Dubbio sulla taglia della bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
E allora prendi la XL :)
Se sei tu stesso a ritenere il dislivello sella manubrio eccessivo, non c'e' altro da dire.

Io sono alto come te ma pedalo a 79.5 - 80 cm. e la L mi va bene se lunga a sufficienza.
Non patisco anzi cerco un massiccio dislivello sella manubrio.
Ognuno e' fatto diversamente e se ritieni di avere un dislivello inferiore e un tubo sella non cosi fuori, la tua e' la XL.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Si è vero che sono a cavallo tra le due misure , però con la L sarei con il tubo sella al limite è il dislivello sella manubrio eccessivo.


Dato che forca e ruote sono uguali , la differenza tra Ĺ e XL è solo nel tubo sterzo , ed è di 1 cm...
...niente che uno spessore da sopra a sotto i un mNubrio con rise non possa eguagliare
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Beh, il tubo sella della XL e' 5 cm. piu' alto di quello della L. Se ritiene che 49cm siano al limite, l'alternativa e' 54cm.
La XL e' anche 2cm. piu' lunga e forse, da questo punto di vista potrebbe essere meglio la L se ha il busto in proporzione corto.
 

Paolo72Circeo

Biker novus
12/12/17
3
0
0
51
Circeo
Visita sito
Bike
Scott
Quello che dice franchi l'ho pensato anche io, ma accorcerei l'attacco manubrio per compensare la bici più lunga. Ho anche pensato che una xl in discesa alle alte velocità è più stabile per uno della mia statura.
 

Classifica mensile dislivello positivo