Dopo molte incertezze ecco qua ordinata nuova biga: GRAN CANYON CF 8.0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Torp85

Biker popularis
Salve a tutti oggi ho ordino nuova bici, la nuova Gran Canyon CF 8.0 2012.

Cosa ne pensate?

Dopo molte considerazioni su molti modelli ho scelto Canyon per un rapporto qualità prezzo notevolmente migliore rispetto la concorrenza che a parità di componenti si arrivava anche a quasi il doppio del prezzo della G.C. CF 8.0.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ottima bici, per quel prezzo sicuramente superiore a tutta la concorrenza. Ma non aspettarti che pesi i 9,4kg dichiarati sul sito...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
salendo con il prezzo canyon secondo me perde un pò come rapporto qualità prezzo, ma nonostante cio rimane conveniente rispetto a molti marchi blasonati.
Quest'anno la convenienza si è ridotta abbastanza rispetto agli anni precedenti. E' la legge del mercato. Più si vende e più i prezzi salgono. Ma ci sono altre tedesche da osservare
 

rc600r

Biker novus
4/7/07
43
3
0
firenze
Visita sito
questa estate a giro in camper per la Germania ho dormito per puro caso accanto alla fabbrica Canyon a Koblenz...

la sera sono andato a farci un giretto, gran bel posto per lavorarci, tutti con le finestre spalancate sui giardini...mi sono affacciato ad una di queste finestre ad osservare il lavoro...sono tutti dei piccoli artigiani, ognuno ha la sua postazione e monta la sua bici.
All'ingresso è presente anche un mini museo e l'angolo dell Outlet
 

Deutsch86

Biker serius
19/5/11
137
0
0
Castelli Romani
Visita sito
A mio parere ottima scelta!
Essendo tedesco e trovandomi spessissimo in Germania sento i pareri sulle canyon e sono tutti stra positivi. E poi considera che se fra un po' vorrai rinnovare la tua bici se compri un telaio di un marchio più blasonato (scott-trek-specy ecc ecc) hai una bici da 4500€ considerando la componentistica ottima e il telaio con la scritta diversa da canyon.. Io come prima biga stavo comprando la stessa in alluminio, ma poi ho rinunciato perchè dopo che mi hanno detto la tempistica della consegna mi è passata la fantasia.. aspettare 6 mesi per una bici per me è inconcepibile...
Comunque a me piace tantissimo così com'è..
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
eh eh eh.....

Allora: peso dichiarato giusto al grammo....a meno che la mia bilancia sia sbagliata...:smile::smile::smile:
con pedali e 2 porta borracce e' sotto i 10 km!!!!
!!!
Ho questo modello 2011 da gennaio...
avro' percorso 4000 km e non so' quante cadute....
dopo vari rumori strani e dopo averla fatta ingrassare bene dal meccanico,
a fine agosto mi sono accorto di aver un taglio di 10 cm sotto lo stelo sx....
ho mandato mail con foto a canyon Italia,
dopo 2 ore mi hanno risposto che mi avrebbero cambiato il telaio...
in 2 giorni hanno organizzato il ritiro avvenuto di venerdì
(officina autorizzata e' a Treviso)
Il lunedì mi e' arrivata una mail da coblenza avvisandomi che il nuovo telaio
era stato spedito in Italia...
Il lunedì successivo e' arrivata la bike.......nemmeno dal si vende sarebbe stato cosi' veloce
.........dimenticavo non ho speso un soldo :-) hanno fatto tutto a carico loro
essendo ancora nel primo anno di garanzia.......

con la bike mi trovo benissimo....ho avuto feeling dalla prima uscita....

Grande canyon....

devi solo trovati un buon meccanico per i lavori piu' grossi...
Io ho distrutto il cambio ed un cerchio...mica puoi mandarla in assistenza fino in Germania
 
C

Cristian Peterlin

Ospite
Salve a tutti oggi ho ordino nuova bici, la nuova Gran Canyon CF 8.0 2012.

Cosa ne pensate?

Dopo molte considerazioni su molti modelli ho scelto Canyon per un rapporto qualità prezzo notevolmente migliore rispetto la concorrenza che a parità di componenti si arrivava anche a quasi il doppio del prezzo della G.C. CF 8.0.

Ciao Torp85, io ho una Grand Canyon AL 8.0 2011 presa un mese fa' e sono contentissimo!!! Non è la CF, ma diciamo che per 1350€ si difende bene (i componenti sono simili)..
Secondo me hai fatto un gran bell acquisto, perchè davvero a quel prezzo è difficile trovere qualcosa di nuovo allo stesso livello.
Per quanto riguarda il peso è corretto quello che ti danno, poi ci devi aggiungere pedali + borraccia + ciclocomputer che in tutto fanno circa mezzo kg...come d'altra parte succede per tutte le bici di qualsiasi marca.

Buone pedalate!!!
(e se ti capita di passare dalle mie parti ti aspetto qui [url]www.mtbtours.it[/URL] o [url]www.castellodimasinooutdoor.it[/URL] )
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Gran bella biga!!! L' ho seguita da vicino anche io per un bel pezzo, ma poi ho visto la Trek Elite RC 9.8 2012 e l'ho presa!!!! E' ben equipaggiata (Tutta XT, Fox evolution 32, etc), come peso è un po' di più (10 kg circa), ma il telaio a vita e l'assistenza a 3 km da casa mi hanno convinto!! Il prezzo scontato è stato di 2.200 euro (700 euro meno della stessa versione 2011) per controbattere alle ottime tedesche!!!
Sono contento per la tua scelta perchè è una bellissima biga!!!!
Buon anno!!!
Se vedete il mio album ci sono le foto della mia!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo