Eccomi!!! Principiante dell'Enduro allo sbaraglio..

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mrider

Biker novus
28/5/12
2
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, sono Matteo da Genova, appassionato di bici da sempre ma 4 anni fà é scattata la prima molla...mi sono comprato una Olmo KR6 front semplicissima per iniziare a pedalare.
Ho coinvolto altri amici e ha cominciato a crearsi il "gruppo" del sabato mattina in mtb :mrgreen:
Poi sono iniziati gli upgrade e ho acquistato un'altra XC (e questa si é dimostrata di tutt'altro pianeta): una Ventana El Chiquillo che ho usato fino ad oggi con molto piacere, sono semore stato un amante delle dure pedalate in salita e della sfida a me stesso e al cronometro.. :i-want-t:
A dire il vero ho sempre snobbato la discesa perché timoroso e non preparato a farla (usavo tutte le energie per la salita e in discesa ero stanco morto, non gustandomi niente) ma piano piano ho cambiato parere ultimamente fino a quando.....un bellissimo giorno di questo mese sono stato con i miei compagni d'avventura a Caldirola!
Beh da quel giorno ho capito di aver perso un sacco di tempo, non mi sono mai divertito tanto e così ho dovuto subito placare la mia voglia di un nuovo mezzo acquistando due giorni fà una Kona Coilair :celopiùg:
Ora non vedo l'ora di provarla nel weekend (probabilmente si torna a Caldirola :smile:)

Poi dovrò vendere la mia adorata Ventana per mancanza di spazio...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
bravo, così si fa...ora devi scoprire un mondo molto più tecnico e molto più appagante.

se non lo hai ancora fatto, procurati le protezioni...ti serviranno.

p.s.
non hai perso tempo...la gamba che ti sei formato in tutto questo tempo di salite e salite e salite, ti servirà parecchio in discesa...eccome se ti servirà.
 

Mrider

Biker novus
28/5/12
2
0
0
Genova
Visita sito
bravo, così si fa...ora devi scoprire un mondo molto più tecnico e molto più appagante.

se non lo hai ancora fatto, procurati le protezioni...ti serviranno.

p.s.
non hai perso tempo...la gamba che ti sei formato in tutto questo tempo di salite e salite e salite, ti servirà parecchio in discesa...eccome se ti servirà.


Grazie motobimbo! E anche grazie a spiri e iz5dki...
Ho già casco integrale, ginocchiere e gomitiere per iniziare, domani si torna al bike park e si proa la new entry :celopiùg:
 

Mrider

Biker novus
28/5/12
2
0
0
Genova
Visita sito
Grazie a tutti ragazzi!
@ dani, ci si può incontrare da qualche parte per conoscere qualche percorso nei nostri dintorni...con i miei amici facciamo spesso il bosco delle farfalle di Camporsella ;)

Domenica sono stato a Caldirola, poca gente e tanto divertimento!!!
 
@ dani, ci si può incontrare da qualche parte per conoscere qualche percorso nei nostri dintorni...con i miei amici facciamo spesso il bosco delle farfalle di Camporsella ;)

Volentieri! L'unico mio problema è che nei weekend lavoro praticamente sempre, ci sono al massimo mezza giornata la domenica, a seconda dei turni che faccio. Mentre in settimana ho più tempo!

Organizziamo un incontro comunque!! E conta che io ho preso ad andare in mtb da pochissimo eh...!
 

Classifica mensile dislivello positivo