Domanda da principiante sulle Rockrider

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, sono un principiante che si sta avvicinando adesso a questo fantastico mondo delle mtb.

La mia domanda è molto semplice probabilmente per voi, se comprassi la rockrider 500 o la 520 telaio L o XL, posso montare le ruote 29''?

Marco Z.

Nemmeno se la prendi XXL, comunque ti consiglio fortemente di prendere una bici della tua taglia che sia 26 o 29, è molto più importante del diametro ruote
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.604
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti, sono un principiante che si sta avvicinando adesso a questo fantastico mondo delle mtb.

La mia domanda è molto semplice probabilmente per voi, se comprassi la rockrider 500 o la 520 telaio L o XL, posso montare le ruote 29''?

Marco Z.


Hai mai provato a mettere ruote di un suv...sotto una Fiat 126?...Semplice..non ci stanno...è la stessa cosa...;-)
Come ti han già detto indipendentemente da cosa prenderai,è non sbagliar taglia...sia essa 26/27,5/29...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: mgava73

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.604
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grazie per le risposte, ma se si potessero montare le 27,5 quali conseguenze "negative" ci sarebbero? Cioè quale aspetto tecnico peggiore rei?