Discesona aTorri d Arcugnano Vicenza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Si anche d estate preferisco non rompermi ecco
condivido il tuo pensiero, però vorrei vederti d' estate a fare percorsi con 1000-1500d+ vestito così.

non è questione di stile.

pure io uso protezioni, ma non ho mai visto nessuno salire in sella corazzato così.

comunque prova a mettere qualche video più interessante con discese che abbiano qualcosa di tecnico, non roba da graziella come ho visto nel video.
 
  • Mi piace
Reactions: Steve Ross

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Secondo me basta andare un po' più piano, diciamo un po' sotto il proprio limite di sicurezza. Girare sempre entro i propri limiti elimina quasi del tutto i rischi di cadute ad esclusione ovviamente delle situazioni "sfortunate", fuori dal proprio controllo, che sono comunque rare.

L'ho imparato a mie spese. Così facendo puoi girare più leggero e vedrai che ti godrai i giri molto di più ed in modo spensierato, sarà un piacere di molto superiore.
Uscire con lo scopo di andare "a bombazza" per fare il video figo fa partire una serie di meccanismi mentali secondo me tossici e mi pare di capire che tu sia in questa situazione, lo scopo è la bici non il video. Il video semmai può essere una cosa di contorno, magari per avere un bel ricordo di un giorno in un bel posto.

Tra l'altro affidare la propria sicurezza completamente alle protezioni passive serve a poco quando capita il fattaccio, ti aiuta con le cazzatine e basta.

Comunque ognuno è libero di fare come crede, rispetto a te sono un bocia, quindi puoi pure mandarmi affancoolo :)
 
Ultima modifica:

Steve Ross

Biker serius
18/12/18
203
69
0
51
Castegnero
Visita sito
Bike
Frw
Secondo me basta andare un po' più piano, diciamo un po' sotto il proprio limite di sicurezza. Girare sempre entro i propri limiti elimina quasi del tutto i rischi di cadute ad esclusione ovviamente delle situazioni "sfortunate", fuori dal proprio controllo, che sono comunque rare.

L'ho imparato a mie spese. Così facendo puoi girare più leggero e vedrai che ti godrai i giri molto di più ed in modo spensierato, sarà un piacere di molto superiore.
Uscire con lo scopo di andare "a bombazza" per fare il video figo fa partire una serie di meccanismi mentali secondo me tossici e mi pare di capire che tu sia in questa situazione, lo scopo è la bici non il video. Il video semmai può essere una cosa di contorno, magari per avere un bel ricordo di un giorno in un bel posto.

Tra l'altro affidare la propria sicurezza completamente alle protezioni passive serve a poco quando capita il fattaccio, ti aiuta con le cazzatine e basta.

Comunque ognuno è libero di fare come crede, rispetto a te sono un bocia, quindi puoi pure mandarmi affancoolo :)
Grazie per i consigli cerco di essere sempre molto cauto nelle discese.
 

Steve Ross

Biker serius
18/12/18
203
69
0
51
Castegnero
Visita sito
Bike
Frw
condivido il tuo pensiero, però vorrei vederti d' estate a fare percorsi con 1000-1500d+ vestito così.

non è questione di stile.

pure io uso protezioni, ma non ho mai visto nessuno salire in sella corazzato così.

comunque prova a mettere qualche video più interessante con discese che abbiano qualcosa di tecnico, non roba da graziella come ho visto nel video.
Mi hai dato una nuova idea per un nuovo video down hill estremo con la graziella bhuhahah
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.884
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Piacere [emoji23] parente che non sapevo di avere.

Anche io mi bardo così quando so che vorrò mollare i freni come non averli e sopratutto per le cazzate che sto mano mano imparando. Però la differenza è che la pettorina (rigorosamente cinese) la indosso sopra l'intimo e la camuffo coprendola con maglie larghe o'neil.
C'ho fatto una salita al cardiopalma...nel senso che il cuore mi pulsava nelle mani e son dovuto scendere un paio di volte e spingere...ma una volta in vetta sono sceso come se non ci fosse un domani[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo