dove migliore de sardegna in Mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


phil69

Biker popularis
1/4/06
81
0
0
lyon francia
Visita sito
salve a tutti

Siamo un gruppo francese di 4 MTB noi vogliamo passare una
settimana in Sardegna fine aprile 2006. Attualmente noi pensiamo di
visitare (parte de Dorgali a Orgosolo, Sinis, Giara de Gesturi,
Costa Verde Iglesias...) Ma se pensate che sia
migliore visitare l'altra parte accosentirò.
Potete aiutarlo?
consigli per l'itinerario. qualunque consiglio sarà ben accetto (bici, campeggi, attrezzature, itinerari....) Ricerco information sull’itinerario di cala luna I come fare per il ritorno in battello. (sono in sirvicio? Dove comprare biglietti?)
Grazie
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
phil69 ha scritto:
salve a tutti

Siamo un gruppo francese di 4 MTB noi vogliamo passare una
settimana in Sardegna fine aprile 2006. Attualmente noi pensiamo di
visitare (parte de Dorgali a Orgosolo, Sinis, Giara de Gesturi,
Costa Verde Iglesias...) Ma se pensate che sia
migliore visitare l'altra parte accosentirò.
Potete aiutarlo?
consigli per l'itinerario. qualunque consiglio sarà ben accetto (bici, campeggi, attrezzature, itinerari....) Ricerco information sull’itinerario di cala luna I come fare per il ritorno in battello. (sono in sirvicio? Dove comprare biglietti?)
Grazie


salve a voi.
Le zone che volete visistare sono tutte valide e meritano l'attenzione degna di escursione.
trovate indicazioni per calaluna al sito www.calagonone.com con orari e organizzazioni per il motoscafo che puo portarvi le bici.
potete anche visitare il sito www.sardiniamountainbike.com .....l'oro hanno già organizzato escursioni in quella zona e possono darvi indicazioni dettagliate in merito.
 

phil69

Biker popularis
1/4/06
81
0
0
lyon francia
Visita sito
giagy78 ha scritto:
salve a voi.
Le zone che volete visistare sono tutte valide e meritano l'attenzione degna di escursione.
trovate indicazioni per calaluna al sito www.calagonone.com con orari e organizzazioni per il motoscafo che puo portarvi le bici.
potete anche visitare il sito www.sardiniamountainbike.com .....l'oro hanno già organizzato escursioni in quella zona e possono darvi indicazioni dettagliate in merito.

Lo ringrazio molto per le informazioni.
E visto il sitio di Cala gogone ma non ho trovo le informazioni sulle barche. è vero che il mio italiano non è molto buono.

Sono interessato per un itinerario nel tuo settore. Faremo una tappa nella costa verde Che pensati tu di questo circuito? http://riemann.unica.it/~lucio/ita/mtb/arbus.html .
Puoi consigliarlo per uno agriturismo nel tuo settore ed in un altro settore?
 

ratto

Biker serius
20/3/06
232
0
0
47
Serramanna VS
Visita sito
Per la nave dipende da dove volete partire. Se partite da genova o da civitavecchia forse vi può essere utile il sito della Tirrenia, la società che gestisce gli spostamenti in nave tra italia-continente e sardegna
http://www.tirrenia.it/pages_it/orari.asp. Per arrivare in costa verde vi conviene partire da civitavecchia.

Se passate dalla Corsica invece la tratta interessata dovrebbe essere
bonifacio -> s. teresa di gallura. http://www.traghetti.com/traghetti/TrgCalendar.taf?code=3

Per l'agriturismo io personlmante non ne conosco, cercatevi nella cartina un paese vicino al percorso che volete fare, google potrà sicuramente aiutarvi meglio di me.
Intanto vi do un paio di siti.
http://www.bbplanet.it/st.asp?localita=GONNESA&regione=SARDEGNA&provincia=&p=1
http://www.italyworldclub.com/sardegna/medio-campidano/agriturismo_province_medio-campidano.htm

Ciao
Marco
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Credo lui intendesse la barca x spostarsi dentro la cala.. La tirrenia li nn c sta:mrgreen:


Cmnq un giro d Cala Luna lo trovi descitto qui http://www.sardiniamountainbike.com/Escursioni/2004_2005/05_07_03/Report_Cala_Luna.html


phil69 ha scritto:
Sono interessato per un itinerario nel tuo settore. Faremo una tappa nella costa verde Che pensati tu di questo circuito? http://riemann.unica.it/~lucio/ita/mtb/arbus.html .
Puoi consigliarlo per uno agriturismo nel tuo settore ed in un altro settore?

Il giro è sicurmanente bello... A piscinas non trovi grossi centri turistici.. T conviene cercare qualcosa a "Monte vecchio" (anke questo molto bella) o alla peggio Guspini
 

phil69

Biker popularis
1/4/06
81
0
0
lyon francia
Visita sito
le ringrazio
Percorso que e programato
non farei l'escursione ad cala luna no e seguro il batello

1 Gola di Gorroppu –tiscali –Cologone
D’ell ponte de sa barva andare e ritorno a la gola de Gorroppu , spingere la bici en la Scala de Surtana , discesa del Doloverre salita de pie a Tiscali, discesa de Lanaittu a Cologone
2 Supramonte de Orgosolo
De Orgosolo salita a Punta solitta, provare de trovare il sentiro a Campu Donianigoro quindi retorno con sos campidanesos e monte san giovanni.
3 Torno et visita Giara de Gesturi
4 Torno et visita peninsula del Sinis
5 Torno Costa verde (montevecchio piscinas)
6 Tour del Marganai
Piu un giorno mal tempo ?
potete esprimermi il vostro parere
Mi manca piu prenotare agriturismo sono interessato per indirizzi
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
phil69 ha scritto:
le ringrazio
Percorso que e programato
non farei l'escursione ad cala luna no e seguro il batello

1 Gola di Gorroppu –tiscali –Cologone
D’ell ponte de sa barva andare e ritorno a la gola de Gorroppu , spingere la bici en la Scala de Surtana , discesa del Doloverre salita de pie a Tiscali, discesa de Lanaittu a Cologone
2 Supramonte de Orgosolo
De Orgosolo salita a Punta solitta, provare de trovare il sentiro a Campu Donianigoro quindi retorno con sos campidanesos e monte san giovanni.
3 Torno et visita Giara de Gesturi
4 Torno et visita peninsula del Sinis
5 Torno Costa verde (montevecchio piscinas)
6 Tour del Marganai
Piu un giorno mal tempo ?
potete esprimermi il vostro parere
Mi manca piu prenotare agriturismo sono interessato per indirizzi
se ti interessa phil posso darti il numero di cellulare di un'amico che si occupa di affitare case o Bed and breakfast nella zona di torre dei corsari vicino alla costa verde,vai sul sicuro perche è un mio amico e vi farà ottimi prezzi in quella stupenda zona
 

phil69

Biker popularis
1/4/06
81
0
0
lyon francia
Visita sito
bikesardinia ha scritto:
se ti interessa phil posso darti il numero di cellulare di un'amico che si occupa di affitare case o Bed and breakfast nella zona di torre dei corsari vicino alla costa verde,vai sul sicuro perche è un mio amico e vi farà ottimi prezzi in quella stupenda zona

Lo ringrazio ma penso di dormire più nei pressi di Montevecchio
 

Classifica mensile dislivello positivo