . Io ho appena comprato una trasmissione completa xo1 12v boost . Io per boost é solo la corona che cambia con ofset da 0,3mm giusto?. Il mio telai è. Boost e anche le ruote . Pero mi sembra che quando metto sulla 50 posteriore la catena si piega tantissimo.


Secondo me,se si piega troppo la catena il problema è forse da imputare alla linea catena e non al Boost...prova a mettere uno spessore di 2mm tra la corona e la guarnitura...magari riesci a raddrizzare un pò la linea...;-)
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo