Ecovia do litoral?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kinch

Biker popularis
24/8/17
51
28
0
Padova
Visita sito
Bike
liv obsess advanced 1 2016
ciao.
Qualcuno ha percorso negli ultimi anni l'ecovia do litoral nell'Algarve portoghese?
Se sì, vorrei avere qualche parere.
Io ci andrò a fine settembre, arrivo a Faro e l'Idea iniziale sarebbe di fare l'Ecovia fino a Sagres e poi l'Algarviana per tornare verso Faro.
Mi sono però sorti dei dubbi: il tratto tra Faro e Portimao sembra moooooolto costruito e perdipiù l'Ecovia sembra attraversare diversi campi da golf, che mi pare impossibile ti lascino passare in bici senza spararti. Non vorrei ritrovarmi a girare come una scema per strade e stradine su e giù per finire poi per disperazione a prendere la provinciale supertrafficata...
Siccome l'alternativa c'è: prendere un comodo treno da Faro a Portimao e saltare a piè pari il primo pezzo, e riservarsi magari la possibilità di fare anche un pezzo di costa Vicentina, volevo avere un parere da chi già l'ha fatta. Cosa mi consigliate?
Altra domanda: alloggi, è facile trovare qualche B&B anche senza prenotare?
 

Classifica mensile dislivello positivo