Dolomiti super bike 08/07/2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


volchem

Biker serius
17/3/13
183
12
0
vicenza
www.volchem.it
Parteciperò anche io al lungo dopo aver fatto il corto L anno scorso.ho appena fatto il corto della hero chiuso in 6:29 dove mi sono trattenuto molto,rispetto a quest ultimo e' più duro il lungo dsb?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao! Io lo scorso anno ho fatto il corto della Hero con il tuo tempo e poi la DSB in 8.25h circa. Ho sofferto di più la DSB perchè non abituato a quelle distanze e a stare tante ore in sella. Vediamo come va quest'anno dopo aver fatto il lungo alla Hero... ;)
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Ciao! Io lo scorso anno ho fatto il corto della Hero con il tuo tempo e poi la DSB in 8.25h circa. Ho sofferto di più la DSB perchè non abituato a quelle distanze e a stare tante ore in sella. Vediamo come va quest'anno dopo aver fatto il lungo alla Hero... ;)

Ma a livello di salite sono paragonabili?perche se ci si fanno i conti sono 3300 spalmati in 113 km contro i 3000 della hero su 60 km .a detta di logica dovrebbe essere più fattibile .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

guglia87

Biker serius
25/6/13
190
18
0
Porcia
Visita sito
Bike
Il Kappa
Quella quantità di carbo basta giusto per fare una gf di 2h...se parti così a metà percorso inizi a spegnerti perchè finisci le scorte. Se punti alle 6h, ed è un obiettivo realistico per la tua preparazione, devi assolutamente alimentarti con cibo solido almeno per le prime 3/4h di gara e poi magari andare avanti di gel, oltre ovviamente alle borracce con sali. E se farà caldo 0.5l/h di liquidi saranno il minimo indispensabile quindi non farti problemi a fermarti 10 secondi ai ristori a prendere una borraccia piena.
Quest'anno punto anche io a chiuderla nelle 6h (appena fatta hero lunga in 6.20).
Come dicevo, ho tutto in borraccia, uso dei prodotti che ho già testato ampiamente. Nessun gel, 4 borracce e una barretta di scorta saranno più che sufficienti.
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Io sto sperimentando qualcosa in zona, come distanza, dislivello e nutrizione più o meno ci siamo, ovviamente clima e conformazione del tracciato, lontano anni luce. Qui posso fare solo sali/scendi con salite max su sterrato di circa 3/4 km e soprattutto c'è un'umidità pazzesca in questo periodo. Sarà la mia prima Marathon così lunga, quindi per me sarà tutto un'incognita, l'unico metro di paragone (non troppo) é la Marathon Garda chiusa in 4h 15m e poi tante Granfondo. Non cerco la prestazione, ma vorrei chiuderla godendomi il contorno, anche perché al max posso fare 1 barra 2 gare in queste zone. Verrò una settimana prima, per ambientarmi al meglio [emoji6] [emoji14] [emoji14] [emoji106]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

guglia87

Biker serius
25/6/13
190
18
0
Porcia
Visita sito
Bike
Il Kappa
Io sto sperimentando qualcosa in zona, come distanza, dislivello e nutrizione più o meno ci siamo, ovviamente clima e conformazione del tracciato, lontano anni luce. Qui posso fare solo sali/scendi con salite max su sterrato di circa 3/4 km e soprattutto c'è un'umidità pazzesca in questo periodo. Sarà la mia prima Marathon così lunga, quindi per me sarà tutto un'incognita, l'unico metro di paragone (non troppo) é la Marathon Garda chiusa in 4h 15m e poi tante Granfondo. Non cerco la prestazione, ma vorrei chiuderla godendomi il contorno, anche perché al max posso fare 1 barra 2 gare in queste zone. Verrò una settimana prima, per ambientarmi al meglio [emoji6] [emoji14] [emoji14] [emoji106]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
L'incognita altitudine preoccupa anche me, dai 1800-2000 di quota la mancanza di ossigeno si sente eccome (io almeno). Fortunatamente salite lunghe ne ho in zona e mi sono allenato molto su quelle, ma se stai una settimana su hai tempo di acclimatarti e magari provare subito una bella salita lunga, così sai come gestirti e andrai alla grande
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

volchem

Biker serius
17/3/13
183
12
0
vicenza
www.volchem.it
Ma a livello di salite sono paragonabili?perche se ci si fanno i conti sono 3300 spalmati in 113 km contro i 3000 della hero su 60 km .a detta di logica dovrebbe essere più fattibile .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le salite della Hero sono molto più toste, con pendenze maggiori decisamente.
La DSB ha la lunghezza e le ore in sella da temere come ti dicevo... poi il tracciato di quest'anno non l'ho mai fatto e leggo che dovrebbe essere più facile... vedremo :)
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
si quest anno il percorso e' piu veloce e meno impegnativo rispetto ai anni pari come l anno scorso, ci sono 6/ 7 km in meno e circa 350 400 mt disl in meno, l anno scorso era 119km per 3500 segnava il mio garmin ( anche lo davano per 3800disl) quest anno lo danno per 113 x 3350, quindi sara' circa 3000mt per 113km, piu + o - un 15 20 min in meno di tempo rispetto al percorso inverso
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Quello che cambia e che potrebbe creare problemi è il falsopiano prima dell'ultima salita, quest'anno si fa in salita lo scorso anno in discesa
L anno scorso il peggio arrivava a circa 80km con circa 2000mt di disl nei ultimi 40km, quest anno la maggior parte del disl si fa nella prima meta gara ,e in piu nel complesso sono meno km e meno disl tot.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
L anno scorso il peggio arrivava a circa 80km con circa 2000mt di disl nei ultimi 40km, quest anno la maggior parte del disl si fa nella prima meta gara ,e in piu nel complesso sono meno km e meno disl tot.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

In realtà, l'anno scorso dopo 70 km avevi già fatto 2000 e passa m. D+ (la Croda Rossa era giusto a metà gara), ne mancavano ancora 1200-1300 (il pacchetto di Valle San Silvestro).

Per quanto riguarda il dislivello, nelle ultime tre edizioni che ho fatto non ho notato differenze macroscopiche, in base ai rilevamenti del Garmin: sempre intorno ai 3500 D+. Poi può essere che il barometrico del Garmin desse i numeri, ma il meteo è sempre stato piuttosto stabile.
 
  • Mi piace
Reactions: Dadino03

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
In realtà, l'anno scorso dopo 70 km avevi già fatto 2000 e passa m. D+ (la Croda Rossa era giusto a metà gara), ne mancavano ancora 1200-1300 (il pacchetto di Valle San Silvestro).

Per quanto riguarda il dislivello, nelle ultime tre edizioni che ho fatto non ho notato differenze macroscopiche, in base ai rilevamenti del Garmin: sempre intorno ai 3500 D+. Poi può essere che il barometrico del Garmin desse i numeri, ma il meteo è sempre stato piuttosto stabile.
Si ho sbagliato , in realta guardando il percorso dell anno scorso i primi 55km erano con poco disl solo p.piazza e baranci. Tutto il malloppo di salite arrivava dopo

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo