Dubbio sostituzione olio freni su Shimano

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BuckJumper

Biker novus
24/7/15
18
1
0
43
Villarbasse
Visita sito
Ciao a tutti,ragazzi! Mi rivolgo nuovamente a voi,in quanto mi trovo un attimo spaesato su una cosa... Ho sempre fatto manutenzione io alle mie bike,ma mi trovo a dover fare il cambio olio ad una coppia di vecchi freni Shimano,ma avendo la vaschetta che si"apre tutta",non sono sicuro di come procedere. Generalmente,utilizzo la classica vaschettina in dotazione col kit,ma qui?? Chi sa consigliarmi il modo corretto di procedere?
Grazie mille!! Posto anche una foto dei freni in questione!
Fabio

IMG_20190417_140108.jpg
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Devi fare come se fosse una moto, metti il comando con la vaschetta orizzontale al terreno, sulla pinza colleghi il solito tubo che va ad un recipiente di raccolta, togli le pastiglie e metti lo spessore giallo. Apri il coperchio, prepari una grossa siringa piena di olio nuovo o altro recipente comodo, apri lo spurgo sulla pinza, poi cominci a pompare, man mano che l'olio scende lo aggiungi fino a che esce olio nuovo.
Chiudi raccordo di spurgo, fai livello vaschetta e hai finito.
Importante: mai pompare senza aggiungere olio se no entra aria, ovviamente.
 

Classifica mensile dislivello positivo