E' partita la scimmia: nuova front con 2 K

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

djtrella

Biker popularis
29/12/15
74
10
0
Visita sito
Ciao a tutti, è da un po' che la reprimo, ma non ce la faccio più: oramai è partita la scimmia ed ho bisogno di una spintarella.

Cosai faccio con la bici: un solo anno di MTB alle spalle, percorsi XC con i grandi amici del club magari con qualche tratto di trasferimento, a volte quando il tempo è poco percorsi urbani. No gare competitive.

Allo stato attuale ho una Specy Rockhopper Expert 2x10 che per essere stata la mia prima bici mi ha dato enormi soddisfazioni.

Ora però la scimmia si è impadronita di me e continua a ripetere: carbonio, carbonio.

Vorrei una bella bici nuova in carbonio con un buon (magari ottimo) telaio di tipo boost montata con il monocorona.

Misure: H 169 - cavallo 80 - busto 53 - altezza sella 70,5.

Budget 2000 € poi non sono le 100 in più o meno che fanno la differenza.

Per ora ho puntato:

la Specialized EPIC HT nella versione COMP che è on budget (poi ci sarebbe la EXPERT ma il prezzo sale veramente di molto).

la Trek Procaliber 9.7 (per ora la mia preferita) a cui però dovrei far sostituire la trasmissione già dal negoziante.

Che ne dite, ce ne sono altre da valutare?

Tra le due sopra, per quale mettereste il sassolino?

Grazie in anticipo a tutti
 
Ultima modifica:

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
la 9.7 e' un ottimo compromesso,quella in versione woman color celeste puffo e anche montata meglio della 9.7 nera , esce gia con gx 1x11 e freni sram level allo stesso prezzo della 9.7 nera, la epic ht comp costa abbastanza per quello che offre, e' montata veramente male addirittura con la reba rl :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Ciao a tutti, è da un po' che la reprimo, ma non ce la faccio più: oramai è partita la scimmia ed ho bisogno di una spintarella.

Cosai faccio con la bici: un solo anno di MTB alle spalle, percorsi XC con i grandi amici del club magari con qualche tratto di trasferimento, a volte quando il tempo è poco percorsi urbani. No gare competitive.

Allo stato attuale ho una Specy Rockhopper Expert 2x10 che per essere stata la mia prima bici mi ha dato enormi soddisfazioni.

Ora però la scimmia si è impadronita di me e continua a ripetere: carbonio, carbonio.

Vorrei una bella bici nuova in carbonio con un buon (magari ottimo) telaio di tipo boost montata con il monocorona.

Misure: H 169 - cavallo 78 - busto 53.

Budget 2000 € poi non sono le 100 in più o meno che fanno la differenza.

Per ora ho puntato:

la Specialized EPIC HT nella versione COMP che è on budget (poi ci sarebbe la EXPERT ma il prezzo sale veramente di molto).

la Trek Procaliber 9.7 (per ora la mia preferita) a cui però dovrei far sostituire la trasmissione già dal negoziante.

Che ne dite, ce ne sono altre da valutare?

Tra le due sopra, per quale metterereste il sassolino?

Grazie in anticipo a tutti


hai valutato 2 ottime mtb,dai un occhio a questa se vuoi comprare online...
https://www.canyon.com/it/mtb/exceed/exceed-cf-sl-6-9-pro-race.html
 

djtrella

Biker popularis
29/12/15
74
10
0
Visita sito
la 9.7 e' un ottimo compromesso,quella in versione woman color celeste puffo e anche montata meglio della 9.7 nera , esce gia con gx 1x11 e freni sram level allo stesso prezzo della 9.7 nera, la epic ht comp costa abbastanza per quello che offre, e' montata veramente male addirittura con la reba rl :nunsacci:
Ti leggevo su altri thread, complimenti sei molto preparato. La 9.7 woman l'ho presa in seria considerazione, ma (purtroppo) non riesco a farmi piacere il colore ... magari dal vivo è più bello ... Per questo pensavo eventualmente di chiedere al negozio di darmi quella da uomo montata come quella.
La epic ht comp o la expert è possibile che riesca a prenderle ad un prezzo di favore risparmiando qualcosa, nel caso vi faccio sapere il prezzo.
Ma la Reba rl è cosi scarsa? Il comando remoto si potrebbe montare a posteriori?
 

djtrella

Biker popularis
29/12/15
74
10
0
Visita sito
hai valutato 2 ottime mtb,dai un occhio a questa se vuoi comprare online...
https://www.canyon.com/it/mtb/exceed/exceed-cf-sl-6-9-pro-race.html
Ti ringrazio, questa l'avevo valutata, on mi spaventerebbe comprare online anche se preferisco investire in marchi più blasonati anche per una migliore rivedibilità futura. nello specifico devo dire che esteticamnte le Canyon non mi fanno impazzire (de gustibus) e l'ho scartata principalmente per questo.

PS Il mio sivende Bianchi mi ha detto che Canyon sta andando a zampe per aria ... chissà se è vero ...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Se vuoi bici da xc puro ci sono tantissime scelte: canyon, trek, Scott, specialized, Orange, diamondback, wilier, Cube, radon....chi più ne ha più ne metta, ma sinceramente io mi orientei sull'alluminio a quel prezzo hai allestimenti superiori a quelli che avresti col telaio.in carbonio a parità di prezzo
Fossi in te lascerei la vecchia bici per i bici xc e prenderei una bici da AM per divermi nelle montagne, so che non cerchi questo però un consiglio PENSACI[emoji6]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Ti ringrazio, questa l'avevo valutata, on mi spaventerebbe comprare online anche se preferisco investire in marchi più blasonati anche per una migliore rivedibilità futura. nello specifico devo dire che esteticamnte le Canyon non mi fanno impazzire (de gustibus) e l'ho scartata principalmente per questo.

PS Il mio sivende Bianchi mi ha detto che Canyon sta andando a zampe per aria ... chissà se è vero ...
Io di un negoziante che usa queste strategie da gioco delle tre carte mi fiderei molto poco.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ti leggevo su altri thread, complimenti sei molto preparato. La 9.7 woman l'ho presa in seria considerazione, ma (purtroppo) non riesco a farmi piacere il colore ... magari dal vivo è più bello ... Per questo pensavo eventualmente di chiedere al negozio di darmi quella da uomo montata come quella.
La epic ht comp o la expert è possibile che riesca a prenderle ad un prezzo di favore risparmiando qualcosa, nel caso vi faccio sapere il prezzo.
Ma la Reba rl è cosi scarsa? Il comando remoto si potrebbe montare a posteriori?
Grazie, la reba rl è una forca troppo base per una mtb di quel prezzo non ha neanche il comando remoto in quella versione, ma si sà con specy per prendere una mtb xc montata decente ci vuole circa un millino in piu del tuo budget, per la 9.7 nera se ti fai montare 1x11 dal negoziante allo stesso prezzo secondo me è una . Buona occasione, da valutare

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
azz...la reba una forka base??? solamente perche non ha il remoto?
Oltre non aver il remoto,che è il minimo. la reba non è neanche stata aggiornata come la nuova sid , insomma per piu di 2k euro di mtb io pretenderei qualcosa in piu, nessuno mette In dubbio che funziona bene, ma è molto limitata come forca, per le qualità e possibilità del telaio epic ht

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
la epic comp per speci e' il primo livello e speci sappiamo che non e' generosissima come allestimenti, pero' mi sembra di vedere che piu o meno i top brand stanno sullo stesso livello....
comunque la reba resta una signora forcella e su quella fascia di prezzo non si puo' pretendere una sid....sempre parlando di top brand, poi se si valutano acquisti online....
 
  • Mi piace
Reactions: billgoldberg82

Ax3l

Biker serius
14/4/16
265
52
0
Visita sito
Bike
urta slr
Ti ringrazio, questa l'avevo valutata, on mi spaventerebbe comprare online anche se preferisco investire in marchi più blasonati anche per una migliore rivedibilità futura. nello specifico devo dire che esteticamnte le Canyon non mi fanno impazzire (de gustibus) e l'ho scartata principalmente per questo.

PS Il mio sivende Bianchi mi ha detto che Canyon sta andando a zampe per aria ... chissà se è vero ...
Certo certo...un azienda come la canyon che ha bici in tutti i campionati di mtb e bdc (vedi giro di'italia con Quintana) sta andando a zampe in aria :))):
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
appunto quello che volevo far capire io, e' che con specy per prendere una ht montata decentemente servono almeno 3,5 k euri, con trek invece da quest anno grazie alla 9.7 rivista nel telaio non piu s.l in questa versione, si ha ad un prezzo decente una front montata discretamente bene con il vantaggio del boost e del isospeed
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
puoi dare un occhio in casa olympia e in casa focus...ad esempio la focus raven evo è un ottima bici e si trovano montate bene a prezzi onesti.
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo