Dubbio copertoni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Ciao cercavo due nuove gomme per fare gare, di sezione 2.0 o 2.1 con una tassellatura bassa e scorrevole , che siano leggere e non tubeless.
Ho visto le kenda small block 8 e mi ispirano molto, voi cosa mi consigliereste come alternativa ?
PS:se vi aiuta mi trovo benissimo con i roll-x s-works della specialized, li ricomprerei, peccato non li facciano più.
Grazie per i suggerimenti
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Ciao cercavo due nuove gomme per fare gare, di sezione 2.0 o 2.1 con una tassellatura bassa e scorrevole , che siano leggere e non tubeless.
Ho visto le kenda small block 8 e mi ispirano molto, voi cosa mi consigliereste come alternativa ?

Le Kenda non le conosco, ma visto che ho un negozio vicino a casa che adesso le tiene, proverò a prenderle. Come gomme scorrevoli ho provato le Hutchinson Python 2.0, le Maxxis Larsen 2.0 , le Maxxis Crossmark 2.1, le Michelin XCR dry2 e le Geax Mezcal 1.9. Quelle che preferisco sono le Python che sono scorrevoli come le altre, però hanno un'ottima tenuta laterale. Le crossmark hanno un bel volume d'aria e anch'esse hanno una buona tenuta in curva. Le Larsen sono simili alle python come scorrevolezza, ma hanno meno grip in curva. Le XCR DRY2 sono le più scorrevoli e nonostante ciò hanno un buon grip anche sulle salite molto ripide, ma in curva non tengono niente e durano poco. Le Mezcal per me sono troppo strette e quindi scomode e sono molto difficili da montare, tra l'altro l'ho usata poco perchè l'ho tagliata dopo poche uscite e non l'ho più ricomprata.
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Io le larsen le ho tenute 1 settimana, nn riuscivo a fare bene le curve , nn mi sono proprio trovato,quindi le escludo
A me servono con molta tenuta laterale...........
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Oggi sono passato dal meccanico e mi ha proposto 2 racing ralf della swalbe....
per voi come vanno? Qualcuno che li ha può dirmi qualcosa a riguardo?
Vedo che li montano tutti.....
 

SimoneVolpato

Biker serius
10/3/08
227
0
0
40
treviso
Visita sito
le peggiori che ho provato:
micheline (ho provato più modelli)

gomme ottime:
kenda
maxxis larsen tt

gomme migliori in assoluto:
serracXC irc (impressionanti, difetto che durano poco circa sui 1000-1500 km)

questa è la mia personale esperienza..
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Grazie del consiglio ,ma alla fine domani prendo 2 racing ralf....speriamo vadano bane, con i roll-x mi trovo troppo bene e nn voglio rimpiangerli...
 

Classifica mensile dislivello positivo