1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Dolomiti super bike 08/07/2017

Discussione in 'Gare ed eventi' iniziata da VOTANTO', 11/7/16.

1. iaco70

iaco70 Biker dantescus

Perchè? perchè è una gara di MTB, se non puoi allenarti o hai problemi fisici in gara non ci vai, semplice.
    Il giro della DSB te lo puoi fare per goderti il panorama la domenica, oppure ogni giorno da maggio a settembre.
    Non è che vieni a rompere le scatole col motorino in giorno della gara. Il problema non è tanto che uno vada su senza far fatica sulla salita a Prato Piazza, il problema è che l'e-biker è tendenzialmente il "cicloturista della domenica" che non ha nè tecnica nè gamba e quando te lo trovi davanti nella discesa o nel single track dopo Prato Piazza (perchè ti ha passato in salita) fa solo da tappo.

• Mi piace Mi piace x 3
  2. watamu

watamu Biker urlandum

Non fasciamoci la testa prima del dovuto, magari riusciremo lo stesso a divertirci senza avere problemi

3. jackenduro

jackenduro Biker superioris

Bike:
    Bmc FS01
    Certo.... se saranno 10 sicuramente non non si noteranno (o quasi) ma data la portata dell evento è facile che siano in tripla cifra ed allora saranno dolori !!!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

4. Bed

Bed Biker assatanatus

Motolelettriche alla DSB: non trovo più traccia della cosa, che ci abbiano ripensato?

5. ShoRRe

ShoRRe Biker perfektus

Rimane il fatto che una gara di MTB la fai se sei allenato-hai le caratteristiche fisiche giuste almeno ad arrivare alla fine.
    Ma...le garone stanno diventando sempre più "giri" della domenica.

• Mi piace Mi piace x 3
  6. pavlinko80

pavlinko80 Biker velocissimus

iscritto pochi giorni fa per la seconda volta consecutiva al lungo, anche se ho visto che hanno aumentato l iscrizione, e introdotto le e-bike, non ho resistito, speriamo di far benino anche questa dsb

7. big_63

big_63 Biker forumensus

Bike:
    Specialized S-Works HT
    obiettivo crono ???

8. Sonic_ITA

Sonic_ITA Biker superioris

Bike:
    Marin Team CXR 29er custom 2x (racing bike) - Marin Team CXR 29er custom 3x (training bike)
    Il problema della e-bike è che è un mezzo diverso, che mette in condizione gente con meno forma (e magari anche meno capacità) di competere anche con gente di alto livello (e magari anche rompere le balle).
    Mi spiego: se Lakata prende il mio cancello da 11 kg, arriva sicuramente nei primi 10 lo stesso. Se io prendo la sua bici da 8 kg, arrivo lo stesso ennesimo. Ergo, la differenza la fanno principalmente doti atletico/tecniche e allenamento, cioè il fattore umano. Le differenze di peso e componentistica sono alla fine secondarie. Ma se io prendo una e-bike, non gli starò davanti, ma è capace che lo passo sulla prima salita e gli rompo gli zebedei nella prima discesa. E, alla fine, non arrivo tanto lontano. Il tutto perchè sono mezzi diversi, direi che si potrebbe definire una sorta di doping tecnologico.

E' come se andassi a fare il mondiale di Moto3 e, siccome sono più scarso e non mi posso allenare, partecipo con una MotoGP. Sempre moto sono e sono spinte fondamentalmente da motori concettualmente simili, ma mi pare che con la seconda avrò un aiutino non trascurabile. In rettilineo passerò tutti, ma in staccata e in curva mi triteranno le orecchie tutti quanti.

Ergo, ben vengano le gare per e-bike, ma BEN DISTINTE e non mescolate a quelle delle MTB muscolari.

• Mi piace Mi piace x 1
  9. jackenduro

jackenduro Biker superioris

Bike:
    Bmc FS01
    Spiegazione perfetta + ottimo esempio... condivido in tutto !!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

10. pavlinko80

pavlinko80 Biker velocissimus

vorrei stare sulle 7 ore , dato che quest anno è piu corto di 6km e con meno disl. sperando che non mi fanno partire dalle ultime griglie, ma essendomi iscritto tardi forse sarò nelle retrovie in partenza, spero almeno di non trovare ingorghi alla prima salita come quest anno ..

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...

Condividi questa Pagina