Dolomiti superbike 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco-87

Biker popularis
28/10/12
53
6
0
Novara
Visita sito
Forse mi sono un pò perso con tutti questi post :nunsacci: ..... Questa è stata la mia prima DSB gara molto bella e faticosa le salite erano tutte pedalabili e con discese molto semplici, partendo con il pettorale 4405 ho trovato parecchio traffico nella prima salita "ma con tutti quei partenti ci sta" poi dalla prima discesa in poi tutto libero. Chiuso il lungo in 6.15, l'anno prossimo penso che la rifarò :celopiùg:
 

marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
Forse mi sono un pò perso con tutti questi post :nunsacci: ..... Questa è stata la mia prima DSB gara molto bella e faticosa le salite erano tutte pedalabili e con discese molto semplici, partendo con il pettorale 4405 ho trovato parecchio traffico nella prima salita "ma con tutti quei partenti ci sta" poi dalla prima discesa in poi tutto libero. Chiuso il lungo in 6.15, l'anno prossimo penso che la rifarò :celopiùg:
6.15 da quarta griglia...tanto di cappello. Mi devi avere sverniciato da qualche parte. Io sono partito in terza (tra i primi) e sono partito forte. Di Tappi ne ho fatto veramente pochi con la coda della seconda griglia che ho raggiunto in salita per prato Piazza. Arrivato in cima in 1h10min circa. Avrei potuto forzare un po'...ma va bene. Ho perso tanto per un mio calo dopo la croda rossa...credo sia un problema psicologico più che di gambe.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

marco-87

Biker popularis
28/10/12
53
6
0
Novara
Visita sito
6.15 da quarta griglia...tanto di cappello. Mi devi avere sverniciato da qualche parte. Io sono partito in terza (tra i primi) e sono partito forte. Di Tappi ne ho fatto veramente pochi con la coda della seconda griglia che ho raggiunto in salita per prato Piazza. Arrivato in cima in 1h10min circa. Avrei potuto forzare un po'...ma va bene. Ho perso tanto per un mio calo dopo la croda rossa...credo sia un problema psicologico più che di gambe.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Grazie mille :-) .... Partendo da dietro l'avevo già messo in previsioni di trovare tappi ma a me sinceramente poco importa... sono invece stra contento di aver passato 2 giorni il luoghi fantastici e di essere stato assieme a così tanti bikers che nutrono la mia stessa passione ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: thias87 and Nappino

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Grazie mille :-) .... Partendo da dietro l'avevo già messo in previsioni di trovare tappi ma a me sinceramente poco importa... sono invece stra contento di aver passato 2 giorni il luoghi fantastici e di essere stato assieme a così tanti bikers che nutrono la mia stessa passione ;-)
cmq tra i bikers "umani" ... vai forte da far schifo !!! :prost::prost::prost: anche se hai perso 5' nella prima salita il tempo è super
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

bobo77

Biker popularis
8/8/13
58
17
0
Visita sito
Secondo me il vero problema sta nel fatto che percorso lungo e corto vengono condivisi per la prima parte della gara, questo fa si che quelli del corto (sicuramente meno allenati) se la prendono in polleggio e sono spesso in mezzo sia in salita che in discesa; al di là dei discorsi del voler fare i fenomeni (cosa che io non sono) il problema è quello di trovarsi in discesa gente che va a passeggio, ad esempio nella ciclabile verso Dobbiabo mentre io spingevo ai 40km/h per arrivare il prima possibile ai cancelli di Dobbiaco e Baranci, mi trovavo gente che faceva i 25 e sembrava andare a passeggio. Questa era una situazione molto pericolosa
 

partizan

Biker novus
11/7/16
4
0
0
Visita sito
Scusate se mi intrometto e scusate se qualche fenomeno storcera' il naso sentendo le lamentele dei mortali che: 1 vogliono terminare la gara costata 70euro ...2 magari si sono anche fatti km su km (di auto)per riuscire a farla.
La storia del cancello se leggete il regolamento non sta in piedi xche' non era previsto (a meno che qualcuno mi dimostri il contrario e quindi chiederei venia)
Arrivo con un tempo di 4.55 (potete controllare n.6649) malgrado almeno 20 minuti a piedi e fermate ai ristori.Tanto devo arrivare a s.candido 14.30...ma parto almeno mezz'ora dopo le prime griglie pazienza.
Mi metto a discutere del fatto che non ci lasciano passare, che la polizia s'incazza x le ns lamentele che.."l'addetto datasport dice... apriamo il cancello x 10 minuti.."tutto inutile. Decido di scendere x la statale poi no torno indietro,tanto mi godo il paesaggio ed arrivo a s candido 14.37 esatte...cancello chiuso (adesso ci sta) e stop.
Poi scopro guardando la classifica che tanti concorrenti arrivati dopo di me anche di dieci e passa minuti e partiti stessa griglia, controllate pure, non sono stati a cincischiare davanti ad un p...a e sono arrivati alla fine.Scopro che l'ultimo rilevamento era a m.croce dove il tale di datasport diceva che non ci avrebbe dato il tempo...
Morale..non la vincevo, non mene frega una cippa, trovo che sia stato un comportamento scorretto, volevano segare un po' di persone credo. So che sarebbe stata ancora lunga ma io al km 85 avevo ancora la possibilita' di farcela senza il fantomatico cancello di m.croce...e sono incazzato.tanto.
 

mcrisa

Biker novus
9/9/09
28
0
0
Milano
Visita sito
Ma è tanto difficile accettare di non avercela fatta per limiti e responsabilità proprie?
Sempre colpa degli altri... di chi va piano in discesa, di chi fa tappo in salita, dei giudici cattivi ai cancelli etc... la prossima volta prepararsi meglio, o puntare a gare più alla propria portata accettando i propri limiti, eventualmente lavorando sodo per migliorarli, se è questo che ci interessa.
Se mi avessero fermato ai cancelli me ne sarei tornato indietro meditando sugli errori fatti, non inveendo sui presunti torti subiti o sulle ironie del destino

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ciao a tutti
tra meno di due ore si apriranno le iscrizioni, tutti pronti?

09/07/2016
Chi partecipa si metta in lista qui e vediamo quanti siamo del forum:

http://tc.mtb-forum.it/event.php?id=45

per cortesia rimetti il titolo originario - 2016 - ed apri una nuova discussione per l'edizione 2017, come si fa usualmente per non generare confusione e facilitare la ricerca delle informazioni

grazie
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Quindi mi stai dicendo che tu fai 6/10 ore circa di sport a settimana, ogni settimana?
Se così è c'è qualcosa che non torna. :nunsacci:
Con 8/10 ore di sport (vero) fai circa 7 ore sul lungo. Diciamo 7.30 dai.
Se ne fai 6/8 difficile vai oltre le 8.
Quindi forse abbiam concetti diversi oltre che sul "sacrifici enormi" anche sulla portata della parola "allenamento".

Io ti dico che con 3 ore tirate e di qualità in settimana, altrettante la domenica, meno tirate ma non al pascolo, allungandole con la bella stagione a 4, tu dei cancelli non ti preoccuperesti più. Ma comodo comodo. E mi pare un impegno in termini di tempo del tutto sostenibile da un amatore con lavoro e famiglia.
dipende dalle caratteristiche individuali ma in linea di max le tue valutazioni sono corrette, io 2 anni fa con 8 hr/sett non ho abbattuto la sgl delle 7 hr per una manciata di minuti, un mio collega ottimo amatore
(7h50' al Oetztaler), ha tenuto +o- il passo della Bigham ma di fatto si allena con metodo15 hr/sett.
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Volevo informare che abbiamo incontrato e chiesto all'organizzatore della dsb (Kurt Ploner) delle condizioni della ragazza che cadendo ha picchiato la faccia compromettendo mezzo naso e dice che è ricoverata a Bolzano e sembra che si stia riprendendo ma il naso è conciato.
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Forse non hai letto il post dove ho scritto che sono alto 204 cm per 103 kg ��

Grande bongha! Ho letto i tuoi post e devo dire che sei molto simpatico...se il prossimo anno riuscirò nuovamente a partecipare a questa bellissima gara non mancherò di guardarmi attorno...non sarà difficile notarti. Saluti sportivi e i cancelli la prossima volta "abbattili", con il tuo fisico non ti sarà difficile😀👍😉
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Scusate se mi intrometto e scusate se qualche fenomeno storcera' il naso sentendo le lamentele dei mortali che: 1 vogliono terminare la gara costata 70euro ...2 magari si sono anche fatti km su km (di auto)per riuscire a farla.
La storia del cancello se leggete il regolamento non sta in piedi xche' non era previsto (a meno che qualcuno mi dimostri il contrario e quindi chiederei venia)
Arrivo con un tempo di 4.55 (potete controllare n.6649) malgrado almeno 20 minuti a piedi e fermate ai ristori.Tanto devo arrivare a s.candido 14.30...ma parto almeno mezz'ora dopo le prime griglie pazienza.
Mi metto a discutere del fatto che non ci lasciano passare, che la polizia s'incazza x le ns lamentele che.."l'addetto datasport dice... apriamo il cancello x 10 minuti.."tutto inutile. Decido di scendere x la statale poi no torno indietro,tanto mi godo il paesaggio ed arrivo a s candido 14.37 esatte...cancello chiuso (adesso ci sta) e stop.
Poi scopro guardando la classifica che tanti concorrenti arrivati dopo di me anche di dieci e passa minuti e partiti stessa griglia, controllate pure, non sono stati a cincischiare davanti ad un p...a e sono arrivati alla fine.Scopro che l'ultimo rilevamento era a m.croce dove il tale di datasport diceva che non ci avrebbe dato il tempo...
Morale..non la vincevo, non mene frega una cippa, trovo che sia stato un comportamento scorretto, volevano segare un po' di persone credo. So che sarebbe stata ancora lunga ma io al km 85 avevo ancora la possibilita' di farcela senza il fantomatico cancello di m.croce...e sono incazzato.tanto.

Ma il voucher con cui hai ritirato il pettorale lo hai guardato? C'erano segnati orari e luoghi di tutti i cancelli. Esattamente come erano in gara.... :spetteguless::spetteguless::spetteguless:
 

marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
Volevo informare che abbiamo incontrato e chiesto all'organizzatore della dsb (Kurt Ploner) delle condizioni della ragazza che cadendo ha picchiato la faccia compromettendo mezzo naso e dice che è ricoverata a Bolzano e sembra che si stia riprendendo ma il naso è conciato.
Caspita mi dispiace...le auguro di rimettersi alla grande

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

juliusgomtb

Biker serius
9/8/13
195
3
0
fvg
Visita sito
comunque sia è una sfida con se stessi perchè bisogna tenere conto anche degli impegni lavorativi/famigliari e anche del proprio fisico, per esempio io che sono 204 cm per 103 kg (e sono magro) non sarò mai uno che andrà forte in salita e comunque finire una gara del genere sarebbe un enorme soddisfazione, la hero questa possibilità me la data (11.06 ore) , la DSB no o perlomeno in maniera molto minore.
Prova te a pensare di rifare la gara con uno zaino del peso necessario a raggiungere 103 kg e ne riparliamo, e non mi dire che dovrei cambiare sport come mi disse Moser :-)

Penso di averti visto in giro a Selva ed aver pensato al fatto che uno con le tue caratteristiche fisiche e un poco "sfortunato" ad essersi innamorato di uno sport come la mtb dove la fisicità ideale è tutt'altro!
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
530
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
10/12 h?
Eppure mi sembrava di aver sottolineato e grassettato cosa intendevo per come vanno fatte le h che si fanno. Che siano 6, 8, 10 o più ore.

Se vuoi, ti posto le mie tabelle, che seguo in modo piuttosto fedele.
Purtroppo, come ho detto, per quanto sia dimagrito un po' non sono nato con il fisico da ciclista...
 

marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
Con un allenamento organizzato io quest'anno mi sono allenato meno e meglio. Ma vado più forte.
Se sei alto 2 metri per 100 kili...
1) io sono tuo amico [emoji1]
2) secondo me concentrando l'allenamento sui tuoi limitatori ( es. Res. Muscolare, velocità etc) migliorerai sensibilmente senza rinunciare al divertimento.
Buone pedalate a tutti

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

supergas

Biker popularis
4/6/12
72
1
0
martina franca
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Ovviamente partecipare a questo evento é stato emozionante sotto tutti i punti di vista. Essendo la mia prima gara e senza nemmeno un allenamento adeguato ho avuto la presunzione di prosequire per il lungo (anche spinto da un amico :omertà:), tuttavia anche io ho trovato chiuso il cancello delle 13:00 (arrivato alle 13:20, partivo con pettorale 4690 dal blocco nero), eravamo in tre del gruppo solo uno é riuscito a "forzare" il blocco, essendo arrivato qualche minuto prima (ha concluso la gara in poco più di 9 h). In ogni caso non so se sarei riuscito comunque ad arrivare al traguardo, visto un attacco di crampi avuto dopo il Croda Rossa alla risalita vicino una specie di tapis roulant gigante.
Ovviamente il rammarico é stato non aver "ascoltato" le sensazioni al bivio dei 120, perché avrei fatto dignitosamente il corto, insieme alla maggiora parte dei miei compagni (che tra l'altro mi hanno preso in giro per per tutto il viaggio di ritorno :hahaha:, 12 ore).
La lezione imparata é stata, che in eventi del genere non ci si inventa niente ed occorre una preparazione adeguata (oltre anche ad un mezzo adeguato :i-want-t: che io non avevo). Per chi l'affronta per la prima volta credo sia INDISPENSABILE un test precedente (lunghezza e dislivello similare) in modo da non avere dubbi. Infatti adesso so per certo che con il mio tipo di preparazione il lungo non andrebbe nemmemo preso in considerazione.
Unica consolazione é che comunque, con il mio amico, abbiamo percorso 115 km (con dislivello fino al Croda Rossa) tra 66 km di gara e rientro via strada fino in albergo a Perca.
 

Classifica mensile dislivello positivo