News Endura: nuovo casco e giniocchiere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Endura: nuovo casco e ginocchiere

MT500-Helmet-01-1100x1100.jpg


[ad3]

[Comunicato stampa] Endura è orgogliosa di presentare due nuovi prodotti che innalzano il livello di protezione e sicurezza per gli appassionati di mountain bike. Introducendo l’innovazione di Koroyd®, con la sua tecnologia a elevato assorbimento degli urti, al centro del nuovo MT500 Helmet e dell’MTR Knee Guard, abbiamo rivoluzionato le protezioni per gli amanti della Mountain Bike...
Continue reading....
 
Ultima modifica di un moderatore:

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Non posso giudicare le affermazioni sulla presunta maggior sicurezza, ma in termini di ventilazione i fori di pochi millimetri di larghezza del Koroid mi sembrano un grosso ostacolo al passaggio dell'aria.
Qui serve un test sul campo per verificare!
Chiedo alla redazione: oltre al comunicato stampa ve ne hanno mandato uno? è prevista una prova?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Qualche anno fa UFO Plast aveva presentato delle protezioni ginocchia e gomiti con inserto in Koroid, risultato, mai entrate in produzione perché troppo fragili e non adatte allo scopo.
Difatti , recita cosi' :MTR Knee Guard la perfetta protezione per gli infortuni al ginocchio, indossabile tutti i giorni,...qualcosa mi dice che siano protezioni per impatti di limitata entita'. O mi sbagliero' forse....:-(
 

speedyale

Biker popularis
2/1/13
63
0
0
41
Zena
Visita sito
Ho la pettorina UFO con le protezioni interne Koroid, quelle dei gomiti si sono sbriciolate nel normale utilizzo e sono riuscito a farle sostituire in garanzia, grazie UFO, però è una tecnologia che non permette di riutilizzare la protezione dopo un urto a causa della non elasticità del nido d'ape. Si possono buttare dopo un bel urto o dopo 6mesi di utilizzo.
 

Classifica mensile dislivello positivo