Dubbio sulla taglia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Salve Ragazzi sono un neofita della Mtb ed ho appena comprato una cube reaction C 62 2018 taglia 21, oggi l'ho provata e mi assale il dubbio che sia troppo grande sono alto 1,85 ed ho 88 cm di cavallo... chi mi può aiutare GRAZIE
Ciao. Non ho esperienze dirette con Cube e non sono un grande esperto di geometrie (...), però ad una prima occhiata direi che sì, sembra un po' grande, soprattutto in altezza, non avendo tu un cavallo particolarmente alto, mentre sembra accettabile in lunghezza, prevedendo la sostituzione dell'attacco manubrio, che dalla foto sul sito Cube sembra lunghetto (80mm, 90mm?). Un paio di cm li recuperi tranquillamente, se non qualcosa in più, solo con quello.
Per l'altezza, che comunque ti porta ad un fuorisella di circa 25-26cm, che non è male, non c'è molto da fare, ma a parte limitare la scelta di un eventuale reggisella telescopico non credo rappresenti un problema.
Diciamo che la taglia più corretta, a mio avviso, sarebbe stata la 20", ma dovendo scegliere tra 19" e 21", con le geometrie Cube, io avrei fatto la stessa scelta. Sulla carta, almeno.
Se vorrai descrivere meglio le sensazioni che hai provato in sella e cosa esattamente non ti convince, qualcun altro potrà darti un parere.
 
Ultima modifica:

stand 3

Biker serius
12/9/08
290
25
0
Faenza
Visita sito
Bike
Cannondale ocho, BMC fourstroke 01, Giant revolt, Cannondale synapse