Discesa Lische Alte - alture genova Prà. ringraziamenti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bat 21

Biker serius
18/3/13
114
0
0
Genova-Albenga
Visita sito
Si ok, mi farebbe piacere conoscere un po' la zona qua intorno....
Io giro spesso per Albenga, alture Alassio e Laigueglia, stando la in zona per lavoro....
E da poco che mi sono avvicinato alla Mtb, ma la scimmia mi sta prendendo di brutto, impegni famigliari e di lavoro permettendo :duello:
Ti invio richiesta di amicizia, così rimango in contatto ok?
Naturalmente contraccambio se vuoi venire a girare nel ponente albenganese... :-)
Ci sono dei percorsi spettacolari e in modo speciale per come sono ben tenuti soprattutto tra ausilio e Laigueglia
 

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
Domanda agli esperti della zona:

se faccio la discesa che finisce nel campeggio o in villa doria in notturna, rischio di dormirci dentro perché non trovo uscite aperte?!?! :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Domanda agli esperti della zona:

se faccio la discesa che finisce nel campeggio o in villa doria in notturna, rischio di dormirci dentro perché non trovo uscite aperte?!?! :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Io son sempre sceso senza problemi.... sia nel campeggio che in Villa Doria... ovviamente in orari diurni ;)
Il campeggio non saprei (specie ora che si va nella stagione 'turistica') ma la villa immagino abbia degli orari la sera...
 

GREG NOLL

Biker serius
8/8/05
194
0
0
GE
Visita sito
I cancelli di Villa Doria hanno degli orari che adesso non ricordo.
Arrivato a fine sentiero invece di girare a sx per il campeggio o uscita in villa puoi tenere la dx e vai a sbucare in mezzo a dei palazzi.E' presente un cancelletto ma credo sia sempre aperto,adesso c'e' anche una rete (credo provvisoria causa taglio alberi) ma si passa lo stesso.Unico problema esci in uno spazio risicato usato come parcheggio e se e'presente una macchina devi alzarti la bici e farla passare sopra al tetto.Se hai una bici da 20 kg sono c...i .
 

GREG NOLL

Biker serius
8/8/05
194
0
0
GE
Visita sito
Azz... Sabato brekka. Per variare un po' ti consiglio di scendere in Villa Doria con la variante di sx (invece di fare lo strappetto a dx prosegui dritto).Sara' meno tennica ma adesso e' in perfetto ordine ed ha il suo perche'.
 

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
questo sabato pomeriggio qualcuno gira lì in zona ?

Forse io, se riesco a farmi firmare il foglio ferie dalla signora...:specc:

Dovrei/vorrei partire per l'ora di pranzo... boh tra le 11 e le 13!
Max 4 ore di pedalata!

Se non hai problemi di orario ci possiamo sentire aggiornare domattina!

Magari c'è anche [MENTION=32866]ma34[/MENTION]...!!!
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi,

il mio foglio di ferie me lo sono fatto fare la scorsa settimana per partecipare alla SE di Sestri.

Se parlo di MTB sono sicuro che mi suona, io vado domenica appena appena fa chiaro per non rischiare il linciaggio.

Buone pedalate e buone discese, provatele tutte sono davvero belle. vedrete che qualcuno che sdale lo troverete per avere qualche info in più
 

Bat 21

Biker serius
18/3/13
114
0
0
Genova-Albenga
Visita sito
Ragazzi che voglia di pedalare che ho...
Sto impazzendo... Mi unirei volentieri a Voi, ma per me le ferie sono forzate fino al 23/4 per il momento... Giorno di rimozione gesso... :scassat:
Poi bisogna vedere per la riabilitazione...
In più se la mia signora mi becca con una rivista di mtb.....:discuss: :-). :-)
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Ragazzi se volete domani con un mio amico giriamo a partire dalle ore 9.
Facciamo i trail sopra Pegli.

Chi si vuole unire lo dica!

Ciao!
 

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
io dovrei girare con [MENTION=16785]luca bike[/MENTION] domani all'ora di pranzo...forse lencisa praglia forse bava tardie! [MENTION=32866]ma34[/MENTION] e domenica dovrei con amico fare branega express e lische alte discesa in villa doria.
per che ora parti? ci potremmo unire?
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
I trail sopra Pegli (che poi altro non sono che varie ramificazioni dell'E1 da dopo il Pian delle Monache) son davvero molto carini.... Peccato che siano corti e difficili da inanellare con risalite pedalate... che diano un certo 'gusto'....
Inoltre fare sempre attenzione perchè son sentieri a ridosso delle case meta di molti passeggiatori, camminatori e runner ;)
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Grazie a [MENTION=46688]Fabio83[/MENTION] che mi ha fatto da sapiente guida su lische alte e discesa a pegli; la prossima dal traliccio a scendere su via della torrazza.
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
.......la prossima dal traliccio a scendere su via della torrazza.
Io mi sento di sconsigliarla in bici..... poi, per carità, se uno è un manico vero, niente da dire...
Mi ripeto, io l'ho fatta sempre a piedi (...per cui è anche difficile dare un vero giudizio... quando si passa a piedi talvolta sembra tutto più ostico e difficile da fare potenzialmente in bike), però il rischio di 'nonsense' è piuttosto alto... ;)
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Io mi sento di sconsigliarla in bici..... poi, per carità, se uno è un manico vero, niente da dire...
Mi ripeto, io l'ho fatta sempre a piedi (...per cui è anche difficile dare un vero giudizio... quando si passa a piedi talvolta sembra tutto più ostico e difficile da fare potenzialmente in bike), però il rischio di 'nonsense' è piuttosto alto... ;)
il traliccio dal quale si dovrebbe scendere è quello da cui parte un sentiero con un simbolo giallo ? Questo è il sentiero che porta alle lische alto, sentiero che si fa con bici a spinta. Con Fabio83 ci siamo fermati, ma mi sembra di non aver visto un sentiero che scende in via della torrazza, a meno che non fosse nascosto tra i cespugli
 

Classifica mensile dislivello positivo