Dolomiti superbike 2013

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Hanno risposto anche dall'organizzazione alla mail che gli avevo mandato contemporaneamente alla domanda postata sul forum. Anche loro hanno confermato che è possibile iscriversi subito e comunicare successivamente via mail il numero della tessera 2013. Provvederanno loro stessi ad aggiornare i dati.
Domanda: ma se faccio l'iscrizione su internet con carta di credito e compilo tutti i campi richiesti (in tal caso metterei la tessera 2012), devo comunque inviare via fax pure il modulo di iscrizione compilato che si trova sul sito?
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
Hanno risposto anche dall'organizzazione alla mail che gli avevo mandato contemporaneamente alla domanda postata sul forum. Anche loro hanno confermato che è possibile iscriversi subito e comunicare successivamente via mail il numero della tessera 2013. Provvederanno loro stessi ad aggiornare i dati.
Domanda: ma se faccio l'iscrizione su internet con carta di credito e compilo tutti i campi richiesti (in tal caso metterei la tessera 2012), devo comunque inviare via fax pure il modulo di iscrizione compilato che si trova sul sito?
no
 

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Domanda: ma se faccio l'iscrizione su internet con carta di credito e compilo tutti i campi richiesti (in tal caso metterei la tessera 2012), devo comunque inviare via fax pure il modulo di iscrizione compilato che si trova sul sito?

Io mi sono iscritto il 6 dic pagato con bonifico bancario e spedito il tutto via email
Ma dopo giorni e giorni non compaio nella lista degli iscritto gli invio una email e dopo 3gg mi risp che nn hanno ricevuto nulla per farla breve ho inviato altre 8 email ma niente dicono che nn c'è nessun allegato finché rotto spedisco tutto via fax dopo un'ora dato che il fax e' perrenamente occupato riesco ha spedire tutto e oggi finalmente sono ufficialmente iscritto!!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Probabilmente il disguido è dovuto alla maggiore lentezza nel sistema di pagamento scelto e nel fatto che non riuscivano a leggere gli allegati via mail. Facendo l'iscrizione direttamente sul sito e pagando con carta è necessario compilare tutti i campi richiesti, quindi più veloce e senza bisogno di inviare il modulo via fax come ha scritto anche piscar. Se stasera ho tempo provo così, se poi non mi vedo iscritto nel giro di qualche giorno invio fax anch'io.
 

kuko70

Biker popularis
3/11/10
85
3
0
Milano
Visita sito
Scusate, ma solo a me è capitato di vedersi addebitare dal conto paypal 76€ invece dei 63€ dell'iscrizione?

... anche a me e a mio cognato io 76€ con assicurazione e lui 73€ senza.
Un mio amico con carta di credito 67€ (63+4 commissione)

No....anche a me e penso anche tutti gli altri che si sono iscritti subito(immagino..)...

E' una specie di sovrattassa non scritta per essersi voluti iscrivere subito
perche' il pagamento era possibile solo in franchi svizzeri (b..stardi!) con importo di 88,5 CHF cosi da farti pagare col cambio molto di piu.....
furbi loro....fessi noi...!
Veramente di pessimo gusto e stile....non adatta all'organizzazione che dicono di essere comunque....potremmo fare mail di protesta in massa...

Quindi ricapitolando... 60 Iscrizione + 3 Assicurazione (facoltativa) poi 4€ per chi ha pagato con carta oppure 13 per chi ha usato PayPal.
Ma siamo sicuri che Datasport si occupi di cronometraggio ? Allora è vero che in Svizzera sono tutti banchieri ???

Comunque io ho scritto ai signori di Datasport con copia all'organizzazione DSB, perchè pensavo ad un errore, invece mi ha risposto un certo Sig. Galasso +/- cosi: "Vi è stato comunicato che pagavate in CHF, perchè PayPal obbliga questo"
Capito ma visto che non lavoro alla borsa e non mi occupo di cambi valute non mi sono reso conto che il cambio 63€ - 88,3 CHF non fosse proprio favorevole !!!
Nella ricevuta non è indicato quanto sia il cambio e quanto commissione. Poi sinceramente il tasso di cambio lo applica PayPal visto che dai CHF ti addebita gli Euro !!
Inoltre la DataSport è svizzera e quindi prende i soldi da PayPal nella propria valuta.
Io penso che se veramente fossero stati in buona fede, cosi come hanno scritto il messaggio che ti avvisava del pagamento in CHF, avrebbero dovuto avvisarti della maggiore commissione.
Stiamo sempre parlando di 13€ su 63€ di spesa (oltre il 20%) !! Poi siamo noi Italiani i disonesti ????
Per ora sono ancora in attesa di una risposta di spiegazioni dal Sig. Galasso, ma continuerò a scrivere a Datasport e alla DSB perchè questo è un comportamento poco serio. Questa gente dovrebbe guadagnare con il loro servizio non con le commissioni bancarie.

... occhio Datasport perchè un Prestigioso è testardo e non molla mai !!!!
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
......

Comunque io ho scritto ai signori di Datasport con copia all'organizzazione DSB, perchè pensavo ad un errore, invece mi ha risposto un certo Sig. Galasso +/- cosi: "Vi è stato comunicato che pagavate in CHF, perchè PayPal obbliga questo"
Capito ma visto che non lavoro alla borsa e non mi occupo di cambi valute non mi sono reso conto che il cambio 63€ - 88,3 CHF non fosse proprio favorevole !!!
Nella ricevuta non è indicato quanto sia il cambio e quanto commissione. Poi sinceramente il tasso di cambio lo applica PayPal visto che dai CHF ti addebita gli Euro !!
Inoltre la DataSport è svizzera e quindi prende i soldi da PayPal nella propria valuta.
Io penso che se veramente fossero stati in buona fede, cosi come hanno scritto il messaggio che ti avvisava del pagamento in CHF, avrebbero dovuto avvisarti della maggiore commissione.
Stiamo sempre parlando di 13€ su 63€ di spesa (oltre il 20%) !! Poi siamo noi Italiani i disonesti ????
Per ora sono ancora in attesa di una risposta di spiegazioni dal Sig. Galasso, ma continuerò a scrivere a Datasport e alla DSB perchè questo è un comportamento poco serio. Questa gente dovrebbe guadagnare con il loro servizio non con le commissioni bancarie.

... occhio Datasport perchè un Prestigioso è testardo e non molla mai !!!!
Grazie al cielo che ci sono anche quelli come te e non sono tutti 'mone' come me.
Io dopo aver pagato, ho pensato: 'Ecco l'ennesima inculata. Vabbè, speriamo almeno di avere un posto davanti...'
Tienimi aggiornato.
Grazie
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Io mi sono iscritto sabato mattina direttamente sul sito pagando con carta di credito: 60 di gara + 3 di assicurazione + 4,05 di commissione ('tacci loro...). Totale 67,05. Avvertono che con pagamento con carta di debito le spese saranno ancora più alte.
Al momento si erano già iscritti 1854 bikers, veramente tanti, chissà da che blocco partirò.
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Grazie pensavo di iscrivermi i primi di Gennaio stiamo valutando con amici quanti siamo
L'idea era il corto poi in base alla preparazione che si riuscirà a fare al bivio vediamo
Se continuare con il corto
Passare all'80
passare al 120
Oppure fermarci in trattoria

Per fare il percorso da 80km però mi sa che devi cambiare sesso dato che è riservato alle categorie femminili! :smile:

L'idea della Trattoria però attira... nel caso posso aggiungermi al gruppo? Ricordo ancora una vecchia Montello di tantissimi anni fa sulla quale pioveva a dirotto e assieme a tanti ragazzi di Monteforte d'Alpone siamo andati tutti a mangiare churrasco in un locale li vicino alla partenza invece di salire in sella alla mountain bike! :magna:

Luca
 

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Grazie pensavo di iscrivermi i primi di Gennaio stiamo valutando con amici quanti siamo
L'idea era il corto poi in base alla preparazione che si riuscirà a fare al bivio vediamo
Se continuare con il corto
Passare all'80
passare al 120
Oppure fermarci in trattoria

Se nn mi sbaglio il bivio e' subito dopo appena 16km quindi una volta partito dovresti decidere molto in fretta!!
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Per fare il percorso da 80km però mi sa che devi cambiare sesso dato che è riservato alle categorie femminili! :smile:

L'idea della Trattoria però attira... nel caso posso aggiungermi al gruppo? Ricordo ancora una vecchia Montello di tantissimi anni fa sulla quale pioveva a dirotto e assieme a tanti ragazzi di Monteforte d'Alpone siamo andati tutti a mangiare churrasco in un locale li vicino alla partenza invece di salire in sella alla mountain bike! :magna:

Luca

Tu sei dei ns. :smile::smile::smile

Quindi mi sembra di capire che o 60 o il doppio
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Vedremo in basa alla preparazione che riusciremo a fare
Ma al 99% sarò il 60 che poi pochi pochi nn sono


Se nn mi sbaglio il bivio e' subito dopo appena 16km quindi una volta partito dovresti decidere molto in fretta!!

Porca paletta se è subito all'inizio la scelta dei 60 diventa obbligata
Ma se all'arrivo sento che ne ho ancora torno indietro cosi diventano 120
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Salve gente.
Volevo chiedervi il senso del giro del lungo della prox edizione se orario ed antiorario perchè ho letto che l'antiorario è il più bello.
Grazie e ciao a tutti.
 

Classifica mensile dislivello positivo