Domenica 10 maggio Esplorazione

superale

Biker ciceronis
Ieri Domenica 10.05.09 ancora Montiferru!!
Io e Camarillo, giornata a tema….. ESPLORAZIONE!!!
Partenza Santa Caterina di Pittinuri ore 9,45 livello mare.
Ascesa continua per Sos Paris fino a mt 770 località “Pabassiu” attraverso sentieri ormai conosciuti.
Da qui in avanti, pura e semplice ESPLORAZIONE tra sentieri più o meno marcati e tratti assolutamente assenti anche in carta e devastati dalle ultime e abbondanti pioggie.
Abbiamo girato in lungo in largo tra gole ricchissime d’acqua e vegetazione florida. Dominati da diversi rilievi tutti intorno agli 800 mt. Bellissimi passaggi tra P.ta Piri Pirastu e P.ta Bausinari, P.ta Cannisones e P.ta Tilimare per finire con la spettacolare Rocca Freari (700 mt). Ancora esplorazione lungo il rientro alla base di Santa Caterina, veloce visita alla chiesa campestre di San Lorenzo, e giù per un tratturo alquanto impegnativo per via del fondo con notevole quantità di pietre smosse e rocce affioranti, ottimo trattamento per tonificare braccia e schiena.
Rientro alla base su cementata_asfalto fino alla via delle Cave. Ore 16,15, circa 35 km percorsi.
Un buon gelato, una Coca Cola e rientro a casa ancora una volta soddisfatti in pieno.
Ciao alla prossima puntata.
Qualche foto su superale2008
 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
Belle foto, bei posti ragazzi .....

@Superale ma che roba è quel rudere che si vede nella terza foto?
Voglio nome e località.
@Camarillo, non sarebbe meglio usare photobucket per vedere subito le foto grandi senza aspettare mezz'ora per aprirne una ? Vabbè lo facevo anch'io prima ma poi ho cominciato a seguire i consigli di Gippy e Capopollo...
...ma ti devo dire io queste cose che tu ne capisci sicuramente più di me ?
 

superale

Biker ciceronis
Belle foto, bei posti ragazzi .....

@Superale ma che roba è quel rudere che si vede nella terza foto?
Voglio nome e località.

Geggi, ti riferisci a questa foto???

21c87k1.jpg


Siamo a Cornus - Antica città, di cui esistono i resti nell’agro di Cuglieri nei pressi di s‘Archittu e di Santa Caterina di Pittinuri.L'altopiano di Campu e' Corra fu colonizzato dai Cartaginesi probabilmente alla dine del VI secolo a.C., con la fondazione della città di Cornus. Della città di età punica sono state rinvenute parecchie testimonianze, tra le quali le più importanti sono i resti della cinta muraria che cingeva l'altopiano, varie aree funerarie con tombe a camera scavate nella roccia e sepolture ad incinerazione, e diverse stipi votive.

Queste poche righe sono tratte dalla fonte "il portale sardo"
Ciao e studia
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Belle foto, bei posti ragazzi .....

@Superale ma che roba è quel rudere che si vede nella terza foto?
Voglio nome e località.
@Camarillo, non sarebbe meglio usare photobucket per vedere subito le foto grandi senza aspettare mezz'ora per aprirne una ? Vabbè lo facevo anch'io prima ma poi ho cominciato a seguire i consigli di Gippy e Capopollo...
...ma ti devo dire io queste cose che tu ne capisci sicuramente più di me ?

là là...fadendi su Balossu !!!!
Guardatele così e ciccia. Poi vedrò di imparare a fare altre cosucce....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo