Dubbio amletico...cerco consiglio.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TravisR

Biker popularis
6/4/10
80
1
0
Visita sito
Dopo tre anni di enduro 29 specialized sono in procinto di cambiare bici.
Sono stati tre anni intensi e la bici è stata usata in gare di enduro,giri all mountain e bike park sempre senza mai dare un problema è affrontando tutte le situazioni in maniera eccellente.
L’unico limite che ho sempre avvertito è stato L’anteriore un po’ chiuso e poco preciso per via di forcella e ruote non rigidissime.
Ora vorrei cambiare con una bici che mi permettesse di fare le stesse cosemigliorando un po’ i punti deboli...
La scelta sta cadendo tra high tower lt,Yeti SB5.5 o....nomad 4.
Ho potuto provare per poco solo un Hightower che per prezzo e caratteristiche sarebbe la prima scelta...però la yeti mi intriga e visto che mi piace andare in bike park e fare anche salti non proprio piccolissimi(fatti senza problemi con la specy)anche la nomad sarebbe un idea...
Sono giorni che leggo test comparo geometrie e allestimenti e guardo video di confronti...
Non riesco a decidermi...qualche consiglio?
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Se ti sei trovato bene con il formato 29 io guarderei anche la nuova capra.
P.s. ho avuto anche io l'enduro 29 la prima del 2014 e anche secondo me la sola pecca che aveva era l'avantreno con un angolo un po chiuso e la pike non proprio all'altezza di una mtb da enduro(ma all'epoca uscivano tutte cosi)
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
La Rallon l'hai presa in considerazione?
Dopo tre anni di enduro 29 specialized sono in procinto di cambiare bici.
Sono stati tre anni intensi e la bici è stata usata in gare di enduro,giri all mountain e bike park sempre senza mai dare un problema è affrontando tutte le situazioni in maniera eccellente.
L’unico limite che ho sempre avvertito è stato L’anteriore un po’ chiuso e poco preciso per via di forcella e ruote non rigidissime.
Ora vorrei cambiare con una bici che mi permettesse di fare le stesse cosemigliorando un po’ i punti deboli...
La scelta sta cadendo tra high tower lt,Yeti SB5.5 o....nomad 4.
Ho potuto provare per poco solo un Hightower che per prezzo e caratteristiche sarebbe la prima scelta...però la yeti mi intriga e visto che mi piace andare in bike park e fare anche salti non proprio piccolissimi(fatti senza problemi con la specy)anche la nomad sarebbe un idea...
Sono giorni che leggo test comparo geometrie e allestimenti e guardo video di confronti...
Non riesco a decidermi...qualche consiglio?
 

TravisR

Biker popularis
6/4/10
80
1
0
Visita sito
Se ti sei trovato bene con il formato 29 io guarderei anche la nuova capra.
P.s. ho avuto anche io l'enduro 29 la prima del 2014 e anche secondo me la sola pecca che aveva era l'avantreno con un angolo un po chiuso e la pike non proprio all'altezza di una mtb da enduro(ma all'epoca uscivano tutte cosi)
La scelta è tra le bici sopracitate perché il negozio mi riprende in permuta la mia bici valutandola decentemente...
 
Ultima modifica:

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Dopo tre anni di enduro 29 specialized sono in procinto di cambiare bici.
Sono stati tre anni intensi e la bici è stata usata in gare di enduro,giri all mountain e bike park sempre senza mai dare un problema è affrontando tutte le situazioni in maniera eccellente.
L’unico limite che ho sempre avvertito è stato L’anteriore un po’ chiuso e poco preciso per via di forcella e ruote non rigidissime.
Ora vorrei cambiare con una bici che mi permettesse di fare le stesse cosemigliorando un po’ i punti deboli...
La scelta sta cadendo tra high tower lt,Yeti SB5.5 o....nomad 4.
Ho potuto provare per poco solo un Hightower che per prezzo e caratteristiche sarebbe la prima scelta...però la yeti mi intriga e visto che mi piace andare in bike park e fare anche salti non proprio piccolissimi(fatti senza problemi con la specy)anche la nomad sarebbe un idea...
Sono giorni che leggo test comparo geometrie e allestimenti e guardo video di confronti...
Non riesco a decidermi...qualche consiglio?

diciamo che il problema grosso è forse il fatto dell'uso in park , nel senso che se la cavano tutte benissimo pure li , ma logico che non sono certo il massimo se vuoi " saltare " .

devi trovare un compromesso .
guarda anche la slash in casa trek come 29 o la remedy , ad angoli è bella aperta , anche se secondo mè , se vuoi la ruota da 29 , avere angoli troppo aperti è deleterio , in quanto l'angolo di impatto è già maggiore , con rischi di impuntamento limitati , avere la ruota ulteriormente avanzata riduce solo la precisione di guida appunto .

di quelle da tè citate andrei di yeti , e ci aggiungerei la trek remedy . e se vai in park , dovrai al max rendere più progressive le sospensioni .




poi se vuoi un consiglio mio personale , con il tuo uso andrei proprio su altre enduro , geometricamente molto più cattive e adatte ad un uso " enduro " puro o park .

http://www.mondraker.com/es/en/2018-dune-carbon-r

https://www.giant-bicycles.com/it/reign-advanced-1

ho messi modelli senza guardare il prezzo , quello lo farai tu
 

Classifica mensile dislivello positivo