DIVENTARE UN PRO

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Hai una bici? Anche io voglio diventare un PRO e l'anno prossimo comprerò finalmente una bella bici tutta colorata come piace a mia figlia :yeah!: Non vedo l'ora di cominciare :-?:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao a tutti,
volevo chiedere: MA COME SI FA A DIVENTARE UN PRO?


Iscriviti ad un associazione provinciale , inizia a competere in gare , vincine più che puoi , passa a livello di gare nazionale e internazionale , vincine più che puoi e magari i team corsa ti notano e decidono di farti un contratto da pro
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Racconto la storia di un ragazzo (BDC), conosciuto da tutti che andava veloce,fisico da ciclista,ottimi requisiti, secco e lungo, nella squadra ciclistica era fenomenale in poche parole era perfetto per diventare un Pro era sulla bocca di tutti. Decise di non farne di nulla. Non ricordo quanti anni avesse al tempo,ma era troppo "vecchio" di età per far questa scelta a Pro.
Questa era la sua storia di qualche anno fa,adesso gira da solo tanto per dirla una solo ad agosto ha pedalato per 4000 km sotto quel caldo,esce sempre,freddo,caldo,ghiaccio,è sempre in strada,fa tot Km e dopo va a lavoro (operaio),...che fisico!!. Anche ieri che tirava vento raffiche da 50Km/h ha preso la MTB e lo vedevi in strada! Gli è dispiaciuto a non provare a diventare un Pro,ma era troppo vecchio. Così dice lui.
E' l'unica persona che conosco che avesse requisiti per il Pro...eccetto l'età.
Per l'età lo dice lui,ma se sia veramente rivelante non lo so,ma credo sia rilevante.
 
Ultima modifica:

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Racconto la storia di un ragazzo (BDC), conosciuto da tutti che andava veloce,fisico da ciclista,ottimi requisiti, secco e lungo, nella squadra ciclistica era fenomenale in poche parole era perfetto per diventare un Pro era sulla bocca di tutti. Decise di non farne di nulla. Non ricordo quanti anni avesse al tempo,ma era troppo "vecchio" di età per far questa scelta a Pro.
Questa era la sua storia di qualche anno fa,adesso gira da solo tanto per dirla una solo ad agosto ha pedalato per 4000 km sotto quel caldo,esce sempre,freddo,caldo,ghiaccio,è sempre in strada,fa tot Km e dopo va a lavoro (operaio),...che fisico!!. Anche ieri che tirava vento raffiche da 50Km/h ha preso la MTB e lo vedevi in strada! Gli è dispiaciuto a non provare a diventare un Pro,ma era troppo vecchio. Così dice lui.
E' l'unica persona che conosco che avesse requisiti per il Pro...eccetto l'età.
Per l'età lo dice lui,ma se sia veramente rivelante non lo so,ma credo sia rilevante.

Ci credo sulla parola, ma solitamente un ciclista ha una possibile "vita agonistica" piuttosto lunga rispetto, per dire, al calcio dove a 35 anni sei una cariatide, quindi anche partire lievemente dopo non dovrebbe fare troppa differenza... Parlo senza saperne niente, tuttavia se le squadre l'avevano notato avranno fatto i loro calcoli.
Comunque onore alla decisione del tuo amico.
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Ci credo sulla parola, ma solitamente un ciclista ha una possibile "vita agonistica" piuttosto lunga rispetto, per dire, al calcio dove a 35 anni sei una cariatide, quindi anche partire lievemente dopo non dovrebbe fare troppa differenza... Parlo senza saperne niente, tuttavia se le squadre l'avevano notato avranno fatto i loro calcoli.
Comunque onore alla decisione del tuo amico.
Ma non vorrei dire una cavolata,credo che avesse circa 22 anni al tempo più o meno...quindi si era dichiarato troppo vecchio.
Questo amico secondo me non è "umano",è sempre in strada a tutte le ore,sempre e dovunque e quanti Km!! Considera che lavora anche in fabbrica..addirittura tempo fa è svenuto "quasi svenuto" dai troppi Km che ha fatto nella giornata un calo. Si era accasciato in strada e fortunatamente gli è andata bene. Ha poi dichiarato che aveva sbagliato colazione e sentiva che era "diverso" nel suo organismo e tirava come sempre. Poi è andato a fare una visita medica e gli hanno prescritto:-riposo assoluto- Era cotto dalla bici,troppi Km ogni giorno....praticamente ha fatto il botto! Adesso che si è ripreso..............il "vecchietto" ri-vola!
Mabah,delle volte mi sembra che la sua passione sia esagerata,per me dorme con la bici sotto le coperte.
Un talento Pro mancato secondo in molti.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.606
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
L'età e come si inizia aiuta,ma non sempre è tutto,per essere una atleta Pro devi avere anche la dote del motore...questa mia compaesana ha cominciato a fare gare cosi per sfizio dopo i 25 anni con una bici da passeggio..ha sbaragliato tutti,perfino i maschietti super allenati con bici extralight e 10/15000km l'anno sulle gambe...è arrivata lei e alla sua prima cronoscalata è arrivata 3za assoluta con bici e cestino...l'han notata è ha cominciato a farsi conoscere...ha rifiutato di passare al proffesionismo per 2 ragioni,gira in bici per divertirsi senza troppe pressioni ed è diventata mamma...ma credetemi ha motore da vendere...e se venite dalle mie parti e pensate solo allo starci dietro,lasciate perdere,vi stronca e non vi riprendete più...:loll: ;-)



https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjI1oTQg4jYAhVIUBQKHfS4B4kQFggoMAA&url=https://www.giornaledibrescia.it/brescia-e-hinterland/emma-la-mamma-che-vola-sulle-ali-della-bici-e-vince-tutto-1.3195645&usg=AOvVaw21z9J-16Rap1Pazia8AiT3
 
Ultima modifica:

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Mi ricordo un racconto di Bruno Brunod: professione muratore con una passione per il running e una curiosità per il ciclismo. Prima di intraprendere la prima strada e diventare uno dei più grandi ultratrail runner mondiali, fu convinto a partecipare a qualche garetta in bici. Preso in giro dagli altri per il ferrovecchio che cavalcava, tirò fuori il sovracitato motore nonchè l'indispensabile "garra" (senza quella puoi avere il motore ma non vai da nessuna parte) e bruciò gli avversari con le bici più belle.
 

Classifica mensile dislivello positivo