Domenica Mattina 23 a Domusnovas

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


camarillobrillo75

Biker immensus
Ciao giovani,
Non so se riesco a collegarmi oggi...
Appuntamento alle 7.15 al parcheggio domu e s'orcu dentro il paese di domusnovas.
Chi entra a domusnovas dalla 130, segue le indicazioni x il nuraghe, attraversa parte della strada principale lasciando sulla sn la chiesa (se non sbaglio)....la strada si allarga con degli ampi marciapiedi e in direzione di iglesias verso l'uscita del paese, si svolta a dx seguendo sempre le indicazioni x il nuraghe domu e s'orcu.Là c'è un parcheggio sempre libero.
Se si riesce ad arrivare qualche minuto prima bene altrimenti si parte per una sana pedalata......
 

ANTMAR

Biker tremendus
camarillobrillo75 ha scritto:
Ciao giovani,
Non so se riesco a collegarmi oggi...
Appuntamento alle 7.15 al parcheggio domu e s'orcu dentro il paese di domusnovas.
Chi entra a domusnovas dalla 130, segue le indicazioni x il nuraghe, attraversa parte della strada principale lasciando sulla sn la chiesa (se non sbaglio)....la strada si allarga con degli ampi marciapiedi e in direzione di iglesias verso l'uscita del paese, si svolta a dx seguendo sempre le indicazioni x il nuraghe domu e s'orcu.Là c'è un parcheggio sempre libero.
Se si riesce ad arrivare qualche minuto prima bene altrimenti si parte per una sana pedalata......

Ok, se non ci sono problemi da parte tua (mi sa che siamo rimasti in pochi) io mi sono liberato e un giro in quella zona lo rifaccio volentieri.
Alle 7.15, se ci fossero problemi fammi uno squillo al cell
A domani
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Ciao picciocusu !
Ormai il caldo sta mietendo vittime illustri...
Partenza stamane alle 7.30.Pensavo di essere solo io e manu ed invece all'orizzonte si scorgeva la figura di un altro irriducibile...ANTMAR !
Come pianificato abbiamo fatto il giro preannunciato fino al 27 km circa dove una cugurra scesa dal cielo terso e bollente, si materializzava in un ramo a "fionda che senza pietà si faceva beffe del mio forcellino !.....quindi supporto sghangherato, cambio sghangherato, alcuni raggi sghangherati.
Solo il preziosissimo supporto di AntMar evitava il peggio (qualche parolaccia di quelle toste).Con la sua proverbiale calma e professionalità meccanica, mi acconciava il cambio x almeno tornare degnamente alle macchine.....
Il giro comunque è stato fantastico...una 50 km fatti ad un buon passo con una temperatura che al rientro segnava 41 gradi !
....2900 calorie ed oltre bruciate e + di 6 ore di escursione
Bello bello bello....(peccato solo x il cambio...sigh.....)

Sèmo forti !!!
 

ANTMAR

Biker tremendus
camarillobrillo75 ha scritto:
Ciao picciocusu !
Ormai il caldo sta mietendo vittime illustri...
Partenza stamane alle 7.30.Pensavo di essere solo io e manu ed invece all'orizzonte si scorgeva la figura di un altro irriducibile...ANTMAR !
Come pianificato abbiamo fatto il giro preannunciato fino al 27 km circa dove una cugurra scesa dal cielo terso e bollente, si materializzava in un ramo a "fionda che senza pietà si faceva beffe del mio forcellino !.....quindi supporto sghangherato, cambio sghangherato, alcuni raggi sghangherati.
Solo il preziosissimo supporto di AntMar evitava il peggio (qualche parolaccia di quelle toste).Con la sua proverbiale calma e professionalità meccanica, mi acconciava il cambio x almeno tornare degnamente alle macchine.....
Il giro comunque è stato fantastico...una 50 km fatti ad un buon passo con una temperatura che al rientro segnava 41 gradi !
....2900 calorie ed oltre bruciate e + di 6 ore di escursione
Bello bello bello....(peccato solo x il cambio...sigh.....)

Sèmo forti !!!

... ma quale caldo! se non fosse per quel c...o di ramo, ci saremo fatti altri 15-20 km :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A parte le battute, un bel giro e una compagnia (un 2:mazziato: + 1:ueh: eccezionale!) che piano piano si sta affiatando (anche perchè piano-piano abbiamo eliminato gli "scusisti", i "cètroppocaldisti", i "devoancoradecideristi", i "...unimpegnoallimprovisisti...", ecc. ecc.).

SIAMO UOMINI (E DONNE) DURI:twisted: :up:

a dimenticavo, per completare le info del percorso:
- Lungh. 46 km ca.
- Dislivello 1.500 m ca.
- Pend.max 22 %
- Quota min 138 m s.l.m.
- Quota max 766 m s.l.m.

... e poi che dire, posti meravigliosi, tra natura e archeologia mineraria, e paesaggi fantastici! ...
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Complimenti per la pedalata.... da quelle parti c'è un non so che..... magia, energia, boh?!!!
e anche per essere tornati a casa... hehe quando c'è l'esperienza...!

@Camarillo: purtroppo martedi non ce la faccio ad uscire, una stupida caduta domenicale mi ha indolensito gli snodi bielle-pulegge e faccio fatica a pedalare!
Vediamo per Giovedi o venerdi come va!
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
complimenti per le pedalate e per il coraggio a pedalare sotto queste temperatre che sfiorano i 40 ° . ma io mi chiedo mmmmmaaaaaa siete ironman o semplici bikers? :fatti-so: ma come fate a pedalare con sto caldo? perche non e cosa .......si sta bene solo in acqua al mareeeeeeeee!!!!!! :zapalott:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
giagy78 ha scritto:
complimenti per le pedalate e per il coraggio a pedalare sotto queste temperatre che sfiorano i 40 ° . ma io mi chiedo mmmmmaaaaaa siete ironman o semplici bikers? :fatti-so: ma come fate a pedalare con sto caldo? perche non e cosa .......si sta bene solo in acqua al mareeeeeeeee!!!!!! :zapalott:

O Giagiu..... ma sesi sempri boghendu scusasa....
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
takashi ha scritto:
cmq e vero io sono uscito giusto un oretta di sera e non fa a respirare....e davvero dura con sto temperatura

Ma candu mai.... io sto uscendo ogni martedi e giovedì dalle 18.30/19.00 e si sta discretamente. Se poi si esce dopo le 21.... si sta veramente bene, solo che in questo caso bisognerebbe dotarsi di un impiantino luci.... che però secondo me non dovrebbe mancare nell'attrezzatura di un biker. Mi sembra che state facendo un po' troppo i difficili.... cercate di darvi da fare, perchè se avete paura di salire in bici quando c'è caldo, di fronte ad una bella salita di quelle che dico io che scusa tirare fuori???
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
Excalib65 ha scritto:
Ma candu mai.... io sto uscendo ogni martedi e giovedì dalle 18.30/19.00 e si sta discretamente. Se poi si esce dopo le 21.... si sta veramente bene, solo che in questo caso bisognerebbe dotarsi di un impiantino luci.... che però secondo me non dovrebbe mancare nell'attrezzatura di un biker. Mi sembra che state facendo un po' troppo i difficili.... cercate di darvi da fare, perchè se avete paura di salire in bici quando c'è caldo, di fronte ad una bella salita di quelle che dico io che scusa tirare fuori???

si pedala fino a quando l'anteriore rimane attaccata al terreno e c'è la faccio a stare in equilibrio..oppure fino a quando non mi bessinti i s'ogusu afforasa e ci torru s'anima dalla fatica poi scendo e sigu a pei!!!!per quello io non ho scuse...non mi sentirai mai lamentarmi!!!!!

a quell'ora nel fosso dove vivo io....ci sono 33/34° di temperatura e il 90% di umidità.....praticamente mi servono le branchie per respirare......non è cosa lassatiddu nai.....da noi la brezza non arriva...ma solo la calura ......a tipo savana soprattutto questi giorni!!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Excalib65 ha scritto:
Ma candu mai.... io sto uscendo ogni martedi e giovedì dalle 18.30/19.00 e si sta discretamente. Se poi si esce dopo le 21.... si sta veramente bene, solo che in questo caso bisognerebbe dotarsi di un impiantino luci.... che però secondo me non dovrebbe mancare nell'attrezzatura di un biker. Mi sembra che state facendo un po' troppo i difficili.... cercate di darvi da fare, perchè se avete paura di salire in bici quando c'è caldo, di fronte ad una bella salita di quelle che dico io che scusa tirare fuori???

E bravo Esca !
Mai sentito parlare di attitudine mentale ?
Poi certo ad una certa ora è proprio da scellerati pedalare...ed anche pericoloso secondo dove sei, ma vi assicuro che domenica stessa fino a 12.30 si pedalava con caldo, ma si pedalava.....e mannaggia al cambio

PS= risolto !!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo