Dolomitica Brenta Bike Marathon 1.7.2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
puoi spiegare il tipo di difficoltà che hai incontrato

sentiero molto stretto (poco più di una spanna) con sassi e radici fisse che creano gradini (in salita), per cui mi si è piantata due volte la ruota davanti e mi sono sdraiato

niente ci che, sono caduto da fermo, però mi sono steso comunque

probabilmente con più forza nelle gambe (sono un pianurotto, ed avevo già 1500m di dislivello nelle gambe) si riescono a passare bene

il resto, per la mia tecnica, è tutto fattibile
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
sentiero molto stretto (poco più di una spanna) con sassi e radici fisse che creano gradini (in salita), per cui mi si è piantata due volte la ruota davanti e mi sono sdraiato

niente ci che, sono caduto da fermo, però mi sono steso comunque

probabilmente con più forza nelle gambe (sono un pianurotto, ed avevo già 1500m di dislivello nelle gambe) si riescono a passare bene

il resto, per la mia tecnica, è tutto fattibile
Hai pienamente ragione, in quei casi quando le gambe ti hanno mollato basta poco per fermarsi... Grazie
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
Hai pienamente ragione, in quei casi quando le gambe ti hanno mollato basta poco per fermarsi... Grazie
Ci metto anche la mia scarsa esperienza in tratti del genere, probabilmente con più gambe ed un rapporto più duro magari sarei riuscito a passare.

Ma ovviamente ero in giro da solo, fuori stagione con poca gente in giro per cui dovevo rischiare il meno possibile

Sent from my Redmi 4X using MTB-Forum mobile app
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
piaciuta è dir poco,salite dure con continui cambi di ritmo, discesa spettacolari,tecniche a parte alcuni sterratoni a scendere dal Groste.può solo che migliorare e diventare più conosciuta.Speriamo non troppo perchè fare le discese come le abbiamo fatte oggi è pura goduria
 

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
piaciuta è dir poco,salite dure con continui cambi di ritmo, discesa spettacolari,tecniche a parte alcuni sterratoni a scendere dal Groste.può solo che migliorare e diventare più conosciuta.Speriamo non troppo perchè fare le discese come le abbiamo fatte oggi è pura goduria
Approvo in toto!
Non ha niente di meno di gare molto piu' acclamate, salite toste ma non impossibili, con quei mangia e bevi che ti invogliavano a spingere,discese tecniche al punto giusto, ristori ben forniti con gente sveglia che ti serviva,ottimamente segnalata, anche se sono stati giustament eliminati atleti che hanno involontariamente fatto un taglio del percorso (a detta di loro c'erano le indicazioni rovesciate).
Da rifare!!! ma presentandosi piu' in forma,ho sofferto tanto i crampi forse dovuti anche al gran caldo,ma mi e' andata comunque bene,sono arrivato 5° di categoria! :-)

Al prossimo anno!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ma le tanto blasonate gare vedi hero cosa hanno più di questa? Sei in mezzo alle dolomiti, salite dure ma tutte fattibili in sella, discese sia veloci, sia guidate che tecniche. Passaggi bellissimi su ponti di legno e sentieri tappezzati di radici. Costo iscrizione bassa ed un bel pacco gara. Ho fatto discese in completa solitudine divertendomi come un matto. Ora che la conosco sicuramente da ripetere il prossimo anno
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ceszij and kaitaro

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ma le tanto blasonate gare vedi hero cosa hanno più di questa? Sei in mezzo alle dolomiti, salite tutte dure ma tutte fattibili in sella, discesa sia veloci sia guidate che tecniche. Passaggi bellissimi su ponti di legno e sentieri tappezzati di radici. Costo iscrizione bassa ed un bel pacco gara. Ho fatto discese in completa solitudine divertendomi come un matto. Ora che la conosco sicuramente da ripetere il prossimo anno

È quello che mi chiedo da diversi anni, percorso bello, divertente e panorami da sogno, bel pacco gara, costo accessibile, eppure non decolla.
Secondo me in questo caso il marketing della HERO, dsb e altre fa buona parte!
Se finisci la HERO ti fanno credere di essere in eroe, mentre questa sembra una gara come le altre, mentre invece ti garantisco che ho patito di più questa della hero, quei continui cambi di ritmo, mi hanno messo a dura prova e poi le discese tutte da guidare, dove non potevi riprenderti!
Secondo me se l’avessero fatta gli eroi di selva, visto i pezzi dove scendevano a piedi, qua metà erano ancora in gara.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Miur

Biker serius
Una curiosità, sapete come si fa a avere le foto comprese nel pacco gara?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
bella domanda...


Sul sito dell'organizzazione è scritto che saranno recapitate via mail.

Comunque bella gara anche secondo me, dura ma non impossibile e con discese davvero divertenti.
Purtroppo io non me la sono goduta molto perchè dopo il Graffer ho avuto un lieve malore e la lucidità ne ha risentito parecchio...
 

uno team

Biker superis
14/7/06
393
2
0
44
Cittadella (P.D.)
Visita sito
Bellissima gara, molto ben organizzata, personale di sicurezza ovunque, dispiace per l episodio del breve taglio percorso della ventina di atleti che ha portato alla squalifica. Per fortuna la giornata è stata solleggiata e il terreno era asciutto.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
Mi spiegate dove è stato fatto il taglio del percorso?

Purtroppo non ho partecipato, sono stato indeciso fino all'ultimo, ma dopo il sella ronda bike day ho capito che mi mancava molto dislivello nelle gambe per una gara del genere.

Sent from my Redmi 4X using MTB-Forum mobile app
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mi spiegate dove è stato fatto il taglio del percorso?

Purtroppo non ho partecipato, sono stato indeciso fino all'ultimo, ma dopo il sella ronda bike day ho capito che mi mancava molto dislivello nelle gambe per una gara del genere.

Sent from my Redmi 4X using MTB-Forum mobile app

Di preciso non ti so dire, ma credo in Val Brenta!
Ciliegina sulla torta, ieri nella cassetta della posta, io e i miei compagni di avventura , quindi immagino tutti gli iscritti, abbiamo trovato nella cassetta della posta una copia del giornale Trentino, dove c’erano due pagine che parlavano della gara.
Cambiando discorso, a qualcuno sono arrivate le foto?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
Di preciso non ti so dire, ma credo in Val Brenta!
Ciliegina sulla torta, ieri nella cassetta della posta, io e i miei compagni di avventura , quindi immagino tutti gli iscritti, abbiamo trovato nella cassetta della posta una copia del giornale Trentino, dove c’erano due pagine che parlavano della gara.
Cambiando discorso, a qualcuno sono arrivate le foto?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

nel provare il percorso ho probabilmente sbagliato anch'io, dal parcheggio della val brenta ho seguito la strada bianca e non sono andato in fondo al parcheggio per prendere il sentiero (che sbuca poco più in là)

c'è da dire che per le posizioni non di classifica non penso che un taglio del genere faccia la differenza, soprattutto se non ben segnalato
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Beneeee, mi pare un gran bell'evento!
Quest'anno ho avuto diversi guai primaverili che mi hanno impedito di partecipare, ma spero l'anno venturo di essere dei vostri!
Le discese sono scassate o flow?
Leggo di radici a gogo...stile 3 Cime Epic dell'anno scorso scendendo dal col de Varda?

Raccontate, raccontate...:-))
 

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
Beneeee, mi pare un gran bell'evento!
Quest'anno ho avuto diversi guai primaverili che mi hanno impedito di partecipare, ma spero l'anno venturo di essere dei vostri!
Le discese sono scassate o flow?
Leggo di radici a gogo...stile 3 Cime Epic dell'anno scorso scendendo dal col de Varda?

Raccontate, raccontate...:-))
Le discese direi che sono miste: si passa dalla strada bianca velocissima nella quale si trovavano degli avvallamenti e scoli per l'acqua nei quali bisognava prestare molta attenzione, per poi passare a discese leggermente flow,belle ma lente a causa della forte pendenza o di tornanti molto stretti per passare poi a quelle scassate con qualche roccia da saltare e radice da evitare o da prendere in pieno.
In quest'ultime mi esaltavano molto, bisogna saper guidare per essere veloce altrimenti si rischia a volte il cappottamento,in quest'ultime ho trovato diverse persone a piedi,ma probabilmente erano quelli dell'escursionistica.
Sempre questo tipo di discese mi ricordano molto alcune parti del Garda Marathon ma in questa gara, i tratti erano di poche decine di metri,nel Garda,duravano molto di piu'.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Le discese direi che sono miste: si passa dalla strada bianca velocissima nella quale si trovavano degli avvallamenti e scoli per l'acqua nei quali bisognava prestare molta attenzione, per poi passare a discese leggermente flow,belle ma lente a causa della forte pendenza o di tornanti molto stretti per passare poi a quelle scassate con qualche roccia da saltare e radice da evitare o da prendere in pieno.
In quest'ultime mi esaltavano molto, bisogna saper guidare per essere veloce altrimenti si rischia a volte il cappottamento,in quest'ultime ho trovato diverse persone a piedi,ma probabilmente erano quelli dell'escursionistica.
Sempre questo tipo di discese mi ricordano molto alcune parti del Garda Marathon ma in questa gara, i tratti erano di poche decine di metri,nel Garda,duravano molto di piu'.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

A mio avviso, le discese le ho viste più corte, ma più cattive rispetto alla Garda


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo