Ragazzi esperti di sospensioni :| sposto e continuo qui il mio topic perchè almeno vi uppo delle immagini per farvi capire il tipo di forcella e per farvi analizzare meglio il problema...Ricapitolando ho una forcella Rst Aerosa che ho notato che gonfiandola da sgonfia, quindi a fondo corsa, rimane bloccata senza che faccia un mm di escursione quando è gonfia..anche forzandola(non troppo reggimanubrio in carbonio...). Allora ho provato a sgonfiarla un poco ma si abbassa soltanto e ancora non ammortizza, il rebound funziona perchè da sgonfia se la tiro in alto si sente la differenza se regoli il ritorno, ma quando la gonfio rimane fissa non ammortizza La forcella va gonfiata quando è a fine corsa o prima deve essere tirata in su per gonfiarla? Le sto provando tutte ma non ci riesco, sono sicuro che l'olio non c'entra niente è un fatto di aria. Ora giro solo su asfalto perchè ho questa forcella bloccata ma voglio tornare al + presto sul mio sterrato... Illuminatevi voi non voglio andare dal sivende, gli ho dato troppi soldi negli anni Ecco le foto(in seguenza Valvola aria, brugola sotto stelo dx lo stelo dell'aria, Stelo Sx dell'olio, Valvola rebound, ho levato i tappi per far capire ancora meglio...):