Edge 25

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alfaluna

Biker popularis
8/12/14
82
0
0
Vittuone
Visita sito
Domanda diretta: E' possibile caricare un file gps trovato in rete facilmente e soprattutto si riesce a seguirlo sul piccolo schermo? da un po' di preavviso per dove curvare ecc.?
Mi servirebbe giusto per due o tre percorsi / eventi da fare in un anno
o meglio puntare a qualche cosa d'altro tipo il Bryton 530?
Grazie a tutti
 

Eliamanetta02

Biker novus
25/7/17
14
1
0
53
Zola Predosa
Visita sito
Bike
canyon special al 2014
Ho da mesi l'Edge 25 e non trovo tutte queste limitazioni, almeno per quanto mi riguarda. Non avendo la fascia cardio non so come si visualizziino i relativi dati, ma il dispositivo può essere impostato per visualizzare a rotazione le schermate. Quanto al laptime viene visualizzato per alcuni secondi ad ogni km o giro e poi viene riportato su Garmin Connect e l'ascesa dell'escursione è uno dei campi disponibili per quanto possa essere affidabile in un dispositivo privo di altimetro barometrico. Ognuno ha le sue esogenze e questo Garmin può ovviamente non soddisfare qualcuno, ma non griderei allo scandalo.
Quindi questi dispositivo no dà informazioni riguardanti il dislivello?
Nemmeno quando lo si collega all'app Garmin connect?
Grazie

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Quindi questi dispositivo no dà informazioni riguardanti il dislivello?
Nemmeno quando lo si collega all'app Garmin connect?
Grazie

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Sì, il dislivello sì, anche sul display durante l'allenamento. Non essendo dotato di un altimetro barometrico la precisione è minore, ma poi Connect lo corregge al momento dell'importazione.
 
Ultima modifica:

Eliamanetta02

Biker novus
25/7/17
14
1
0
53
Zola Predosa
Visita sito
Bike
canyon special al 2014
Buongiorno, cerchiamo di rendere questo post interessante e di confrontarci sul dispositivo della Garmin EDGE 25.
Io l'ho acquistato da qualche mese ed ho effettuato tutti gli aggiornamenti fino ad oggi disponibile (vers. 3.0).
Il dispositivo è molto stabile e affidabile non ho mai riscontrato blocchi o malfunzionamenti. Ho acquistato la confezione con fascia cardio a 179,00 euro, aggiungendo il sensore di cadenza.
Il mio utilizzo è condiviso tra MTB e Spinbike.
Nell'utilizzo all'aperto si connette molto velocemente ai satelliti e mi segue anche nei percorsi con alberature con una precisione accettabile. Monitorizzo principalmente la 1 schermata dove ho timer uscita, distanza e velocità, poi sulla seconda ho quota massima , cadenza e quota in tempo reale, nella terza ho i dati cardio.
Attivo sempre il collegamento con il cellulare tramite bluethoot e non ho notato consumi irregolari, nemmeno con il livetrack attivo.
La funzione livetrack mi permette di condividere sui social in tempo reale la posizione, che per noi che andiamo tra i monti è una cosa molto utile.
Nell'utilizzo indoor attivo la modalità a tempo per l'allenamento su spinning e monitorizzo cardio e cadenza.
Le dimensioni compatte, pur garantendo una buona visibilità dei dati, lo rendono meno vulnerabile in caso di caduta, io lo posiziono sulla pipa.
Per l'autonomia non ho riscontrato problemi, arrivando ad uscite in mtb anche di 6 ore, mi segnava ancora metà batteria.
Ho caricato diversi percorsi sul dispositivo senza problemi.
Lati negativi: sicuramente la mancanza di personalizzazione di tutti i dati rispetto alle pagine di visualizzazione, in quanto ad ogni pagina sono personalizzabili solo alcuni campi (es. cardio pag.3), mancanza dell'indicazione di temperatura, misura del dislivello totale.
Inoltre se si carica un percorso mentre si è distante dalla traccia non ci sono indicazioni chiare per raggiungere il punto più vicino.

Vorrei utilizzare questo post per sfruttare al 100% questo dispositivo, confrontandomi con altri utilizzatori, in particolare vorrei migliorare la gestione dei percorsi, Virtual Partner, Attivazione di avviso inizio e fine segmenti, sfida con se stessi per il training.
Saluti:i-want-t:
Ciao, ti volevo chiedere se con questo dispositivo è possibile visualizzare il dislivello, o per lo meno dall'app Garmin connect
Grazie

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

griso

Biker serius
30/5/06
198
14
0
prov. livorno
Visita sito
Bike
Parkpre XC29
Salve,

una domanda a chi possiede l' Edge 25, che per inciso mi interesserebbe acquistare: una volta registrato un giro con l'Edge 25 e avendo poi scaricata la traccia sullo smartphone tramite l'app Garmin, questa traccia me la trovo poi anche sul sito Garmin Connect e quindi la posso vedere anche con PC o no?

In partica con la app si traferisce la traccia sul sito, oppure per vederla col PC devo proprio collegare fisicamente l'Edge 25 con cavetto USB al computer?

Grazie per la risposta
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Salve,

una domanda a chi possiede l' Edge 25, che per inciso mi interesserebbe acquistare: una volta registrato un giro con l'Edge 25 e avendo poi scaricata la traccia sullo smartphone tramite l'app Garmin, questa traccia me la trovo poi anche sul sito Garmin Connect e quindi la posso vedere anche con PC o no?

In partica con la app si traferisce la traccia sul sito, oppure per vederla col PC devo proprio collegare fisicamente l'Edge 25 con cavetto USB al computer?

Grazie per la risposta
Sì, e vicerversa.
 
Ultima modifica:

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Se non vuoi utilizzare funzioni particolari puoi
Grazie andy per la risposta.
Visto che sei stato cosi gentile ne approfitto: lo scarico della traccia dall'Edge allo smartphone, può essere fatta alla fine del giro o bisogna sincronizzare via BT app e dispositivo prima del giro e tenere il cellullare sempre con il BT attivo per tutta la durata?

Grazie di nuovo
Puoi sincornizzare a fine giro o anche una volta ogni tanto. Tutte le tracce restano in memoria finché non le hai sincronizzate.
 

griso

Biker serius
30/5/06
198
14
0
prov. livorno
Visita sito
Bike
Parkpre XC29
Grazie andy.
Scusami, ma sai, ho un amico che possiede un Garmin e mi diceva che non è mai riuscito a scaricare la traccia via app sullo smartphone alla fine, e che era obbligato a sincronizzare all'inizio e tenere il BT accesso per tutta la durata del giro, altrimenti non funzionava.
Ecco perché te lo chiedevo..
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Grazie andy.
Scusami, ma sai, ho un amico che possiede un Garmin e mi diceva che non è mai riuscito a scaricare la traccia via app sullo smartphone alla fine, e che era obbligato a sincronizzare all'inizio e tenere il BT accesso per tutta la durata del giro, altrimenti non funzionava.
Ecco perché te lo chiedevo..
Non so dirti, tra l'altro a me da qualche tempo non si collega più, quindi scarico via computer. Non so se il problema sia sul telefono o sull'Edge.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Leggevo di meno di 4 ore e mi sembra molto poco, appunto chiedevo conferme...

Forse dipende dalle impostazioni, io con solo GPS e autopause ne ho fatte anche più di otto. L'autopause incide molto, credo. Ora ho anche un Polar M200 e mi pare che le batterie durino anche meno.
Comunque il pregio dell'Edge 25 è essere il più piccolo e il più leggero, altrimenti c'è sicuramente di meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Classifica mensile dislivello positivo