Salve volevo condividere quello che per me è un piccolo sogno realizzato.Volevo anche dire che parecchi spunti per la realizzazione li ho presi proprio su questo forum e grazie a tutti quelli che in piccolo e in grande condividono le loro esperienze, comunque dicevo ho montato un gruppo 12 V con 260 Euro ,così composto:cassetta sunrace 12 V 11\50 85 Euro,cambio gx eagle 84 euro catena sram 12V 22 Euro manettino trigger 12 V 25 Euro corona race face narrow wide 30 t 38 Euro.
Questo e tutto ,devo aggiungere che non ho molta disponibilità monetaria possiedo una btiwin 720s e volevo anche io gustare il sapore delle 12 V, aggiungo che la scelta della cassetta sunrace è dovuto al fatto che non ho dovuto cambiare la ruota libera classica (no sram xd ),cioè quella che montano la stragrande maggioranza delle biciclette.
Quindi il primo problema e stato trovare una cassetta (sunrace 12 V attacco schimano) che andasse bene senza cambiare la ruota libera.......
Il secondo problema era, trovare una guarnitura (vengo da una tripla indecente ) economica mono......che non ho trovato,quindi ho modificato una sram X5 104m 4 fori ( ma andrebbe bene qualsiasi guarnitura con corone intercambiabili ),smontato la corona interna la centrale e la esterna, le viti della corona interna le ho montate sulla corona della race face (la 30T possiede le sedi filettate),non ho avuto nessun problema di compatibilità( se serve fate qualsiasi domanda che spiego la procedura).
Il resto e stato tutto fin troppo semplice ......non rimane che mettere le foto e farvi vedere la mia creatura.
Questo e tutto ,devo aggiungere che non ho molta disponibilità monetaria possiedo una btiwin 720s e volevo anche io gustare il sapore delle 12 V, aggiungo che la scelta della cassetta sunrace è dovuto al fatto che non ho dovuto cambiare la ruota libera classica (no sram xd ),cioè quella che montano la stragrande maggioranza delle biciclette.
Quindi il primo problema e stato trovare una cassetta (sunrace 12 V attacco schimano) che andasse bene senza cambiare la ruota libera.......
Il secondo problema era, trovare una guarnitura (vengo da una tripla indecente ) economica mono......che non ho trovato,quindi ho modificato una sram X5 104m 4 fori ( ma andrebbe bene qualsiasi guarnitura con corone intercambiabili ),smontato la corona interna la centrale e la esterna, le viti della corona interna le ho montate sulla corona della race face (la 30T possiede le sedi filettate),non ho avuto nessun problema di compatibilità( se serve fate qualsiasi domanda che spiego la procedura).
Il resto e stato tutto fin troppo semplice ......non rimane che mettere le foto e farvi vedere la mia creatura.