dubbio tra rockrider e canyon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hako

Biker novus
3/2/06
14
0
0
ge
Visita sito
ciao a tutti,volevo avere un vostro parere su quale sia la bici migliore tra una rockrider 9.1 e una canyon nerve xc3.
come prezzo siamo li,1000 per la decathlon e 1100 per la canyon,compresa la spedizione.
la canyon è visionabile qui:

http://www.canyon.com/mountainbikes/ausstattung.html?b=49#ausstattung

so che per quel prezzo sarebbe meglio comprare un front,o cercare una full usata,il fatto è che mi è capitato di usare per un periodo la full di un mio amico che era all'estero e mi sono divertito molto,quindi mi piacerebbe investire il mio budget più su una full.per l'usato sono un pò preoccupato dai"pacchi" che mi possono tirare,visto che non ho l'occhio dell'esperto.
grazie a chi vorrà partecipare.
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
La canyon è caruccia...montata deore, XT non mi sembra male... i difetti secondo me sono la forka, l'ammortizzatore e i freni a disco julie...però per quello che costa mi sembra un buon affare... magari con qualche upgrade futuro sarebbe un'ottima bike...
 

marcopesa

Biker ultra
1/2/05
661
4
0
44
Vicenza
Visita sito
Mah per me sono li come componentistica...
Forse deca considerando eventuali casini post vendita e assistenza varia.
La canyon comunque mi paice di più di estetica...
 

namless

Biker serius
27/9/05
227
0
0
60
... back to Pavia...
Visita sito
Bike
No...
Beh, le bici sembrano abbastanza equivalenti come componenti. La RR 9.1 del 2005 come forca montava una Manitou Axel che pare non sia all'altezza, ma nei modelli 2006 mi sembre che verrà sostituita da una Rock Shox. La Canyon vedo che monta una Manitou Black che, a mio modesto giudizio, è una buona forca.
Il telaio della RR 9.1 è comunque un ottimo telaio, anche come sistema ammortizzante. La Canyon non la conosco, quindi non mi posso esprimere.
Per il resto i componenti si equivalgono. Secondo me valuta bene anche l'assistenza che potresti avere dopo l'acquisto. Quindi prendi info sul centro Deca della tua zona. E valuta anche l'assistenza che potresti avere per la Canyon.

Comunque, a quel prezzo, sono montate bene tutte e due, quindi il rapporto componenti/prezzo è molto buono per entrambe.

Buona scelta.
:prost:
 

namless

Biker serius
27/9/05
227
0
0
60
... back to Pavia...
Visita sito
Bike
No...
Tra l'altro mi pare che qui sul forum ci sia un ragazzo che ha preso una Canyon, dopo aver postato alcune discussioni. Prova ad utilizzare la funzione "cerca", se trovi quelle discussioni ti puoi fare un idea più completa della Canyon e puoi sempre contattare chi ha già quella bici per avere pareri sul funzionamento e sull'assistenza.
o-o
 

hako

Biker novus
3/2/06
14
0
0
ge
Visita sito
namless ha scritto:
:? :? :?

... leggiti questo, magari ti può essere utile:

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=35181&highlight=canyon

Mi pare sia proprio questo il ragazzo che aveva preso la Canyon.

Comunque io opterei per la RR 9.1, anche se è un parere "di parte"... :mrgreen:

grazie,avevo già letto quel topic,infatti uno dei difetti non trascurabili della canyon è il tempo di attesa(si parla di 2 mesi e mezzo)e la questione dell'assistenza.

vi vengono in mente altre bici simili come facia di prezzo e componenti?
 

namless

Biker serius
27/9/05
227
0
0
60
... back to Pavia...
Visita sito
Bike
No...
hako ha scritto:
grazie,avevo già letto quel topic,infatti uno dei difetti non trascurabili della canyon è il tempo di attesa(si parla di 2 mesi e mezzo)e la questione dell'assistenza.

vi vengono in mente altre bici simili come facia di prezzo e componenti?

Mah, di topic in cui si parla di questo ce ne sono veramente tanti... Io ho avuto il tuo stesso problema, visto che la bici l'ho presa di recente. Ti posso consigliare di fare così: fai un giro dal tuo sivende di fiducia (se ne hai uno) e vedi cosa ti propone. Dai un occhio anche ad altri rivenditori che trattano altri marchi, sempre nella tua zona, e vedi cosa ne viene fuori. Soprattutto cerca di valutare il tipo di assistenza che ti possono dare, che è sempre una cosa importante nella scelta della bici.
Vedrai che così facendo, il cerchio comincia a stringersi.
E alla fine consideri la bici che ti piace di più, il prezzo migliore e chi ti garantisce un buon servizio di assistenza.

:prost:
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
namless ha scritto:
Mah, di topic in cui si parla di questo ce ne sono veramente tanti... Io ho avuto il tuo stesso problema, visto che la bici l'ho presa di recente. Ti posso consigliare di fare così: fai un giro dal tuo sivende di fiducia (se ne hai uno) e vedi cosa ti propone. Dai un occhio anche ad altri rivenditori che trattano altri marchi, sempre nella tua zona, e vedi cosa ne viene fuori. Soprattutto cerca di valutare il tipo di assistenza che ti possono dare, che è sempre una cosa importante nella scelta della bici.
Vedrai che così facendo, il cerchio comincia a stringersi.
E alla fine consideri la bici che ti piace di più, il prezzo migliore e chi ti garantisce un buon servizio di assistenza.

:prost:

Saggio :prost:
 

petrofilo

Biker superis
23/3/04
408
3
0
Pistoia
www.toscanabike.it
Se ti può aiutare io ho appena preso una FRW FXC e quindi ho cercato per un po' in quella fascia di prezzo.
fermo restando che rapporto prezzo/componenti penso che, in Italia, non c'è nulla meglio di decathlon (senza entrare in discussioni di principio sui marchi grandi e quelli un po' meno, menate...) io penso che potresti valutare anche una frw.ottimi telai, anche se non proprio dei pesi piuma, e una buona base di partenza per mettere sù ciò che vuoi.come sistema ammortizzante anche del neuf di deca dicono molto bene, quindi fra frw e deca si equivalgono.
sulla qualità di decathlon per esperienza mi sono trovato bene.

buona scelta e buone pedalate!
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Ciao a tutti,
ieri sera ho dato un'occhiata al sito della decathlon e ho visto che ad aprile sarà disponibile la 9.2 2006, sempre a 1500 euro.
Secondo gli esperti della deca (decatleti ?) le 2005 le ribassano e le mettono in offerta?

__________________________________________



Tra uno cattivo e uno mona sempre meglio il cattivo,
perchè ogni tanto si riposa
 

namless

Biker serius
27/9/05
227
0
0
60
... back to Pavia...
Visita sito
Bike
No...
am2005 ha scritto:
... (decatleti ?) ...

:smile: :smile: :smile:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

... comunque si, di solito scontano di un centone i modelli che hanno in casa dell'anno precedente, mi pare...

... poi, secondo me, conviene sempre vedere in più centri Deca, perchè ho visto che gli sconti possono, in alcuni casi, essere anche più consistenti.

o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
di solito il modello nuovo ha una componentistica migliore rispetto a quello dell'anno precedente, se lo sconto è solo sui 100 euro conviene prendere il modello nuovo.
 

namless

Biker serius
27/9/05
227
0
0
60
... back to Pavia...
Visita sito
Bike
No...
tostarello ha scritto:
di solito il modello nuovo ha una componentistica migliore rispetto a quello dell'anno precedente, se lo sconto è solo sui 100 euro conviene prendere il modello nuovo.

Bèh, io ho visto che sulla 9.1 da 999,90 sono passati a 899,90 e leggevo (qui sul forum, mi pare) che in alcuni centri erano passati a 799,90. Per la 9.2 sinceramente non ho mai visto niente in offerta. Nel centro Deca dalle mie parti la 9.2 te la devono ordinare. Inoltre la 9.1 2006 è già disponibile, mentre la 9.2 2006 (mi hanno detto al Deca che cambia solo la forca che sarà Rock Shox) deve ancora arrivare, quindi può essere che lo sconto che faranno sia maggiore.

Quindi bisognerà aspettare ancora un pochino...

o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo