E' partita la scimmia: nuova front con 2 K

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marathonbike

Biker serius
23/9/16
243
232
0
lombardia
Visita sito
Bike
scott 910
Parere personale.

Viene sconvolta la natura di quel telaio.
Per mtb più comode esistono altre geometrie.

si ma io la 910 ho trovato in occasione e me la sono adattata come piace a me e il risultato è buono xkè adesso mi trovo comodo, mentre prima con il corpo tutto caricato in avanti ero scomodo e in discesa era + facile ribaltarsi
 

marathonbike

Biker serius
23/9/16
243
232
0
lombardia
Visita sito
Bike
scott 910
Tant'è vero che dopo aver montato il manubrio rised ho migliorato il tempo nella salita su cui mi sto allenando

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Cmq in salita non si impenna, in discesa è più sicura e io sono + comodo; non vedo dov'è il problema

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
nessun problema, erano solo consigli, se ti trovi bene così continua così, magari il tuo fisico si adatta bene a questa posizione, non siamo tutti uguali, io per esempio devo stare molto raccolto, come posizione, molto vicino al manubrio, però necessito di 1/2 cm di disl, devo aver il manubrio più in basso della sella
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Cmq in salita non si impenna, in discesa è più sicura e io sono + comodo; non vedo dov'è il problema

Non ci sono problemi...
La bici è tua, devi starci comodo te e deve piacere a te.
Però se chiedi cosa ne pensano gli altri, devi accettare che qualcuno dica ciò che pensa, altri lo pensano ma non lo dicono (anche se poi sul post che hai aperto appositamente sulle tua bici, sono in diversi a dirti le stesse cose negative).
 
Ultima modifica:

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Oltre non aver il remoto,che è il minimo. la reba non è neanche stata aggiornata come la nuova sid , insomma per piu di 2k euro di mtb io pretenderei qualcosa in piu, nessuno mette In dubbio che funziona bene, ma è molto limitata come forca, per le qualità e possibilità del telaio epic ht

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Dico ma il remoto non è che sia poi tutto sto vantaggio, su forcelle da 100mm molto spesso manco senti l'esigenza di bloccare. Io la reba l'ho provata ed è un carroarmato come rigidezza e assorbe le asperità in modo eccellente. Se devo essere sincero la preferisco alla sid (che ho) soprattutto per la rigidezza e la maggior robustezza

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Dico ma il remoto non è che sia poi tutto sto vantaggio, su forcelle da 100mm molto spesso manco senti l'esigenza di bloccare. Io la reba l'ho provata ed è un carroarmato come rigidezza e assorbe le asperità in modo eccellente. Se devo essere sincero la preferisco alla sid (che ho) soprattutto per la rigidezza e la maggior robustezza

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
È proprio nelle mtb xc da 100mm che serve il blocco al manubrio, dato che viene utilizzata su terreni veloci e con molte salite, se non blocchi la forca ogni volta. Che ti alzi sui pedali o che spingi in salita disperdi molte piu energie, e il comando remoto è comodo perche non devi lasciare il manubrio per tutte quelle volte che blocchi e sblocchi, e in xc si usa molto spesso

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
È proprio nelle mtb xc da 100mm che serve il blocco al manubrio, dato che viene utilizzata su terreni veloci e con molte salite, se non blocchi la forca ogni volta. Che ti alzi sui pedali o che spingi in salita disperdi molte piu energie, e il comando remoto è comodo perche non devi lasciare il manubrio per tutte quelle volte che blocchi e sblocchi, e in xc si usa molto spesso

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Io la tengo quasi sempre aperta, assorbe le asperità del terreno soprattutto nei tratti rocciosi, e comunque non si può giudicare una forcella per il comando remoto

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Certamente che si giudica anche su questi particolari. su una mtb di quella fascia di prezzo il blocco forca remoto è il minimo sindacabile , se uno vol farci qualche g.f , il lock out è quasi d obbligo , ti evita di lasciare lo sterzo per il blocco sblocco, e ti evita la distrazione di guardare spesso se la forca è aperta o chiusa

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Facciamo chiarezza su che forca SI HA e su quale ABBIAMO PROVATO, sono due cose diverse.
Quella che SI HA il più delle volte ci deve andar bene per forza.
Quella CHE ABBIAMO PROVATO, non è detto che si abbia capito davvero come funziona.
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
P.S. ma quanto è bella?
bc30d46e9fdaa3276142c618659f7b71.jpg
8138ef11b1847894b716a2c22ee2ce74.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Che cosa scusa?
Manco regalata...[emoji19] [emoji19] [emoji19]

Ps...merdasecca dillo ai parenti tuoi...[emoji5]

Sent from my Elephone P6000 02 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

ilMike

Biker popularis
19/5/17
47
3
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Specialized enduro 29 comp 2017
Ragazzi scusate, ma tra tutte quelle che avete nominato non vedo nemmeno una ktm... sia per il budget che per le caratteristiche, secondo me potresti considerarla. Io ne ho una appunto, super consigliata. Bici da poco piu di 10kg e montata molto bene. Mod Aera Pro 29

Sent from my VIE-L09 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo