Edge 810 !!

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
qualcuno di voi ha mai provato le mappe satellitari birdseye di garmin? Per intenderci, quelle che si scaricano dal loro sito pagando la somma di 25 €, in pratica un abbonamento annuale anche non rinnovabile. Ho visto che sono delle immagini satellitari come Google earth.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
qualcuno di voi ha mai provato le mappe satellitari birdseye di garmin? Per intenderci, quelle che si scaricano dal loro sito pagando la somma di 25 €, in pratica un abbonamento annuale anche non rinnovabile. Ho visto che sono delle immagini satellitari come Google earth.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
...se ti piacciono da vedere si....
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
...se ti piacciono da vedere si....

Non saprei, nel senso che mi immagino una visualizzazione tipo google earth, solo su schermo piccolo,, ma mi chiedo anche se oltre alle immagini satellitari si leggeranno anche i nomi dei luoghi, vie etc come in google earth, oppure no,, e se eventualmente per vedere i nomi delle località si possa mantenere sul gps anche la mappa classica, in modo da averle sovrapposte, simile alla modalità ibrida che si può ottenere sul telefoni cellulari.
@scratera tu cosa ne pensi? [emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
[emoji3] abito in Friuli Venezia Giulia,, hai voglia 300 km, in effetti ho detto un'esagerazione io [emoji23] comunque non sono stato a misurare esattamente [emoji23] ho detto una cifra così.. sarà meno, anzi sicuramente ,,, guardando sulla mappa prima di ritagliare, scelgo i quadranti che mi interessano,,, oltretutto, alla fine la mappa è di circa 45 mb e non uso la micro sd, metto la mappa sul gps... se non hai altre cose da caricare il consiglio che ti do è di fare lo stesso, vedrai la differenza... almeno prova [emoji4][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
[emoji106] [emoji106] .....pero' scaricando una mappa Osm direttamente sul gps a me si blocca appena lo collego a Garmin express...preferisco la Sd che estraggo prima del collegamento..

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
[emoji106] [emoji106] .....pero' scaricando una mappa Osm direttamente sul gps a me si blocca appena lo collego a Garmin express...preferisco la Sd che estraggo prima del collegamento..

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Poiché la memoria interna è limitata, se la mappa che tenti di inserire bel gps supera i 60/70 mb, è normale che si blocchi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
...cerca il post come scaricare le birdish con basecamp....l'ho iniziato io

Inviato dal mio cellofono

L'ho letto, molto interessante. Però ho notato che la risoluzione è veramente bassa, si vede male rispetto alle tue per le quali hai seguito un procedimento particolare.
Poiché la memoria interna è risicata, io userei anche la microsd, ma non capisco come mai basecamp mi veda solo il gps ma non la microsd.
Il mio quesito era anche se le foto satellitari si potevano vedere come lo stile ibrido sui cellulari, ovvero le satellitari ma con i nomi delle località... non dico le vie, ma almeno i nomindei paesi e località... io al momento non ci sono riuscito [emoji30]
@scratera se oltre alle immagini satellitari ci metto dentro anche la mappa, che succede? Un pastrocchio? [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ma se colleghi il Garmin con inserita la microSD via USB, il sistema operativo ti vede le due unità, o la microSD non viene riconosciuta?

No il sistema operativo mi vede tranquillamente sia il Garmin che la micro SD è baseCamp che quando devo trasferire le immagini mi vede solo il GPS e non la micro SD non capisco il perché


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Non è niente vero il Garmin legge le mappe anche non Garmin tranquillamente sia su memoria interna che su Msd


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Sara' cosi.... ma da quando non lascio piu le Osm sul gps su Sd o non.... (come suggerito da altri possessori di 810) a me non si e' piu bloccato... e non voglio rischiare di tornare alla situazione precedente...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Sara' cosi.... ma da quando non lascio piu le Osm sul gps su Sd o non.... (come suggerito da altri possessori di 810) a me non si e' piu bloccato... e non voglio rischiare di tornare alla situazione precedente...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Cosa strana [emoji848].
Io ho su le openfietsmap che sono derivate dalle open mtbmap osm solo che hanno una grafica che mi piace di più,, quindi non sono originali garmin,, ma l'810 non mi si blocca se lo collego via usb al pc.
Però, strana questa cosa che ti capita... da aggiungere a tutte le altre stranezze dell'810 [emoji4][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
A dire il vero io ne ho sentita un'altra... in tanti mi hanno consigliato di ricaricare la batteria dell'810 tramite cavetto collegato alla porta USB del computer perché è una tensione più bassa di quella che invece fornisce l'alimentatore originale con il quale se resta troppo sotto carica (tipo tutta la notte)si rischia di rompere la porta micro USB dell'810.
Boh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Sara' cosi.... ma da quando non lascio piu le Osm sul gps su Sd o non.... (come suggerito da altri possessori di 810) a me non si e' piu bloccato... e non voglio rischiare di tornare alla situazione precedente...
Finalmente ho trovato qualcuno che ha provato il suggerimento che avevo dato qualche tempo fa, che è anche la risposta ufficiale letta più volte nella lettera di accompagnamento dei dispositivi rientrati dal centro assistenza.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Finalmente ho trovato qualcuno che ha provato il suggerimento che avevo dato qualche tempo fa, che è anche la risposta ufficiale letta più volte nella lettera di accompagnamento dei dispositivi rientrati dal centro assistenza.
Può essere che sia il problema di alcune mappe. A me non lo fa e comunque so che si è bloccato anche a qualcuno che ha su la mappa trekmap v3 topografica originale garmin................

Inviato a Tapatalk dal mio Cellophono
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
A dire il vero io ne ho sentita un'altra... in tanti mi hanno consigliato di ricaricare la batteria dell'810 tramite cavetto collegato alla porta USB del computer perché è una tensione più bassa di quella che invece fornisce l'alimentatore originale con il quale se resta troppo sotto carica (tipo tutta la notte)si rischia di rompere la porta micro USB dell'810.
Boh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Sara'..... ma questa mi sembra eccessiva...non so come potrebbe rompersi....ma con tanti problemi nascono anche quelli impossibili [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Perche' Garmin " non accetta " l uso di mappe non originali.. ed il gps poi si impalla ...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
..garmin forse in questo caso è un po' troppo generico...io sui miei ne ho una ventina su per giù di mappe installate tra mappe vettoriali e mappe raster e non mi si sono mai impallati... ma non appartengono alla serie edge....
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo