eagle gx 1X12 ibrido con 260 Euro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bigreds

Biker novus
6/3/13
17
15
0
Visita sito
Salve volevo condividere quello che per me è un piccolo sogno realizzato.Volevo anche dire che parecchi spunti per la realizzazione li ho presi proprio su questo forum e grazie a tutti quelli che in piccolo e in grande condividono le loro esperienze, comunque dicevo ho montato un gruppo 12 V con 260 Euro ,così composto:cassetta sunrace 12 V 11\50 85 Euro,cambio gx eagle 84 euro catena sram 12V 22 Euro manettino trigger 12 V 25 Euro corona race face narrow wide 30 t 38 Euro.
Questo e tutto ,devo aggiungere che non ho molta disponibilità monetaria possiedo una btiwin 720s e volevo anche io gustare il sapore delle 12 V, aggiungo che la scelta della cassetta sunrace è dovuto al fatto che non ho dovuto cambiare la ruota libera classica (no sram xd ),cioè quella che montano la stragrande maggioranza delle biciclette.

Quindi il primo problema e stato trovare una cassetta (sunrace 12 V attacco schimano) che andasse bene senza cambiare la ruota libera.......

Il secondo problema era, trovare una guarnitura (vengo da una tripla indecente ) economica mono......che non ho trovato,quindi ho modificato una sram X5 104m 4 fori ( ma andrebbe bene qualsiasi guarnitura con corone intercambiabili ),smontato la corona interna la centrale e la esterna, le viti della corona interna le ho montate sulla corona della race face (la 30T possiede le sedi filettate),non ho avuto nessun problema di compatibilità( se serve fate qualsiasi domanda che spiego la procedura).
Il resto e stato tutto fin troppo semplice ......non rimane che mettere le foto e farvi vedere la mia creatura. IMG_20180124_103706 (1).jpg IMG_20180124_103726.jpg IMG_20180124_103731.jpg IMG_20180124_103657.jpg IMG_20180124_103807.jpg
 

bigreds

Biker novus
6/3/13
17
15
0
Visita sito
Si certamente cerco di mandare tutto quello che posso....cominciamo con la corona, no nessun spessore e già spessorata e pronta (la 30T)si può montare in questo verso con i bulloni della corona piccola che sono un pochino più lunghi,comunque sul sito trovate le specifiche.
https://www.raceface.com/products/details/narrow-wide-single-ring
Scusate il dito hihi e certo domani comincio ad usarlo e vi darò le mie impressioni , a presto.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Non saprei, approfittando delle varie offerte ho pagato il gruppo Eagle GX 325 euro...mi sembrano spesi meglio 'sti 65 euro in più.
Venivo da un mono SLX con sunrace 11-46 che non andava male, ma questo va meglio!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
a chi vuole passare al monocorona con spesa contenuta mi permetto di segnalare questa guarnitura https://www.probikeshop.it/guarnitura-10-11v-funn-ridge-32-denti/115301.html che al prezzo di una guarnitura di media gamma usata offre, oltre al fatto di essere nuova, anche il movimento centrale a calotte esterne e la corona da 32
io la sto usando con soddisfazione ed è più che dignitosa
 
  • Mi piace
Reactions: Danixele

bigreds

Biker novus
6/3/13
17
15
0
Visita sito
Non saprei, approfittando delle varie offerte ho pagato il gruppo Eagle GX 325 euro...mi sembrano spesi meglio 'sti 65 euro in più.
Venivo da un mono SLX con sunrace 11-46 che non andava male, ma questo va meglio!
il problema e che nel gruppo completo eagle gx ti danno anche la cassetta non compatibile con corpo
Non saprei, approfittando delle varie offerte ho pagato il gruppo Eagle GX 325 euro...mi sembrano spesi meglio 'sti 65 euro in più.
Venivo da un mono SLX con sunrace 11-46 che non andava male, ma questo va meglio!
Chiedo scusa ma non hai dovuto ricomprare la cassetta 12 V?
perchè nel gruppo ti danno la cassetta attacco corpo ruota libera xd...oppure stai parlando delle 11 V?
 

bigreds

Biker novus
6/3/13
17
15
0
Visita sito
a chi vuole passare al monocorona con spesa contenuta mi permetto di segnalare questa guarnitura https://www.probikeshop.it/guarnitura-10-11v-funn-ridge-32-denti/115301.html che al prezzo di una guarnitura di media gamma usata offre, oltre al fatto di essere nuova, anche il movimento centrale a calotte esterne e la corona da 32
io la sto usando con soddisfazione ed è più che dignitosa
anche in questo caso io cercavo una soluzione 12 V certificata compatibile
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
a chi vuole passare al monocorona con spesa contenuta mi permetto di segnalare questa guarnitura https://www.probikeshop.it/guarnitura-10-11v-funn-ridge-32-denti/115301.html che al prezzo di una guarnitura di media gamma usata offre, oltre al fatto di essere nuova, anche il movimento centrale a calotte esterne e la corona da 32
io la sto usando con soddisfazione ed è più che dignitosa
A usura della corona come va?
E precoce?
Usi un guida catena, oppure no, salta facilmente.
È un articolo che ho adocchiato anche io per il mio prossimo progetto.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
....30-50 su trail bike con ruota da 27,5 ?????

Che devi scalare ? L'everest dal versante tibetano ?

Cavolo trovo morbido ( e sono una gran pippa a salire ...) 30/46 sulla mia enduro da 15 kg con gomme da 2,5 , col 50 mi srmbra esagerato !
Avrei messo un 32 come corona ...
 
  • Mi piace
Reactions: freesby

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
il problema e che nel gruppo completo eagle gx ti danno anche la cassetta non compatibile con corpo

Chiedo scusa ma non hai dovuto ricomprare la cassetta 12 V?
perchè nel gruppo ti danno la cassetta attacco corpo ruota libera xd...oppure stai parlando delle 11 V?

Scusa sono stato poco chiaro: avevo la Sunrace su RL Shimano e poi ho messo la Sram, cambiando la ruota libera. In effetti al costo del gruppo andrebbe aggiunto il costo della RL, solo che avendola acquistata tempo fa che avevo in mente un progetto, adesso...ho preferito dimenticarmela! (50 euro!!!!!!!!!!!)
 

bigreds

Biker novus
6/3/13
17
15
0
Visita sito
....30-50 su trail bike con ruota da 27,5 ?????

Che devi scalare ? L'everest dal versante tibetano ?

Cavolo trovo morbido ( e sono una gran pippa a salire ...) 30/46 sulla mia enduro da 15 kg con gomme da 2,5 , col 50 mi srmbra esagerato !
Avrei messo un 32 come corona ...
hihihi peso 100 kg più la bici che non è proprio una piuma vado bene in pianura e forte in discesa ....ma in salitaaaaaa.....
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Si certamente cerco di mandare tutto quello che posso....cominciamo con la corona, no nessun spessore e già spessorata e pronta (la 30T)si può montare in questo verso con i bulloni della corona piccola che sono un pochino più lunghi,comunque sul sito trovate le specifiche.
https://www.raceface.com/products/details/narrow-wide-single-ring
Scusate il dito hihi e certo domani comincio ad usarlo e vi darò le mie impressioni , a presto.
Grazie per il link. Non mi è chiaro però cosa intende per regular o fat tab.
Inoltre, io devo modificare la mia guarnitura doppia shimano slx per trasformarla in mono con corona da 30t.
Se ho capito bene, se le viti originali hanno un filetto di 8.5 mm non devo spessorare?

aaa.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo