..e a NOI sempre la monnezza....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
il registro di regolazione del ritorno non è nemmeno parente di quello che abbiamo montato sulle nostre forcelle...

se tanto mi da tanto, o il meccanico di hill ha le mani enormi e non becca i due registri,( e quindi si è autocostruito due belle manopolone) oppure tutta la cartuccia del ritorno è nuova .... cosa + che probabile dopo che anche la mia ha mollato sabato scorso nel bel mezzo di un scatrafosso roccioso...

Mi stà bene la forcella factory, ma quì tutti abbiamo comprato modelli 2010 (ricordo che oggi è il 2009..) e già ad occhio e croce so vecchie prima che il 31 dicembre 2009 spiri....
 

MacGregor

Biker serius
4/6/06
271
0
0
Sasso Marcioni
Visita sito
il registro di regolazione del ritorno non è nemmeno parente di quello che abbiamo montato sulle nostre forcelle...

se tanto mi da tanto, o il meccanico di hill ha le mani enormi e non becca i due registri,( e quindi si è autocostruito due belle manopolone) oppure tutta la cartuccia del ritorno è nuova .... cosa + che probabile dopo che anche la mia ha mollato sabato scorso nel bel mezzo di un scatrafosso roccioso...

Mi stà bene la forcella factory, ma quì tutti abbiamo comprato modelli 2010 (ricordo che oggi è il 2009..) e già ad occhio e croce so vecchie prima che il 31 dicembre 2009 spiri....

Noooooooooo!!!!! ancora non sò come mi tornerà da Amg per i vecchi e arcinoti problemi che già me ne tiri fuori uno nuovo... mi sà che grazie a noi godranno quelli che se la comprano fra un anno. Francamente un pò me lo aspettavo che avrei fatto da cavia , non a 'sti livelli ma un pò si...tu no?
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
Noooooooooo!!!!! ancora non sò come mi tornerà da Amg per i vecchi e arcinoti problemi che già me ne tiri fuori uno nuovo... mi sà che grazie a noi godranno quelli che se la comprano fra un anno. Francamente un pò me lo aspettavo che avrei fatto da cavia , non a 'sti livelli ma un pò si...tu no?


..dopo due anni che la forcella girava in coppa, proprio non mi aspettavo questi problemi "grossolani" ...oltretutto è un marchio blasonato che è nato quasi insieme alla mtb... intoppare su una tolleranza mi stà anche bene (..uhmm..) però che si accorgono che la "cartuccia" dopo un pò fà cilecca, mi stà un tantinello sul c... poi venire a sapere che già ne stanno a pensà una nuova mi farebbe veramente incancherire..
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
temo che quasi nessun pro da sempre usi le reali forcelle poi vendute...
vedi boxxer wc con la molla o idrauliche super custom...o-o
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Sarà il modello 2011, probabilmente già in commercio da metà febbraio 2010...

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:


A parte le battute, è normale che i pro testino dei prototipi così come non mi stupisce che anche dopo due anni di test sui campi di gara i nuovi modelli abbiano dei difetti di gioventù, non tanto nella struttura quanto nei componenti interni: una cartuccia idraulica prodotta industrialmente in grande serie non penso abbia molto a che fare, per tolleranze e lavorazioni, con il prototipo artigianale testato dai pro nei prototipi, per quanto concettualmente e geometricamente identica.
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
............
......................... non mi stupisce che anche dopo due anni di test sui campi di gara i nuovi modelli abbiano dei difetti di gioventù, non tanto nella struttura quanto nei componenti interni: una cartuccia idraulica prodotta industrialmente in grande serie non penso abbia molto a che fare, per tolleranze e lavorazioni, con il prototipo artigianale testato dai pro nei prototipi, per quanto concettualmente e geometricamente identica.

beh..perchè sò capre, nonchè stron.i.... una volta che l'hanno fatta con la lima e la raspa e funziona, sia tecnicamente che come progetto testato dai pro, che ci vuole a farlo industrialmente....

poi , dopo il problema di tolleranze, le carrettate delle forcelle con il ritorno "anarchico" dove le mettiamo ? ... e' quì il nocciolo del discorso... quello che mi fà prurito, e questa concomitanza di eventi : la forcella ha dei problemi in alcuni componenti , bravi,bravissimi, che cambiate tutti in garanzia rapidi rapidissimi, ma contemporaneamente state già testando un nuovo componente ??... elamiseria... so passati due giorni... che facciamo a step ?

....comunque sò tutte chiacchere da bar, perchè può darsi che per davvero il meccanico di Hill ha le mani "grosse"....:rosik:
 

pierlo8961

Biker ciceronis
tutto vero...... lasciamo stare i "pro" ed i loro giocattoli (magari a Sam gli regolano la forcella al volo mentre scende, ecco perchè le manopole sono grosse)

Quello che voi lamentate è altrattanto vero......qualcosa non è andato per il verso giusto in casa BOXXER; le tolleranze ci possono stare ma quando la cartuccia "fa da matta"......

e per fortuna che sono corsi ai ripari con sollecito....

e se la 2010 fosse stata una "preserie" tirata fuori in gran corsa per questioni commerciali, per penetrare in quote di mercato "aperte" per i default dell'altro "grande" produttore di forche ?
 

Ale620

Biker ultra
26/4/09
623
0
0
Solaro (MI)
www.apfmoto.com
...non è che magari, e dico magari, Hill fa parte del programma BlackBox di Sram/RockShox? :spetteguless:

Inchia quante chiacchiere, ed io l'ho detto al secondo post... :rosik:
Sram/Rock Shox hanno attivato, già da un paio d'anni, il programma denominato "Black Box", o meglio una sorta di sviluppo, seguito da un tot (8 o 10, non di più) di pro.
Praticamente provano testano e collaudano delle sorta di "preserie", piuttosto che dei prototipi o delle soluzioni nuove e, grazie alle impressioni ed ai giudizi dei riders in questione, tra un anno o due avremo forcelle (e cambi, guarniture, ecc ecc) ottimizzati "sul campo"...
Per cui ringraziamo Sam Hill, sta lavorando per noi... :spetteguless: :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo