1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Dopo quasi 4 mesi

Discussione in 'Officina' iniziata da Cat, 16/1/06.

1. Cat

Cat Biker superioris

… e un'indecisione mostrusa su cosa prendere, (dovuta anche al calo del budget) venerdì scorso ho finalmente portato a casa la bici nuova!

:yeah!: :yeah!: ROCK RIDER 8.1 :yeah!: :yeah!:

Ieri primo giro di prova… purtroppo solo mezzora ma abbastanza per apprezzare delle nuove sensazioni forcella ammortizzata, telaio in allumio ecc. L'unica pecca un fruscio regolare dal disco posteriore… per il resto tutto OK. :prost: :}}}:

2. Lebo

Lebo Biker urlandum

Per ora mi limito a dire...
    :yeah!: COMPLIMENTI :yeah!:

e BUONE PEDALATE, avrò modo di aggiungere altro più avanti!!
    :up: :up: :up: :up: :up:

3. marzia

marzia Modera_i_tour?

il fruscio del disco mi sa poco di emozioni, ma se proprio non sai fare di meglio..:-| :-|

4. Cat

Cat Biker superioris

Mi dispiace ma in mezzora di giro per 3/4 su bitume e per 1/4 alla montagnetta di S. Siro è l'unica cosa particolare che potevo scrivere… :omero: in effetti più che un'emozione è una rottura di P…

Al primo giro serio mi impegnerò di più nella descrizione. :prost:

5. ARC_

ARC_ Biker extra

Se il fruscio e' regolare ... Hai una pastiglia che tocca il disco!! Non trascurare questa cosa. Falla vedere finche' e' in garanzia!! :prost:

Buone pedalate!

6. Cat

Cat Biker superioris

No il fruscio è "intermittente" se così si può dire, dici che è il caso di farla vedere comunque?

7. Lebo

Lebo Biker urlandum

Eccomi con calma per dirti che mi fa proprio piacere che sia arrivato il tuo momento :mrgreen: :i-want-t: :i-want-t:
    Per il fruscio regolare del disco posteriore c'è sicuramente gente sul forum che potrà darti consigli più autorevoli e corretti dei miei ma tanto per iniziare fai qualche bella frenata decisa e vedi se continua a farsi sentire.
    Ricordo ancora con soddisfazione e con un sorriso il giorno del mio primo giro in MTB :-? , della prima foratura :cry: (avvenuta nel giorno del mio primo giro in MTB :?) e del primo volo :scassat: (non nel giorno del mio primo giro in MTB, almeno questo). Ricordo il mal di gambe che ho avuto dopo il mio primo giro in MTB %$)) e il primo sasso che con violenza si è scontrato col mio movimento centrale :fatti-so:. Già già ormai ci sei, fatti sotto e divertiti!!!!!!!!!

8. Cat

Cat Biker superioris

Grazie Lebo, per il fruscio farò una prova.
    Come già scritto a Marzia i racconti li rinvio al primo giro decente! :prost:

9. ARC_

ARC_ Biker extra

Il fruscio del disco e' sinonimo di sfregamento ... Se lo sfregamento e' troppo il mio consiglio e' di farla vedere. Controlla e valuta quello che fa' il meccanico (servira' anche a te un domani quando non sara' piu' in garanzia e ti dovrai arrangiare).

Fai una prova di scorrevolezza:

Alza la ruota icriminata.
    Prova a farla girare.
    Se noti che la ruota tende a fermarsi subito lo sfregamento e' alto e conviene intervenire rapidamente
    Se senti il rumore e la ruota non si ferma molto velocemente puoi mantenere lo stato attuale

Eventualmente compara la prova fatta sulla ruota rumorosa con una prova analoga fatta sulla ruota non rumorosa....

10. Cat

Cat Biker superioris

Ok, grazie!

Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina